Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Prezzo set manga completo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Antonio`
Non sono né un esperto né un lettore accanito di manga, ma ultimamente mi è venuta la voglia di acquistare la serie completa di manga Detective Conan. Però non essendo un esperto non riesco a valutare su ebay quale sia un buon affare e quale no.
Più o meno una collezione completa del genere quanto dovrebbe costare? Considerate che sono 52 (53?).
ROSSO
CITAZIONE (Antonio` @ Thursday 25 June 2009 - 22:28) *
Non sono né un esperto né un lettore accanito di manga, ma ultimamente mi è venuta la voglia di acquistare la serie completa di manga Detective Conan. Però non essendo un esperto non riesco a valutare su ebay quale sia un buon affare e quale no.
Più o meno una collezione completa del genere quanto dovrebbe costare? Considerate che sono 52 (53?).

neppure io aquisto set completi di manga, ma noto i prezzi in giro.
penso 100 euro sia un prezzo ragionevole.

secondo me il manga di conan alla lunga stufa parecchio, ma se sei deciso vai tranqui smile.gif
Wise Yuri
Allora, a parte la mia personale opinione sul manga in questione, ovvero che alla lunga stanca parecchio (personalmente non sono andato oltre al volume 8), un prezzo adeguato per la serie completa, ora come ora composta di 53 volumi italiani, sarebbe sui 120 € (s.s. incluse) circa.
Antonio`
CITAZIONE
neppure io aquisto set completi di manga, ma noto i prezzi in giro.
penso 100 euro sia un prezzo ragionevole.

secondo me il manga di conan alla lunga stufa parecchio, ma se sei deciso vai tranqui smile.gif

No, non sono deciso. E' un raptus di follia che mi è venuto all'improvviso. pinch.gif E' che mi piace guardare ogni tanto l'anime in tv (non lo guardo sempre causa scuola) e mi era venuto il desiderio di acquistare il manga. Noto che i prezzi sono molto alti ma se ne vale la pena ho intenzione di sborsarli.
CITAZIONE
Allora, a parte la mia personale opinione sul manga in questione, ovvero che alla lunga stanca parecchio (personalmente non sono andato oltre al volume 8), un prezzo adeguato per la serie completa, ora come ora composta di 53 volumi italiani, sarebbe sui 120 € (s.s. incluse) circa.

Quindi questo sarebbe all'incirca (10 in più) il prezzo ideale? Ho notato che è il minimo a cui si può trovare.
ROSSO
se non sei un fan della serie ti consiglio di pensarci 2 volte, ci sono un sacco di altre serie finite moooooolto più interessanti imho
slam dunk, yu degli spettri(o yu yu hakusho), ken il guerriero, death note,nespresso, what else?(copiata spudoratamente da paolino17ndsl la citazione del nespressoXD)
Antonio`
No, no, l'anime mi piace, è che non ho il tempo di seguirlo e quindi vorrei seguirlo dall'inizio come manga.
Comunque, anche se non mi va di comprare un set di manga (costoso) a scatola chiusa, valuterò un po' le tue proposte. Mille grazie. smile.gif
Wise Yuri
CITAZIONE (Antonio` @ Thursday 25 June 2009 - 23:45) *
No, no, l'anime mi piace, è che non ho il tempo di seguirlo e quindi vorrei seguirlo dall'inizio come manga.
Comunque, anche se non mi va di comprare un set di manga (costoso) a scatola chiusa, valuterò un po' le tue proposte. Mille grazie. smile.gif

Ti dò un consiglio: prenditi in fumetteria i primi 5-6 volumi, e vedi se continuare, per evitare di buttarti a pesce su costose serie complete che non sei sicuro ti piacciano.
Per eventuali serie complete da consigliarti, devi specificare cosa leggi: shonen, shoujo o seinen, almeno so in che campo muovermi. smile.gif Comunque sì, quello sarebbe un prezzo accettabile.
Antonio`
Il problema è proprio che non ho una fumetteria vicino (la più vicina dista a quasi due ore di viaggio utilizzando mezzi pubblici) e per questo optavo per una serie completa. Altrimenti me li sarei comprato con calma uno per uno, che poi alla fine ho visto che il prezzo non dista molto dal comprare un set completo.

Comunque, come ho già detto, non sono un accanito lettore di manga, anche per il motivo succitato, però ho letto Dragonball (l'edizione che per un periodo si trovava in edicola), Naruto e i primi numeri di Bleach. Non posso esprimere un vero giudizio su Bleach, avendo letto solo i primi due numeri, ma devo dire che Naruto e Dragonball non mi sono dispiaciuti, anche se so che non sono visti di buon occhio dagli appassionati di manga.
Wise Yuri
CITAZIONE (Antonio` @ Friday 26 June 2009 - 14:33) *
Il problema è proprio che non ho una fumetteria vicino (la più vicina dista a quasi due ore di viaggio utilizzando mezzi pubblici) e per questo optavo per una serie completa. Altrimenti me li sarei comprato con calma uno per uno, che poi alla fine ho visto che il prezzo non dista molto dal comprare un set completo.

