Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Chitarre mancine...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
ilmostrobufalo
Vorrei fare un regalo, vorrei regalare una chitarra acustica ad una cara amica... solo che è mancina, e mi stavo chiedendo se devo cercare una chitarra mancina. Francamente non so se cambia qualcosa o meno, considerate che è veramente brava al pianoforte e di conseguenza la manualità non le manca con entrambe le mani. Ma cosa cambia fisicamente in una chitarra mancina? Ho provato a fare qualche ricerca ma non sono arrivato ad una conclusione...
Qualcuno mi sa illuminare?
omino sentenzioso
Forse sbaglio, ma ho provato a impugnare una chitarra al contrario e non cambia nulla, credo. Aspetta il consiglio di uno + esperto di me, comunque.
ufo999
qualche differenza c'è nella struttura della chitarra.
se però ti può interessare non tutti i mancini usano la chitarra "mancina".
bisongnerebbe che la provasse.
poi se già suona il piano non dovrebbe avere problemi con quella normale.
Fattanz
Le chitarre destrimane, volendo, sono mancinizzabili: semplicemente le corde vanno invertite.
Può sussistere un problema di attacchi per la tracolla al massimo, ma nulla che non sia risolvibile in liuteria.

Le chitarre "normali" sono più facili da trovare, prendile una di quelle e, casomai non dovesse trovarsi bene a fare gli accordi con la sinistra può sistemare le cose senza patemi.
Giovannin
A dire il vero dovresti invertire anche il ponte.
Poi se la chitarra è dotata di scasso per accedere meglio agli ultimi tasti del manico allora c'è una grossa differenza tra quella per destro o per mancino.
Ti conviene entrare in negozio di strumenti e chiedere.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.