Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Exploit in DSi Mode by Team Twiizers!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Pagine: 1, 2
Aurora Wright

Ebbene sì, pochissimo tempo dopo l'uscita dei primi titoli DSi-Enhanced (cioè aventi accesso alla modalità nativa del DSi, nella quale processore, RAM, fotocamera, slot SD e tutto il resto sono disponibili al 100%), il Team Twiizers (notissimo sulla scena Wii per Twilight Hack, Canale Homebrew, DVDX e BootMii) si è messo al lavoro sulla nuova console portatile di Nintendo e in un paio di settimane ecco arrivare il primo exploit in DSi Mode, basato su una falla del gioco "Classic Word Games" di Ubisoft!
Al momento è una semplice proof of concept che potete guardare nel video in basso, ma un loader per homebrew non dovrebbe tardare. Stay tuned!
» Clicca per leggere lo Spoiler! «



OniAle
Ed ecco che arrivano i CF anche per Dsi. pinch.gif
fransyk
Questi sono dei geniiiiiiii
60661_F4810
Olè!! HBC per DSi!!
Questi tipi sono una cosa incredibile.
La Nintendo farebbe meglio a pagare il loro silenzio.
Alessandro Big
Non vedo l'ora che arrivi il Dsi HomebrewChannel!
Ma c'è un sito ufficiale o un blog?
Dez
Per curiosita ma cos'è quel accrochio collegato alla cartuccia?
smurf
Fantastico! Le vecchie applicazioni potranno usare tutta la nuova cpu del DSi e girare meglio!
Spero in emulatori snes e megadrive più performanti, oltre che lettori video e magari un client voip.
Forse entro la fine dell'estate avremo già molte cose concrete, basta che non sfoci troppo nella pirateria/warez.
lucaluca
Boh, a me non sembra qualcosa di cui entusiasmarsi troppo...
non ancora, almeno.
Sarebbe carino sapere due cose :

-Che diavoleria ci hanno attaccato alla cartuccia?
-Se per sfruttare tale exploit ci vuole quel "coso", direi che è tanto meglio una flashcard XD

EDIT: e soprattutto, chi ci garantisce che il ""codice"" "iniettato" non venga comunque eseguito in DS Mode?
PhantomEdo
CITAZIONE (Dez @ Thursday 9 July 2009 - 15:03) *
Per curiosita ma cos'è quel accrochio collegato alla cartuccia?

Di cosa stai parlando? Del cip che si vede dietro il Dsi? Secondo me quello non è attaccato alla cartuccia, sarà qualcosa che il team ha mollato lì... Ma potrei anche sbagliarmi...
@lucaluca: se hai ragione e quel coso è da attaccare alla cartuccia molto meglio una flashcard... Forse...
MaxPower
CITAZIONE (PhantomEdo @ Thursday 9 July 2009 - 15:35) *
Di cosa stai parlando? Del cip che si vede dietro il Dsi? Secondo me quello non è attaccato alla cartuccia, sarà qualcosa che il team ha mollato lì... Ma potrei anche sbagliarmi...

E' semplicemente un'interfaccia per iniettare il codice nella cartuccia originale.
EmaTheLegend
forse si potrà evitare di collegare quel chip che si vede nel video facendo partire il gioco da flshcard oppure utilizzando un file nds che loro renderanno disponibile
MaxPower
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 9 July 2009 - 15:43) *
forse si potrà evitare di collegare quel chip che si vede nel video facendo partire il gioco da flshcard oppure utilizzando un file nds che loro renderanno disponibile

Logico, questa è solo una prova che hanno fatto.
PhantomEdo
CITAZIONE (MaxPower @ Thursday 9 July 2009 - 15:40) *
E' semplicemente un'interfaccia per iniettare il codice nella cartuccia originale.

