Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: COLLEGARE IL DS ALLA WIFI
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
sempaifra
visto che qui su gbarl ci sono molti tornei in alcuni vorrei partecipare,ma purtroppo non riesco a collegare il ds alla WIFI.
ho una vodafone station(con il wii c'è l'ho fatta a collegarmi)e ho sentito dire che è protetta da una chiave wep(qualcusa del genere) : COME FACCIO A LEVARE QUESTA CHIAVE WEP?
EmaTheLegend
CITAZIONE (sempaifra @ Tuesday 7 July 2009 - 09:16) *
visto che qui su gbarl ci sono molti tornei in alcuni vorrei partecipare,ma purtroppo non riesco a collegare il ds alla WIFI.
ho una vodafone station(con il wii c'è l'ho fatta a collegarmi)e ho sentito dire che è protetta da una chiave wep(qualcusa del genere) : COME FACCIO A LEVARE QUESTA CHIAVE WEP?

dovresti entrare dal computer nella vodafone statione togliere la protezione. Per farlo dovresti conoscere l'indirizzo ip delle vodafone station (di solito è 192.168.1.1 oppure 192.168.0.1). Poi quando entri dal browser digitando nella barra dell'indirizzo \\192.168.1.1 o \\192.168.0.1 devi trovare la sezione dove ci sono le opzioni di protezione. A questo punto metti la spunta su DISABLE o DISABILITATA o DISATTIVATA ecc.

Comunque guarda che secondo me la chiave non è WEP ma WPA infatti il wii la supporta mentre il DS normale no !
Alessandro Big
E comunque non ti consiglio di rimuoverla: chiunque potrebbe connettersi se non sei protetto da una chiave WEP (o WPA).
EmaTheLegend
CITAZIONE (Alessandro Big @ Tuesday 7 July 2009 - 10:33) *
E comunque non ti consiglio di rimuoverla: chiunque potrebbe connettersi se non sei protetto da una chiave WEP (o WPA).

intando può almeno sapere se è un problema di incompatibilità tra DS e vodafone station oppure tra la chiave di protezione e il DS
sempaifra
CITAZIONE (Alessandro Big @ Tuesday 7 July 2009 - 10:33) *
E comunque non ti consiglio di rimuoverla: chiunque potrebbe connettersi se non sei protetto da una chiave WEP (o WPA).

ma se la attivo ogni volta che vado in wi fi è + difficile che mi rubino la rete huh.gif
Arkham
Ciao io forse ho un problema un po piu complicato....
Praticamente anche a me piacerebbe connettere il mio Ds con la connessione wi-fy e vorrei comprarmi uno di quegli apparecchi con questo tipo di connessione...
Ma ho un insondabile problema che nessuno è riuscito a spiegarmi fin ora...Io non ho la connessione Adsl...
Questo perchè dove vivo io è quasi campagna e devo baciare terra e ringraziare il cielo che mi arriva almeno il fisso con la telecom...
Cio significa che la mia unica connessione Internet è un normalissimo 56k...
Quindi la domanda è...: Se io mi vado a comprare un apparecchio di trasmissione wi-fy e lo installo a casa mia connettendolo alla rete telefonica della Telecom 56k...posso lo stesso sfruttare una connessione di questo tipo?
Ovvio forse la velocità di navigazione sarà considerevolmente piu lenta di quello che puo darmi un adsl normale...
Ma certa gente mi dice che non ce compatibilità se non hai l Adsl, altri mi dicono che si puo fare lo stesso ma va piu lento...prima di comprare vorrei informarmi bene...
Avviso subito che la mia zona è particolarmente sfigata tanto che non ce nemmeno una copertura per le videochiamate... copertura che viene usata per alcune chiavette della Vodafone che non sono come l adsl ma vanno cmq piu veloci di un 56k....
Aspetto i vostri pareri....

Un saluto... Arkham... liteblack.gif
Ribaz
CITAZIONE
Aspetto i vostri pareri....

Non conviene comprare un apparecchio wifi per giocare online se poi lagghi troppo...
Pensa alla scomodità tua e dei tuoi avversari! Fossi in te, aspetterei una connessione decente prima di prendere qualsiasi aggeggio wifi.

CITAZIONE
ma se la attivo ogni volta che vado in wi fi è + difficile che mi rubino la rete

Secondo me, se è veramente una chiave wep, faresti meglio a non togliere nulla.
Se invece è una WPA devi necessariamente toglierla e mettere una wep (giusto per non rimanere scoperto).
Alessandro Big
CITAZIONE (Arkham @ Tuesday 28 July 2009 - 01:39) *
Ciao io forse ho un problema un po piu complicato....
Praticamente anche a me piacerebbe connettere il mio Ds con la connessione wi-fy e vorrei comprarmi uno di quegli apparecchi con questo tipo di connessione...
Ma ho un insondabile problema che nessuno è riuscito a spiegarmi fin ora...Io non ho la connessione Adsl...
Questo perchè dove vivo io è quasi campagna e devo baciare terra e ringraziare il cielo che mi arriva almeno il fisso con la telecom...
Cio significa che la mia unica connessione Internet è un normalissimo 56k...
Quindi la domanda è...: Se io mi vado a comprare un apparecchio di trasmissione wi-fy e lo installo a casa mia connettendolo alla rete telefonica della Telecom 56k...posso lo stesso sfruttare una connessione di questo tipo?
Ovvio forse la velocità di navigazione sarà considerevolmente piu lenta di quello che puo darmi un adsl normale...
Ma certa gente mi dice che non ce compatibilità se non hai l Adsl, altri mi dicono che si puo fare lo stesso ma va piu lento...prima di comprare vorrei informarmi bene...
Avviso subito che la mia zona è particolarmente sfigata tanto che non ce nemmeno una copertura per le videochiamate... copertura che viene usata per alcune chiavette della Vodafone che non sono come l adsl ma vanno cmq piu veloci di un 56k....
Aspetto i vostri pareri....

