Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Vi piacciono le...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
faxpayne
Giusto per capire se sono utili oppure no smile.gif

Siate sinceri grazie smile.gif

Edit: Ovviamente io non metterò il voto! xD
Naruto ThE_BeST
mai lette
faxpayne
Le faccio per alcuni giochi qui su gbarl

Esempio: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=61549&st=60
Robocop XIII
Dovevi mettere un via di mezzo, io le trovo utili ma non le uso per decidere se comprare un gioco o no smile.gif
faxpayne
Non c'ho pensato... sarà per la prossima volta xD
supermario3
Neanche io le ho mai lette...
fai una cosa: apriti un topic e metti tutti i collegamenti alle tue impressioni...
c'è anche un modo per far caricare la pagina nel punto dove ci sono le impressioni...
così sarebbe comodissimo!
prima però chiedi hai mod il permesso
faxpayne
CITAZIONE (supermario3 @ Friday 3 July 2009 - 19:43) *
Neanche io le ho mai lette...
fai una cosa: apriti un topic e metti tutti i collegamenti alle tue impressioni...
c'è anche un modo per far caricare la pagina nel punto dove ci sono le impressioni...
così sarebbe comodissimo!
prima però chiedi hai mod il permesso


Hmmm grazie del consiglio... vedrò =) "Con i permessi naturalmente"
Pak_Gatsu
Quando non ho nulla da fare le leggo ma non mi fanno decidere se prendere o no un gioco. Avrei votato una cosa a metà tra le opzioni
faxpayne
Mmmm non si possono modificale le risposte vero?
OniAle
Sinceramente non le ho mai lette. smile.gif
DaG
Mai lette neppure io. pinch.gif
Emapika
ha ha,io invece ne ho letta una,quella della batosta al gioco di qualche giorno fa,come si chiamava..........flirts e qualcheccosa!!!!!

EDIT:ora ricordo,si chiamava secret flirts!!!!!!!!!!
Paolino17ndsl
Io non ci ho mai fatto caso, ma mi stai simpatico pinch.gif
faxpayne
DS_PSP Strano ho postato anche in qualche gioco che ha aperto tu T_T vabè... devo proprio chiedere se posso fare la cosa suggerita da supermario3 T_T

Emapika hihi sono contento ti sia piaciuta smile.gif non mi andava proprio giù xD

Paolino17 Anche tu a dirla tutta xD però tu hai postato qualche volta dove ho scritto io mi pare xD

A chi potrei chiedere per un topic dove mettere tutte le mie minirecensioni?

(Pensavo di essere stato utile! T_T)
Paolino17ndsl
CITAZIONE (faxpayne @ Friday 3 July 2009 - 23:59) *
DS_PSP Strano ho postato anche in qualche gioco che ha aperto tu T_T vabè... devo proprio chiedere se posso fare la cosa suggerita da supermario3 T_T

Emapika hihi sono contento ti sia piaciuta smile.gif non mi andava proprio giù xD

Paolino17 Anche tu a dirla tutta xD però tu hai postato qualche volta dove ho scritto io mi pare xD

A chi potrei chiedere per un topic dove mettere tutte le mie minirecensioni?

(Pensavo di essere stato utile! T_T)

Scusa ma devo togliermi un dubbio imperante! Male or Female?!? non si capisce!
faxpayne
Se clicchi sul mio nome lo capisci xD
Paolino17ndsl
CITAZIONE (faxpayne @ Saturday 4 July 2009 - 00:22) *
Se clicchi sul mio nome lo capisci xD

Urca, perdonami per aver messo in dubbio la tua virilità. LOL
faxpayne
ahahah machè tranquillo xD so le foto che metto che confondono avete ragione xD spero non sia un problema! xD
uriel7
?

mai lette.

sorry... avrei voluto votare qualcosa di piu' positivo per solidarieta', ma proprio non ci ho mai fatto caso e tu hai detto di dover esser sinceri.. ^^'
consiglio: piuttosto che un thread proprio, apriti un tuo blog/sitarello.. li avrai piu' risalto... forse.

auguri.
ehm.. buonanotte.
faxpayne
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 4 July 2009 - 01:02) *
?

mai lette.

sorry... avrei voluto votare qualcosa di piu' positivo per solidarieta', ma proprio non ci ho mai fatto caso e tu hai detto di dover esser sinceri.. ^^'
consiglio: piuttosto che un thread proprio, apriti un tuo blog/sitarello.. li avrai piu' risalto... forse.

auguri.
ehm.. buonanotte.