Scusa ma non ho capito. Servirebbe a mettere dei dati su una cartuccia? huh.gif
EmaTheLegend
CITAZIONE (PhantomEdo @ Thursday 9 July 2009 - 15:45) *
Scusa ma non ho capito. Servirebbe a mettere dei dati su una cartuccia? huh.gif

esattamente. tipo un modchip per le consolle
darkangel84
CITAZIONE (smurf @ Thursday 9 July 2009 - 15:05) *
Fantastico! Le vecchie applicazioni potranno usare tutta la nuova cpu del DSi e girare meglio!
Spero in emulatori snes e megadrive più performanti, oltre che lettori video e magari un client voip.
Forse entro la fine dell'estate avremo già molte cose concrete, basta che non sfoci troppo nella pirateria/warez.


Adoro sentire queste cose!!!
DS con client voip... il browser c'è già... magari un bel lettore mp3...
Altro che netbook!!

sto già sognando.. eheh
EmaTheLegend
CITAZIONE (darkangel84 @ Thursday 9 July 2009 - 15:46) *
Adoro sentire queste cose!!!
DS con client voip... il browser c'è già... magari un bel lettore mp3...
Altro che netbook!!

sto già sognando.. eheh

tempo fa lessi che forse sarà disponibile skypeDSi gratuitamente su DSiWare. Comunque concordo con te sul lettore MP3 e poi magari un bel lettore di video e tanti emulatori che sfruttino a pieno le nuove caratteristiche del DSi !!!!
smurf
Non dovete assolutamente preoccuparvi di quel chip, oltre a iniettare codice credo serva anche per intercettarlo, hanno fatto così anche col wii per testare il twilight hack che come ben sapete è un bug software.

Io al contrario di lucaluca sono molto esaltato dalla notizia perchè vorrebbe dire in futuro farsi i backup di giochi direttamente su sd e quindi farli partire da lì, senza l'uso di flashcard, con gestione integrata nel DSi.
Inoltre credo ci sia anche la possibilità di far partire giochi gba, non credo manchino caratteristiche hardware al dsi per farli girare (slot-2 a parte)
PhantomEdo
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 9 July 2009 - 15:50) *
tempo fa lessi che forse sarà disponibile skypeDSi gratuitamente su DSiWare. Comunque concordo con te sul lettore MP3 e poi magari un bel lettore di video e tanti emulatori che sfruttino a pieno le nuove caratteristiche del DSi !!!!

Oppure un programma per riuscire a mettere foto nel Dsi e ritoccarle.
O magari un emulatore GBA, visto che il DSi ha ram maggiore. biggrin.gif
Incrociamo le dita... smile.gif
poké-man
Speriamo nell'emulatore GBA!! Faccio una domanda: adesso si riuscirebbe a fare un emulatore N64?
Comunque, l'idea di un CF non mi piace per niente. Potrebbe rovinare la console!
enyo+
OT..
Scusate, ma qualcuno è in grado di darmi info in merito alla canzone in sottofondo?
OT OFF
smurf
CITAZIONE (poké-man @ Thursday 9 July 2009 - 16:05) *
Speriamo nell'emulatore GBA!! Faccio una domanda: adesso si riuscirebbe a fare un emulatore N64?
Comunque, l'idea di un CF non mi piace per niente. Potrebbe rovinare la console!

I CF hanno rovinato le console di chi non li sapeva usare e gestire, la mia psp e il mio wii sono ancora integri nonostante decine di aggiornamenti non ufficiali. Tutto dipende dagli utenti e dalle loro conoscenze, se uno è poco esperto meglio che ne stia fuori ma se uno ci sa fare ben vengano!
Luigi Bros
raga si spera al meglio del hcdsi oppure homebrawe channel dsi raga però non ho capito lui clicca solo su seleziona profilo ed esce il nome del team la vedo come una publicita raga comunque credo che se esce qualcosa per emulare il gba state pronti che dsi non sene trovano più quindi affretatevi
poké-man
CITAZIONE
I CF hanno rovinato le console di chi non li sapeva usare e gestire, la mia psp e il mio wii sono ancora integri nonostante decine di aggiornamenti non ufficiali. Tutto dipende dagli utenti e dalle loro conoscenze, se uno è poco esperto meglio che ne stia fuori ma se uno ci sa fare ben vengano!