Un saluto... Arkham... liteblack.gif


Penso che il router funzionerebbe (dipenda dal modello), però è riportato anche sulle istruzioni per la WiFiConnection che devi avere una connessione ADSL...
Comunque anche se tu riuscissi a connetterti, anche solo la ricerca degli avversari, già spesso lentissima, diverrebbe una procedura tremenda...
Arkham
Ti ringrazio, sei molto gentile.
Guarda fosse per me non dovrebbero esserci probemi anche perchè se ci vuole un po anche solo per connettersi io posso benissimo andarmi a fare un giro e poi tornare...basta che non arrechi disturbo ad altre persone...
Però ho pensato anche a un altra cosa... Il Nintendo Ds è comunque un tipo di consolle molto piccolo.... Non è di sicuro un computer vero e proprio...
Quindi stando nelle proporzioni io credo che una consolle di 20cm neanche non chieda chissà quale banda enorme per poter navigare... secondo me non occupa nemmeno tutta la banda che fornisce un adsl... ma una minima parte; anche perchè i giochi del Ninetndo Ds sono gioco molto piccoli nella media e con una programmazione molto inferiore rispetto a un videogioco che posso caricare su un vero Computer.
Io penso che la connessione sarà sì piu lenta del normale, ma spero non da aspettare 3000 anni per un log-in....
Tutto qui, per questo mi sono fatto il pensiero di comprarmelo lo stesso il connettore wi-fy anche con il 56k....
Ribaz
Sei libero di fare come vuoi, io ti ho detto la mia.
Non è un problema di trovare altri giocatori ma di giocare come si deve.
Fai conto che quando gioco online, libero del tutto la mia linea (chiudo p2p e faccio terminare download di file da Internet) pur avendo un'adsl.
Te lo dico perché gli apparecchi wifi non costano 2 spiccioli e buttare via dalle 50€ in su non credo sia il caso...
L'ideale sarebbe provare un'apparecchio prima di comprarlo; solo così vai sul sicuro.
Arkham
Ok ti ringrazio, farò prima delle prove... Peace n' Respect :-)
ufo999
@arkham

compra pure un router, non lo butterai via di sicuro (non deve essere un modem/router ma un semplice router ethernet)
poi quando un giorno la telecozz ti porterà l'adsl avrai già un apparecchio adatto.

detto questo, non ti posso fare nomi qui (credo), ci sono oramai molti provider che danno servizi di WLAN o Hyperlan tutto via etere ;P
io dovrei procedere con l'installazione dopo l'estate.
oramai prezzi e prestazioni sono uguali alle adsl casalinghe ed in alcuni casi anche meglio.
zoomx
Arkham,

da quel che so io dovresti prendere una chiavetta USB Wi-Fi apposita (credo sia Nintendo, da quel che ho capito non funziona con altre schede/chiavette wi-fi). Il tuo PC farà da router mettendo in condivisione la sua connessione internet.

Non capisco invece a cosa possa servire un router e come vada collegato al modem 56k.
Arkham
Posso provare a vedere quanto costa questo tipo di chiavetta che mi dici della Nintendo e vedere se il gioco ne vale la candela... Potrebbe essere un prezzo accessibile per una linea Adsl ma per un 56k ce da vedere.
Non chiedetemi di installare una di quelle centraline tipo quelle della Vodafone con connessione Wireless perchè la mia zona non è coperta da questo ripo di rete...
non ce nemmeno la rete per fare le videochiamate con il cellulare (ha una sigla ma non ricordo qual è...)...
Vediamo...grazie ancora per il suggerimento...
marioman
Ragazzi vi prego aiutatemi!
Ho comprato un router della Netgear.
Sulla scatola c'è scritto "Netgear ® Wireless-G 54 ADSL2+ Modem Router DG834G"
L'ho installato seguendo tutta la procedura.
Le connessioni sono le seguenti:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Corrente elettrica
Cavo del telefono
Presa ethernet

Durante l'installazione mi ha detto di collegare il cavo ethernet al computer portatile, un ASUS della serie Z53P con supporto "Wireless 802.11a/b/g".
Ma mi sembra strano... vabbè.
E non funziona
Il cavo del telefono l'ho preso dal modem vecchio (staccato e riattaccato), la presa ethernet l'ho collegata sia al modem sia al portatile, l'ho installato e configurato varie volte, ma continua a non funzionare.
frantic4yc.gif AIUTO!!! frantic4yc.gif
Evrain
Magari ci dettagliavi un pò la procedura che hai seguito... secondo me, non hai inserito nella configurazione i dati della tua ADSL.
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.