Buona notte anche a te smile.gif

Un blog? mah non saprei... non ho mai pensato di farne uno... mmm...
capitano95
Io non le ho mai lette...
FLENDER
Purtroppo mai lette,piu' che altro perche' non le ho mai viste.

Un link sarebbe cosa gradita. wink.gif
faxpayne
Sto pensando seriamente di aprire un blog T_T
ROSSO
CITAZIONE (faxpayne @ Saturday 4 July 2009 - 12:45) *
Sto pensando seriamente di aprire un blog T_T

mah, io a dire il vero ne ho letta qualcuna è l'ho trovata sicuramente utile, se non a comprarsi un gioco a farsi un'idea.
per quanto riguarda il blog io per comodità personale ti suggerirei di aprire un topic, non andrei mai nel tuo blog a vedere recensioni, ma magari nel tuo topic si!poi potresti metterti"in combutta"" con altri utenti così da tenere il topic delle impressioni spesso aggiornato.
del tipo in 3 utenti fate recensioni-impressioni su giochi diversi.
la recensione di rythm heaven mi sembra un po' troppo di parte, prendila come critica costruttiva smile.gif
faxpayne
mmm ci penserò grazie dei consigli smile.gif

Edit: ho aperto a posta il topic quindi smile.gif
Robocop XIII
Quoto ROSSO, un post dove raggruppare tutte le"impressioni" sarebbe utile.

Anche perché secondo me l'unica "pecca" è che si parla pochissimo dei giochi, quando apro un topic vedo gente che si lamenta della mancanza dell'ITA, gente che sfotte un gioco con un target non indirizzato a loro, gente che scrive WOW ecc.ecc.

Questo è quello che penso io, ovviamente.
uriel7
uhm... non capisco: qual e' lo scopo?

SE e' "commentare il gioco" basta un post normale sul thread dedicato (in pratica come ora).
SE e' "crearsi uno spazio esclusivo in cui postare le proprie impressioni personali" allora non mi pare giusto occupare dello spazio della comunity per un qualcosa di personale (spam?).

tempo fa proposi di creare una sessione dedicata alle "mini recensioni degli utenti" ma per un motivo e/o per l'altro il progetto e' ancora in stand by... SECONDO me l'unica via e' scegliere tra una delle due ipotesi di cui sopra e aspettare che cambi qualcosa per una IPOTETICA sessione dedicata.
ROSSO
CITAZIONE (uriel7 @ Saturday 4 July 2009 - 14:29) *
uhm... non capisco: qual e' lo scopo?

SE e' "commentare il gioco" basta un post normale sul thread dedicato (in pratica come ora).
SE e' "crearsi uno spazio esclusivo in cui postare le proprie impressioni personali" allora non mi pare giusto occupare dello spazio della comunity per un qualcosa di personale (spam?).

tempo fa proposi di creare una sessione dedicata alle "mini recensioni degli utenti" ma per un motivo e/o per l'altro il progetto e' ancora in stand by... SECONDO me l'unica via e' scegliere tra una delle due ipotesi di cui sopra e aspettare che cambi qualcosa per una IPOTETICA sessione dedicata.