Hai capito il problema. I CF non sono alla portata di tutti. Per questo che ho ancora la Wii originale. Quando mi si era rotto Mario Party 8 avevo detto: "Ma perchè non mi sono modificato la console?!?!", poi mi è venuto in mente che avevo fatto la Game Protection di Gamestop. Mi è andata bene. Ho guardato qualcosa sulle modifiche wii senza chip ma leggevo sempre di Wii brickate o inutilizzabili. Allora ho lasciato perdere.
smurf
CITAZIONE
dsi non sene trovano più quindi affretatevi

Ma cosa stai dicendo?! Al massimo sono i lite che vanno a esaurirsi, il dsi non è mica una console limited edition, anzi, è il futuro del ds!

poké-man i CF SONO alla portata di tutti, credimi che per fare quello che hanno fatto sono riusciti a semplificare in modo mostruoso le installazioni.
Se poi un utente non legge per intero una guida e poi bricka per la fretta, beh... sono solo cavoli suoi!
Luigi Bros
smurf hai letto per caso tutta a frase ho detto se esce qualcosa per emulare il gba su dsi
smurf
CITAZIONE (Luigi Bros @ Thursday 9 July 2009 - 17:18) *
smurf hai letto per caso tutta a frase ho detto se esce qualcosa per emulare il gba su dsi

Si, l'italiano lo capisco.
Dalla frase dici che speri esca un emulatore gba, giusto? E che non si trovano dsi in giro, giusto?

Forse se usassi la punteggiatura riusciresti a spiegarti meglio, hai espresso 3 concetti (e allo stesso tempo un post intero) senza usare nemmeno una virgola...

CITAZIONE
dsi non sene trovano più

In italiano capisco che nei negozi non ce ne sono più... quando invece è il contrario!
Kova
A chi interessa, la scheda che si vede nel video è questa:
http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardDiecimila

Non è altro che una board che hanno usato per interfacciarsi con la memoria ed eseguire del codice homebrew (probabilmente a runtime è stata sovrascritta una parte di memoria con del nuovo codice).
Ovviamente è stato sviluppato un firmware ad hoc per fare questo 37.gif
smurf
Io non ho capito però perchè dicono di essere in DSi mode...
Classic Word Games è un gioco dsiware per caso? NO!
E quindi dove sta l'hack se faccio partire in modalità DS e basta???
Capisco che tale gioco abbia funzioni esclusive del DSi ma non credo basti a dire "Ok, sono in DSi mode"
Alessandro Big
CITAZIONE (Kova @ Thursday 9 July 2009 - 18:04) *
A chi interessa, la scheda che si vede nel video è questa:
http://arduino.cc/en/Main/ArduinoBoardDiecimila

Non è altro che una board che hanno usato per interfacciarsi con la memoria ed eseguire del codice homebrew (probabilmente a runtime è stata sovrascritta una parte di memoria con del nuovo codice).
Ovviamente è stato sviluppato un firmware ad hoc per fare questo 37.gif

Allora possiamo dire che c'è un po' di Italia nel progetto!
Per quanto riguarda il browser penso che non ne verranno scritti dei nuovi visto il browser opera...
E non spero molto nell'emulatore N64 perchè 16 Mb di Ram non basterebbero, per non contare le dimensioni dello schermo...

Non ho mai scritto homebrew tanto pesanti da risultare "lenti" sul Ds, quindi non sono molto attratto dalle nuove caratteristiche del proccessore.

La cosa che più mi interessa è la fotocamera!
Già la vedo utilizzata come specchio, registratore di video e tanto altro!
Spero che i Twiizers si impegnino a rendere pubblico il CF oppure il codice...
MJ2332
CITAZIONE (Alessandro Big @ Thursday 9 July 2009 - 18:26) *
E non spero molto nell'emulatore N64 perchè 16 Mb di Ram non basterebbero, per non contare le dimensioni dello schermo......

