Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Firmware e altro
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Phoenix999
Salve a tutti
sono nuovo su questo forum e sul mondo Ds in generale....

Avevo un paio di cose da chiedervi:

1 Ho il dslite koreano e possibile convertirlo in europeo o aggiungergli la lingua italiana riscrivendo il firmware?

2 Un amico mi aveva detto che c'era un programma che eliminava le varie lingue dai giochi ds in modo da renderli piu leggeri pero non ricorda il nome...qualcuno di voi lo conosce?

Grazie a tutti
Xenhor
al primo quesito non so dare risposta... anche se ciò che vuoi fare mi sembra un po' troppo difficile da ottenere mellow.gif
invece per diminuire la grandezza dei tuoi backup, li puoi trimmare con programmi tipo NDS Tokyo Trimmer 37.gif
Aurelio
CITAZIONE (Phoenix999 @ Sunday 19 July 2009 - 12:10) *
Salve a tutti
sono nuovo su questo forum e sul mondo Ds in generale....

Avevo un paio di cose da chiedervi:

1 Ho il dslite koreano e possibile convertirlo in europeo o aggiungergli la lingua italiana riscrivendo il firmware?

2 Un amico mi aveva detto che c'era un programma che eliminava le varie lingue dai giochi ds in modo da renderli piu leggeri pero non ricorda il nome...qualcuno di voi lo conosce?

Grazie a tutti

1- Flasha il ds con il flashme smile.gif
2- Usa un rom trimmer, volendo puoi usare shrink DS(creato da Lemon Man) da usare direttamente sul DS
Evrain
CITAZIONE (Phoenix999 @ Sunday 19 July 2009 - 12:10) *
Salve a tutti
sono nuovo su questo forum e sul mondo Ds in generale....

Avevo un paio di cose da chiedervi:

1 Ho il dslite koreano e possibile convertirlo in europeo o aggiungergli la lingua italiana riscrivendo il firmware?

2 Un amico mi aveva detto che c'era un programma che eliminava le varie lingue dai giochi ds in modo da renderli piu leggeri pero non ricorda il nome...qualcuno di voi lo conosce?

Grazie a tutti

Ok, vediamo:
1- il Lite coreano dovrebbe essere un normalissimo DS Lite con tutte le lingue incluse, a meno che tu non ti sia andato ad impelagare con un iQueDS, il che è più problematico. Senza sapere che modello sia con esattezza ogni consiglio può essere pericoloso (flashMe o swap dei chip)

2 Non è un programma, ma una serie di patch che vennero create tempo addietro da un utente per ovviare a non ricordo che problema. Non esiste un vero e proprio programma.
Evrain
Aurelio
CITAZIONE (Evrain @ Sunday 19 July 2009 - 13:03) *
Ok, vediamo:
1- il Lite coreano dovrebbe essere un normalissimo DS Lite con tutte le lingue incluse, a meno che tu non ti sia andato ad impelagare con un iQueDS, il che è più problematico. Senza sapere che modello sia con esattezza ogni consiglio può essere pericoloso (flashMe o swap dei chip)

No, il lite coreano ha, se non erro, la lingua coreana al posto di quella italiana smile.gif
Evrain
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 19 July 2009 - 14:28) *
No, il lite coreano ha, se non erro, la lingua coreana al posto di quella italiana smile.gif

Ah, l'amore che le ditte di gizmi elettronici hanno per il nostro paese smile.gif Se è così, allora gli basta schiaffarci su il FlashMe, direi.
Evrain
Phoenix999
Grazie per le celeri risposte...
Al ds non ho ancora fatto nulla
Le lingue presenti sono:
Inglese
Tedesco
Francese
Spagnolo
Coreano(credo)
Cinese(credo)

Mi potete aiutare con qualche guida o che altro?
Nel modo del DS ne so praticamente 0
snake75
CITAZIONE (Phoenix999 @ Sunday 19 July 2009 - 14:01) *
Grazie per le celeri risposte...
Al ds non ho ancora fatto nulla
Le lingue presenti sono:
Inglese
Tedesco
Francese
Spagnolo
Coreano(credo)
Cinese(credo)

