Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [newbie] come sfrutto lo slot-2?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
bluesing#
ciao a tutti,

primo mio messaggio sul forum, ma vi seguo da un po'.

ho questa situazione:
-dsi nero + ezflash vi
-dsl rosso + ak2i


ieri passando davanti alla vetrina di un negozio vicino a dove abito ho visto in vetrina un "coso" per lo slot 2. l'ho preso (è un dstt e recita 2 in 1)

ecco però mica ho capito come si usa, mettendolo sul dsl (+ ak2i) non viene riconosciuto.
che mi raccontate al riguardo? ho fatto male a prenderlo? cioè, mi è inutilizzabile? o serve qulcos'altro?

grazie, scusate la niubbaggine


EDIT:
1) il coso che ho acquistato è "gba & explorer 2 in 1 dstt", o almeni così c'è scritto
2) mi basta che mi linkiate una guida generica per capire l'uso dello slot-2, che mi è del tutto oscuro.

grazie
Evrain
Ok, i miei soldi sono sul fatto che sia un'espansione EWIN: in pratica, funge da RAM e da SRAM per caricarci giochi GBA e usare Opera. Per utilizzarla, non devi usare l'Exploader bensì il gestore Ewin, che se non erro caricai in un post precedente chissà dove nel forum.
Evrain
bluesing#
CITAZIONE (Evrain @ Tuesday 21 July 2009 - 19:58) *
Ok, [..CUT..]che se non erro caricai in un post precedente chissà dove nel forum.
Evrain


grazie evrain, ho un indizio per cercare di capirci qualcosa.
zazza82
CITAZIONE (bluesing# @ Tuesday 21 July 2009 - 22:33) *
grazie evrain, ho un indizio per cercare di capirci qualcosa.


Prova a utilizzare il tool di rudolph "gba exploader" credo che lo riconosca.
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=57029

In pratica quel coso per poterlo utilizzare sulla tua flashcard, ha bisogno di un programmino nds (homebrew) chiamato gbaexploader, facendo partire quel programmino dalla tua flashcard riesci a utilizzare quella cartuccia per far partire i giochi gba, o la ram per opera.
bluesing#
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 22 July 2009 - 01:18) *
Prova a utilizzare il tool di rudolph "gba exploader" credo che lo riconosca.
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=57029

In pratica quel coso per poterlo utilizzare sulla tua flashcard, ha bisogno di un programmino nds (homebrew) chiamato gbaexploader, facendo partire quel programmino dalla tua flashcard riesci a utilizzare quella cartuccia per far partire i giochi gba, o la ram per opera.



grazie anche a te! in pratica è come la 3in1 della EZ, manca il rumble. prima di leggerti (quindi senza il programma di rudolf) ho provato e funzionano sia i .gba che opera.

8mo!

credevo il funzionamento fosse diverso, ovvero credevo di dover "lanciare" qualcosa dalla scheda stessa.

per la cronaca, l'ho acquistata da un cinese che vende ogni sorta di cose (alimentari, ma pure quadri, vasi, e varia roba elettronica) x 10 euro. il giorno prima (domenica) avevo visto che aveva pure la 3in1 ma qualcuno è stato + veloce di me ad acquistarla, e anche una dstt x lo slot-1. dico questo per dire che forse non è più necessario acquistare on-line questo genere di prodotti.


ciao e grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.