credo di aver presente a che sessione ti riferisci, però era dedicata se non sbaglio a giochi del passato, mentre le impressioni di faxpayne sono adiacenti all'uscita, potrebbero rivelarsi utili per gli indecisi o solamente interessanti per la lettura, inoltre nella tua sessione se non vado errato si parlava di giochi di tutte le piattaforme, mentre io resterei per coerenza sulle nuove uscite ds o al massimo nei capolavori nascosti(tipo il bangai-o spirits che tu stesso mi hai fatto scoprire biggrin.gif )

molti utenti, come puoi notare, non leggono nemmeno le impressioni di faxpayne, ma facendo un topic dal titolo tipo:"le impressioni di fax" sicuramente molti si soffermeranno a leggere.
insomma, le sue mini recensioni non valgono un nuovo topic, ma insieme, magari con l'aiuto di altri prodi collaboratori potrebbero dar vita a qualcosa di godibile.
insomma in sostanza il nuoo topic sarebbe come il tuo defunto ma più mirato alle uscite e alle perle rare.

la domanda da porsi spesso non è "perchè", bensi "perchè no?"
Allegretto
Io le leggo e anche spesso..almeno c'è qualcuno che posta le sue impressioni in modo originale smile.gif
Robocop XIII
CITAZIONE
SE e' "commentare il gioco" basta un post normale sul thread dedicato (in pratica come ora).

Il brutto è che in pochi lo fanno, magari così sarebbero incentivate anche le persone che non lo fanno.
CITAZIONE
SE e' "crearsi uno spazio esclusivo in cui postare le proprie impressioni personali" allora non mi pare giusto occupare dello spazio della comunity per un qualcosa di personale (spam?).

Chi ha detto esclusivo? Ogni utente potrebbe segnalare la sua "mini-recensione" e sarebbe inserita.
Poi non mi sembra un così grande spreco di spazio della community, o almeno, questa idea mi sembra sempre più utile del topic sul LIMVL o come si chiama, che ha pagine su pagine di "Mi iscrivo" e "Giulia passione fa cagare" tongue.gif

E comunque, era solo un'idea smile.gif
uriel7
uhm.. penso di essere stato frainteso: mica io decido qualcosa, eh! xD

erano solo considerazioni personali... ^^'
Nemega
se posso fare una critica alle "impressioni" di faxpayne... queste per il mio gusto risultano troppo "commerciali"

sembrano quelle descrizioni degli e-shop, con 4 righe di features e il prezzo a destra.. e di conseguenza sembrano mirare a farti comprare il gioco piuttosto che a farti capire cosa il gioco ti offre in realtà, a livello di grafica.. giocabilità ecc ecc.

E una critica costruttiva fax smile.gif


PS se vuoi aprire un blog.. ti consiglio wordpress smile.gif
ufo999
CITAZIONE (Nemega @ Sunday 5 July 2009 - 12:56) *
se posso fare una critica alle "impressioni" di faxpayne... queste per il mio gusto risultano troppo "commerciali"

sembrano quelle descrizioni degli e-shop, con 4 righe di features e il prezzo a destra.. e di conseguenza sembrano mirare a farti comprare il gioco piuttosto che a farti capire cosa il gioco ti offre in realtà, a livello di grafica.. giocabilità ecc ecc.

E una critica costruttiva fax smile.gif
PS se vuoi aprire un blog.. ti consiglio wordpress smile.gif


concordo in pieno.
come già detto. tutti i thread delle release servono proprio per commentare il gioco. alla fine quello che serve è che ognuno posti le sue impressioni quando gioca a qualcosa. io cerco di farlo. in questo modo gli indecisi possono decidere se prendere o eno il gioco.
per quanto riguarda le recensioni penso che per essere degne di nota, cioè da meritare uno spazio dedicato, debbano essere un po' più succoso. alla fine parli poco del gameplay. di recensioni "superficiali" se ne trovano un po' dappertutto. il bello sarebbe fare delle belle recensioni approfondite.
sentieroluminoso
Mi piacciono le belle donne, ma queste prime impressioni non le ho mai viste hahahah :-D

