Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nokia e61
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
MrDante
raga ho ricevuto finalmente questo bellissimo cell ma quando metto i temi mi dice Certificato Scaduto. ho il firmware 3.0. come risolvo?
capitano95
Mah, sinceramente quando lo dava a me sul mio Nokia 6630 bastava modificare l'anno, io lo mettevo sempre al 2005, e funzionava sempre, poi non so.
Spero di esserti stato d'aiuto.
MrDante
provato sad.gif non funge. qualcun' altro che ha la risposta alla mia domanda?
capitano95
Prova a mettere l'anno ancora più indietro.
MrDante
già provato ma niente sad.gif forse perchè ho aggiornato il firmware dal 1.0 al 3.0? perchè quando avevo l' 1.0 mi fungevano
lucaluca
Devi semplicemente hackare il symbian...

dubbioso della legalità di questa operazione non ti posto nessun link con guide, ma ti assicuro che con google ne trovi molte e sono sicure tongue.gif (nel senso che danno non ne puoi fare nemmeno con un macete sul cavo USB XD)
MrDante
hackare cioè sbrandizzare o cosa?
capitano95
CITAZIONE (MrDante @ Sunday 12 July 2009 - 23:00) *
hackare cioè sbrandizzare o cosa?

Se non ricordo male c'era anche un sito dove potevi aggiornare il certificato.
Non me lo ricordo, ma se cerchi su Google lo trovi.
Kabir94
CITAZIONE (lucaluca @ Sunday 12 July 2009 - 22:51) *
Devi semplicemente hackare il symbian...

dubbioso della legalità di questa operazione non ti posto nessun link con guide, ma ti assicuro che con google ne trovi molte e sono sicure tongue.gif (nel senso che danno non ne puoi fare nemmeno con un macete sul cavo USB XD)

dovrebbe essere legale, dato che è una semplce modifica software (come è legale la modifica della wii tramite bb e hbc, come è legale la modifica all'iphone con *inserire programma giusto qui*, come è legale la modifica della psp tramite cf e come + legale installare il flashme sul ds)

CITAZIONE (MrDante @ Sunday 12 July 2009 - 23:00) *
hackare cioè sbrandizzare o cosa?


sbranderizzare = eliminare il brand, ovvero i marchi che inserirscono gli operatori (loghi, link e limitazioni) nel telefono
fa perdere la garanzia, ma ci si ritrova con un telefono più reattivo (i firmware no-brand sono più veloci di quelli brand) e più aggiornato (i firmware no-brand escono molto prima dei brand, vedi l'n96)

hackerare = è legale e non perdi la garanzia (con un format se ne va), e ti permette di installare applicazioni un-signed (ci sono tantissime applicazioni free ma che la nokia non signa o non permette di signare attraverso l'opensign), temi e applicazioni con certificato scaduto (soprattutto temi) e di apportare molte modifiche come levare i suoni della videocamera, migliorare le foto, eliminare la lucina rossa, ingrandire le icone, modificare le immagini di apertura ecc...

se sei interessato ti mando un paio di link via pm, per non fare spam smile.gif
MrDante
grazie ma ho trovato quello che mi serve comunque mi è sorto un altro problema. quando tocco il joypad mi si muove tutto cioè mi và ovunque nel cell senza farmi cliccare niente. perchè?
Kabir94
CITAZIONE (MrDante @ Sunday 12 July 2009 - 23:20) *
grazie ma ho trovato quello che mi serve comunque mi è sorto un altro problema. quando tocco il joypad mi si muove tutto cioè mi và ovunque nel cell senza farmi cliccare niente. perchè?


hai formattato dopo aver aggiornato il firmware?

ricorda che un bel formattone va fatto ad ogni aggiornamento
MrDante
se formatto con *#7370# va bene?
Kabir94
CITAZIONE (MrDante @ Sunday 12 July 2009 - 23:41) *
se formatto con *#7370# va bene?


si, anche se sarebbe consigliabile la combinazione "da polipo" tasto di accensione + tasto verde (chiamata) + 3 + * a telefono spento (deep reset)

poi copia i file importanti della memory card e formatta anche quella (da pc o da memoria > formatta)
MrDante
senti a me serverebbe solo il joypad ma dove lo trovo?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.