Quoto, è difficoltoso farlo girare persino su PSP con 64MB di RAM, figuriamoci su DS.
smurf
CITAZIONE (Alessandro Big @ Thursday 9 July 2009 - 18:26) *
Allora possiamo dire che c'è un po' di Italia nel progetto!
Per quanto riguarda il browser penso che non ne verranno scritti dei nuovi visto il browser opera...
E non spero molto nell'emulatore N64 perchè 16 Mb di Ram non basterebbero, per non contare le dimensioni dello schermo...

Non ho mai scritto homebrew tanto pesanti da risultare "lenti" sul Ds, quindi non sono molto attratto dalle nuove caratteristiche del proccessore.

La cosa che più mi interessa è la fotocamera!
Già la vedo utilizzata come specchio, registratore di video e tanto altro!
Spero che i Twiizers si impegnino a rendere pubblico il CF oppure il codice...

Un registratore video sarebbe molto gradito! Magari usando il DSi come spycam che vigila su ciò che vede: al più piccolo movimento lui registra.

Già, le applicazioni con fotocamera potrebbero essere interessanti.
.Togg.
ma questi sono troppo fighi XD

avete sentito che musicona pompata ?

grandiosi ^^
Nova_Dark_Dragon
Speriamo non si perda e che venga rilasciato il prima possibile.
-Blaziken-
1)cos'è un CF?
2)come fanno ad essere sicuri di essere in DSi-mode?
Nova_Dark_Dragon
1) Il Cf è il Custom Firmware, un firmware modificato per le console.
2) Infatti noi non sappiamo se sono veramente in DSi-mode
Aurora Wright
CITAZIONE (-Blaziken- @ Thursday 9 July 2009 - 21:43) *
1)cos'è un CF?
2)come fanno ad essere sicuri di essere in DSi-mode?

1) Non ha nulla a che vedere con un CF, "cIOS" o come vuoi chiamarlo, per installarlo bisognerebbe trovare un ulteriore exploit per installare roba non firmata da Nintendo (conoscendo Nintendo, ne troveranno fin troppi, ma ancora è presto).
2) Il gioco, oltre a quell'altro di cucina, come vedi nel N.B. dei rispettivi dump gira in modalità DSi (tant'è che hanno accesso alle fotocamere).
MarioInside
speriamo bene!
io spero in un homebrew-videocamera!
o in un homebrew cubo-di-rubik che si controlla attraverso le mani con la telecamera frontale!
Sto sognando xD!
smurf
Effettivamente è presto per parlare di custom firmware però bisogna vedere se il buco che hanno trovato è tappabile da parte di Nintendo con un aggiornamento firmware o meno.

Ad esempio il twilight hack su wii fino al 3.4 funzionava (poi probabilmente si sono fermati visto che ci sono altre vie percorribili tipo bannerbomb) ma col 4.0 no.

Se invece trovano qualcosa di veramente NON tappabile tanto vale fare un homebrew che permetta l'avvio di codice non firmato.
Alessandro Big
Ma scusate, non c'è un fondo di illegalità in quello che fanno?

E' possibile usare il codice protetto da diritti d'autore per fare ciò?
Non è reverse engineering?
EmaTheLegend
CITAZIONE (Alessandro Big @ Friday 10 July 2009 - 10:04) *
Ma scusate, non c'è un fondo di illegalità in quello che fanno?

E' possibile usare il codice protetto da diritti d'autore per fare ciò?
Non è reverse engineering?

bella domanda.... a mio parere vale il principio delle flashcard ossia : finche si sta nel campo degli homebrew tutto ciò dovrebbe essere legale ; se invece si sconfina nel campo delle rom ILLEGALI (ossia quelle scaricate da internet e non i propri dump) questa cosa diventerebbe illegale. Questo è il mio parere !
smurf
Infatti anche nel caso wii bushing aveva segnalato direttamente alla Nintendo le vulnerabilità della console e i rischi di far girare giochi con una semplice modifica hardware.

E bushing è quello che ha creato l'hack perchè la sua intenzione era solo far girare programmini, cioè ciò che interessa ai programmatori.