A parte le battute mi piacevano le recensioni di K ma di quel tipo li ormai non ne fanno più ,era rimasta solo TGM poi anche quella è andata su la sponda commerciale con quelle recensioni quasi inutili e piene di grafica e foto che fanno perdere senso alle parole per spettacolarizzare il resto.
ROSSO
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 5 July 2009 - 12:44) *
uhm.. penso di essere stato frainteso: mica io decido qualcosa, eh! xD

erano solo considerazioni personali... ^^'

non preoccuparti, era ovvio che fossero personali smile.gif

comunque queste impressioni, siano anche nei tread di uscita non farebbe differenza, restano sempre piuttosto utili, per esempio adesso a me farebbe comodo sapere qualcosa su bloodbowl da parte dei gbarliani che l'hanno acquistato, e il sistema dove vengono elenzati i dati positivi-negativi non mi dispiace affatto; che ci siano scritte cose come: "è un bel gioco con buon gameplay" non da fastidio, ma seguire le orme di faxpayne imho farebbe più piacere agli indecisi.le recensioni lunghe non mi piacciono, sempre imho preferirei vedere cosa ne pensano più utenti in post non più lunghi del mio

poi fra il dire e il fare c'è di mezzo la "e"(*POW* rosso viene steso da caval donato, tanto per restare nel tema delle perle di saggezza), io stesso di tutti i giochi da me giocati non ho mai scritto le impressioni.
faxpayne
CITAZIONE (ROSSO @ Monday 6 July 2009 - 15:23) *
non preoccuparti, era ovvio che fossero personali smile.gif

comunque queste impressioni, siano anche nei tread di uscita non farebbe differenza, restano sempre piuttosto utili, per esempio adesso a me farebbe comodo sapere qualcosa su bloodbowl da parte dei gbarliani che l'hanno acquistato, e il sistema dove vengono elenzati i dati positivi-negativi non mi dispiace affatto; che ci siano scritte cose come: "è un bel gioco con buon gameplay" non da fastidio, ma seguire le orme di faxpayne imho farebbe più piacere agli indecisi.le recensioni lunghe non mi piacciono, sempre imho preferirei vedere cosa ne pensano più utenti in post non più lunghi del mio

poi fra il dire e il fare c'è di mezzo la "e"(*POW* rosso viene steso da caval donato, tanto per restare nel tema delle perle di saggezza), io stesso di tutti i giochi da me giocati non ho mai scritto le impressioni.


Bloodbowl e? Pensavo di prenderlo... vedrò se il prezzo mi convince... smile.gif

Grazie a tutti per i commenti smile.gif
pakoz
mai lette
Dark Efreet
Mai viste/lette... ma dall' esempio che hai linkato rigiro il thread...

Faxpayne:Vi piacciono i miei post nelle release dei giochi ?
Risposta: li vedo come leggo tutti gli altri che postano, nè piu nè meno

I miei ti piacciono ? biggrin.gif

@Uriel: nonostante tutto le recensioni fatte dagli utenti sono sempre state accettate dallo staff (almeno per mia esperienza) quindi se qualcuno veramente ha voglia di recensire un gioco non ci sono scogli in quel senso, semmai il vero problema è che le recensioni legalmente le fai quando hai il gioco in mano e non tutti si dedicano all import usa/jap dei giochi di cui è già prevista una release europea.
uriel7
si si, ma infatti nulla e nessuno vieta, a chi si e' divertito con un gioco che ha comprato, di esternare il proprio entusiasmo e spiegarne le motivazioni.

il problema, ad oggi, e' che non esiste (SECONDO ME) un sistema utile per ordinarle e/o classificarle.

poi il fatto che recensioni fatte di proprio spunto da un bacino d'utenza come quello di gbarl, SECONDO ME, avrebbero bisogno di un "protocollo standard" e di un sistema critico uniforme.. in pratica una vera e propria utopia.

o forse no?
ROSSO
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 6 July 2009 - 20:53) *
o forse no?

ma sai che nel tuo post precedente ai avuto una bella idea?(il protocollo standard)
summono un admin per vedere se le tua proposta può diventare realtà
però qui non stiamo parlando di recensioni ma impressioni, per questo apprezzo l'idea di faxpayne, si può dare un'idea del gioco agli altri utenti senza farli aspettare settimane, magari poi si dimenticano

@dark efreet mi piace il tuo avatar, conta qualcosa? pinch.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (uriel7 @ Monday 6 July 2009 - 20:53) *
si si, ma infatti nulla e nessuno vieta, a chi si e' divertito con un gioco che ha comprato, di esternare il proprio entusiasmo e spiegarne le motivazioni.

il problema, ad oggi, e' che non esiste (SECONDO ME) un sistema utile per ordinarle e/o classificarle.

poi il fatto che recensioni fatte di proprio spunto da un bacino d'utenza come quello di gbarl, SECONDO ME, avrebbero bisogno di un "protocollo standard" e di un sistema critico uniforme.. in pratica una vera e propria utopia.

o forse no?