Mi potete aiutare con qualche guida o che altro?
Nel modo del DS ne so praticamente 0

Intanto mi leggerei una di queste guide, tanto per farmi un'idea :

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=5071&hl=FlashMe
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=12495&hl=FlashMe

sono vecchiotte, ma la pratica è caduta parecchio in disuso smile.gif
Phoenix999
Se ho capito bene per questa operazione serve una flash card per GBA, giusto?
Io ho solo il dslite + r4 sdhc +caricabatterie...non ho altro, quindi non posso riuscirci?
snake75
Sei pregato di leggere le guide prima di porre domande, nella seconda infatti leggioamo :

CITAZIONE
Come installare la prima volta FlashMe, ossia come moddare i propri DS

Uso di card slot 2 NDS (M3, G6, SC, EZ) e slot-1 (G6 DS Real, M3 Ds Simply, Sc One ecc...)


Ora suppongo che anche l'R4 essendo una card Slot1 possa andare bene per l'operazione.
Fatti un'idea del tutto e poi chiedi quello che ti sembra oscuro smile.gif

P.S. prima di "flashare" il tuo ds, devi essere sicuro di ciò che fai, dato che c'è un rischio nel fare questa operazione .
Gary92
CITAZIONE (Aurelio @ Sunday 19 July 2009 - 13:02) *
1- Flasha il ds con il flashme smile.gif
2- Usa un rom trimmer, volendo puoi usare shrink DS(creato da Lemon Man) da usare direttamente sul DS

Mi inserisco nella discussione per un piccolo OT smile.gif
Il suddetto homebrew mi interessa da non poco, ma purtroppo (come scritto anche nel relativo topic) ora è irreperibile, dato che il sito su cui era hostato non è più attivo. Aurelio, se hai l'homebrew puoi hostarlo su qualche sito?

PS: La domanda è aperta a chiunque abbia tale homebrew.
Aurelio
CITAZIONE (Gary92 @ Sunday 19 July 2009 - 16:03) *
Mi inserisco nella discussione per un piccolo OT smile.gif
Il suddetto homebrew mi interessa da non poco, ma purtroppo (come scritto anche nel relativo topic) ora è irreperibile, dato che il sito su cui era hostato non è più attivo. Aurelio, se hai l'homebrew puoi hostarlo su qualche sito?

PS: La domanda è aperta a chiunque abbia tale homebrew.

[OT]No, purtroppo non lo ho sad.gif[/OT]
lucaluca
CITAZIONE (snake75 @ Sunday 19 July 2009 - 15:22) *
Sei pregato di leggere le guide prima di porre domande, nella seconda infatti leggioamo :
Ora suppongo che anche l'R4 essendo una card Slot1 possa andare bene per l'operazione.
Fatti un'idea del tutto e poi chiedi quello che ti sembra oscuro smile.gif

P.S. prima di "flashare" il tuo ds, devi essere sicuro di ciò che fai, dato che c'è un rischio nel fare questa operazione .



Quoto... smile.gif IL rischio è di spegnere il ds durante l'aggiornamento (o per batteria scarica, o toccando i contatti della batteria durante il corto)... In questo caso, se sei fortunato potrai benissimo continuare a flashare avviando la tua flashcard e in seguito il flashMe... Altrimenti il ds te lo sei giocato unsure.gif

Quindi, procedi con cautela wink.gif .

(potrebbe esserci anche un altro metodo per usare (almeno nei giochi) la lingua italiana... ma non sono sicuro ne delle sua legalità, e tantomeno sicuro che funzioni. Quindi non lo dico ph34r.gif )
latios 93
ecco, per chi ne ha bisogno, ho uppato i tre pacchetti(Flashme v8a normale, v8a no autoboot e il v8a no flashme) http://www.mediafire.com/download.php?3tztjucmyjy
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.