Se poi altri prendono il codice e lo modificano per farci girare software coperto da diritti allora la cosa cambia ma secondo me il principio di abilitare le console a far girare software libero è giusto.
Vedi la PS3: hanno deciso di farci girare linux e di conseguenza tutto il software che vuoi usando la potenza della console (fino a un certo limite e fino a determinati hardware interni).
Quali hacker si sono mossi per craccare la PS3? Quelli che volevano farci girare giochi pirata e BASTA e senza ottenere risultati soddisfacenti.
Quelli invece a cui interessava programmare erano già stati accontentati da Sony.
Alessandro Big
Avete ragione, certo.
Ma io intendevo dire che è stato usato il codice di quel gioco per sfruttare l'Exploit; dovete tener conto del fatto che le flashcards per DsI ci sono già, è scontato però che infine verrà scritto un "DsI BackUp loader" come è successo per Wii, sarà allora che comincierà la lotta della Ninitendo, perchè dubito che l'utente medio Nintendo compri il Ds per gli homebrew.

EDIT: Mi è saltato in mente un articolo su una rivista che mostrava come anche la Nintendo nel Famicom avvesse dato la possibilità di programmare senza modifiche: è vero?
smurf
CITAZIONE (Alessandro Big @ Friday 10 July 2009 - 10:47) *
Avete ragione, certo.
Ma io intendevo dire che è stato usato il codice di quel gioco per sfruttare l'Exploit; dovete tener conto del fatto che le flashcards per DsI ci sono già, è scontato però che infine verrà scritto un "DsI BackUp loader" come è successo per Wii, sarà allora che comincierà la lotta della Ninitendo, perchè dubito che l'utente medio Nintendo compri il Ds per gli homebrew.

EDIT: Mi è saltato in mente un articolo su una rivista che mostrava come anche la Nintendo nel Famicom avvesse dato la possibilità di programmare senza modifiche: è vero?

Sicuramente una violazione c'è ed è come l'hai descritta tu.
Baza
CITAZIONE (smurf @ Friday 10 July 2009 - 10:38) *
Infatti anche nel caso wii bushing aveva segnalato direttamente alla Nintendo le vulnerabilità della console e i rischi di far girare giochi con una semplice modifica hardware.

E bushing è quello che ha creato l'hack perchè la sua intenzione era solo far girare programmini, cioè ciò che interessa ai programmatori.

Se poi altri prendono il codice e lo modificano per farci girare software coperto da diritti allora la cosa cambia ma secondo me il principio di abilitare le console a far girare software libero è giusto.
Vedi la PS3: hanno deciso di farci girare linux e di conseguenza tutto il software che vuoi usando la potenza della console (fino a un certo limite e fino a determinati hardware interni).
Quali hacker si sono mossi per craccare la PS3? Quelli che volevano farci girare giochi pirata e BASTA e senza ottenere risultati soddisfacenti.
Quelli invece a cui interessava programmare erano già stati accontentati da Sony.


dry.gif A un hacker piace trovare tutte le protezioni e toglierle , a priori dry.gif
lucaluca
Se questo gioco conterrà un bug capace di far partire roba non firmata nintendo, vi consiglio di procurarvelo, prima che la nintendo fixi smile.gif
nariky
Mi pare che non sia uscito il italia
lucaluca
CITAZIONE (nariky @ Saturday 11 July 2009 - 10:39) *
Mi pare che non sia uscito il italia


http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=62...hl=classic+word
MISS!GNO
Questi qui sono davvero degli IDOLI! O_O
nariky
CITAZIONE (lucaluca @ Saturday 11 July 2009 - 12:21) *

E infatti è in inglese...
Comunque...
Sapete come procede?
Giammarco96
tanto secondo alla fine faranno cose come il botmii o roba del genere senza dover comprare e pagare nulla io sto sognando già con un homebraw channel emulatori impostati come canali jho bensin i giochi delle retro console come canali!!!!! wWWW il team TWIZEERRR yuppphiaaaaa nn vedo l'ìora hihihihihi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.