Sicuramente trovare un sistema oggettivo per impressioni soggettive è impossibile, per farsene un idea basta leggersi un pò di riviste specializzate, si passa dalla spazzatura all' elogio di giochi ciofeca.
Non credo neanche ci si dovrebbe porre come obiettivo di dare un voto nel senso stretto del termine, ma solo di illustrare il gioco il piu possibile dando informazioni e lasciare poi a chi legge di dare il giudizio finale.
Il vero problema di fare le recensioni da privato è sempre lo stesso.. se si aspetta l uscita del gioco è troppo tardi per aiutare la gente a farsi un idea e decidere se comprare o no.

CITAZIONE (ROSSO @ Monday 6 July 2009 - 21:03) *
@dark efreet mi piace il tuo avatar, conta qualcosa? pinch.gif


si, vinci un biscotto XD
uriel7
CITAZIONE (ROSSO @ Monday 6 July 2009 - 21:03) *
ma sai...?

come ti ho risposto una (UNA? xD) volta in chan: "io non parlo mai a caso... MUwahahah"! biggrin.gif

ehr... intendevo dire: credo che questa cosa sia un po' l'ostacolo (diciamo: noia) principale per cui l'idea non e' ancora partita e/o stata approvata.
anzi: a suo tempo questa cosa l'avevo discussa con Nexus, ma poi io mi son assentato per un periodo (problemi al pc che tutt'ora sussistono.. e sussisteranno, se ne riaprlera' dopo l'estate ad una definitiva nonche' ipotetica sistemazione), poi me ne son dmenticato (ehr..) ed ora magari si potrebbe pensarci per bene (?).

boh! chi vivra', vedra'! come ho gia' detto: io mica decido (e soprattutto "conto") nulla, eh! xD

@IFritto:
in effetti quel che dici e' assolutamente vero.
cio' non toglie che pur odiando Voti, e/o valutazioni varie si puo' trovare un sistema per far capire "quanto tizio possa essere meglio o peggio di caio".
in ogni caso resterebbe il problema cronologico... per questo avevo proposto (a suo tempo) "recensioni estemporanee di quello che ci e' piaciuto.. homebrew compresi".
ufo999
CITAZIONE (Robocop XIII @ Sunday 5 July 2009 - 17:57) *
Io credo invece che dovreste smetterla di inquinare ogni release "fuffa" con i vostri commenti.

Non che ce l'abbia con voi, ma non so cosa sperate di ottenere, non è che postando il vostro dispezzo in ogni release cambi qualcosa.


guardando la home ho pensato: "guarda, roogoo attack ha 7 (sette) commenti mentre astrology ne ha 19 (diciannove). vuoi vedere che il 90% sono commenti sul fatto che questi giochi non debbano essere fatti?"
e così infatti è biggrin.gif

dato che si discuteva nel topic di faxpayne sul fatto che le release in home servirebbero soprattutto a postare impressioni sul gioco per valutare un eventuale acquisto, questo dimostra che la stragande maggioranza di noi ha tempo solo per scrivere cose alquanto inutili.

ps: copierò il messaggio in tutti e tre i thread. (spero si possa fischia.gif )
snake75
Scusami, ma non ci ho mai fatto caso più di tanto.
Quello che posso dire, vedendo il post da te linkato, è che sicuramente commenti del genere sono molto attinenti alle realise ed anche in parte utili, però sono indicazioni generiche più che una mini-recensione, almeno dal mio punto di vista smile.gif
yagamix
mai lette neanche io! sorry
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.