Comunque, come ho già detto, non sono un accanito lettore di manga, anche per il motivo succitato, però ho letto Dragonball (l'edizione che per un periodo si trovava in edicola), Naruto e i primi numeri di Bleach. Non posso esprimere un vero giudizio su Bleach, avendo letto solo i primi due numeri, ma devo dire che Naruto e Dragonball non mi sono dispiaciuti, anche se so che non sono visti di buon occhio dagli appassionati di manga.

In tal caso, sta a te decidere se prendere il blocco o no, visto che non hai modo di leggere alcuni volumi per farti un' idea.
Uhm, come altre proposte, visto che hai leggiucchiato qualche shonen, direi Full Metal Alchemist, D.Gray-Man,
o se vuoi qualcosa di più cerebrale (ma sempre shonen) buttati sul bellissimo Hunter X Hunter.
(anche se credo che blocchi corposi di quest' ultimo abbiano prezzi parecchio alti, visto anche a quanto
sta rivendendo la ristampa la Planet)
Antonio`
Grazie, prenderò in considerazione i tuoi consigli.

Ma giusto per sapere, cosa di Detective Conan non vi convince? Il fatto che il tipo di storia si ripete (omicio, indagine, conan scopre l'assassino)?
Robocop XIII
Ti dirò, io lo seguo e non lo trovo affatto monotono.

Poi, non è composto da soli casi di omicidio, vi sono anche furti, rapimenti ecc.ecc.
Vi sono anche dei capitoli "cuscinetto" più leggeri, con tema comico, oppure misteri non collegati ad un reato specifico.

Altri ancora trattano la doppia-identità di Conan e la relazione tra Shinichi e Ran, senza parlare dei bellissimi (come rari) capitoli che trattano il tema dell'organizzazione degli uomini in nero.

Comunque a me diverte molto, quello che potrebbe rallentarti dall'acquisto potrebbe essere la lentezza con cui procede la trama, o il fatto che i colpevoli con un filo riescono a costruire qualsiasi cosa vogliano tongue.gif
ROSSO
CITAZIONE (Antonio` @ Friday 26 June 2009 - 15:40) *
Grazie, prenderò in considerazione i tuoi consigli.

Ma giusto per sapere, cosa di Detective Conan non vi convince? Il fatto che il tipo di storia si ripete (omicio, indagine, conan scopre l'assassino)?

bingo!cioè, one piece ha più o meno un succedersi di eventi simili: scoperta isola, lotta ai cattivi, partenza(il tutto giustificato dalla storia principale) ma ciò che lo rende bellissimo è il carisma dei personaggi, oltre all'abilità di eiichiro oda nel disegno ed altri fattori che in conan non ci sono.
di conan apprezzo molto a dinamica dei delitti, spesso ben curata, ma la solfa è sempre quella:
conan-ah, ho capiiitoooo, adesso vado ad addormentare il suocero così spiego a tutti il delitto senza che si accorgano di me dietro la poltrona.punto; non cabia quasi mai una virgola, tutto questo mi sa molto da fumetto italiano(zagor, tex...) che apprezzo poco causa la mancanza di una vera e propria storia, di ragionamenti complessi e chi più ne ha...più ne ha(alla bitta pinch.gif )
se la fumetteria è lontana(come nel mio caso) chiedi al venditore se ti tiene gli arretrati su una sorta di conto personale, molti fanno così.Poi i manga li trovi in un'edicola su 2 volendo, e a leggersi un blocco intero di fumetti imho ti togli parte del divertimento(sarò un po' masochista).
@Wise yuri quoto per HxH, il mi primo fumetto ed uno dei più belli nella mia (modesta, per carità) collezione; peccato che negli ultimi volumi togashi non abbia più voglia di disegnare, e si vede distante un milio.Poi quando diavolo uscirà il volume 27?nel 2010?
è vero i manga stanno diventando sempre più cari accidentaccio(pluto a 7,50€, 20th century(ho editsto, prima avevo scritto golden) boy allo stesso prezzo, battle royal a 5,90€?!!?) e questo è male, molto male, più avanti potrei aprire un topic per discuterne senza inquinare questo.
Antonio`
CITAZIONE (Robocop XIII @ Friday 26 June 2009 - 16:23) *
Ti dirò, io lo seguo e non lo trovo affatto monotono.

Poi, non è composto da soli casi di omicidio, vi sono anche furti, rapimenti ecc.ecc.
Vi sono anche dei capitoli "cuscinetto" più leggeri, con tema comico, oppure misteri non collegati ad un reato specifico.

Altri ancora trattano la doppia-identità di Conan e la relazione tra Shinichi e Ran, senza parlare dei bellissimi (come rari) capitoli che trattano il tema dell'organizzazione degli uomini in nero.

Comunque a me diverte molto, quello che potrebbe rallentarti dall'acquisto potrebbe essere la lentezza con cui procede la trama, o il fatto che i colpevoli con un filo riescono a costruire qualsiasi cosa vogliano tongue.gif

Della lentezza della trama ne ero al corrente. Però non m'interessa, o perlomeno non è l'unica cosa che mi attirava del manga. Le tue parole mi hanno incoraggiato (di nuovo) a procedere all'acquisto, forse non del set completo, ma dei primi numeri sì.

CITAZIONE
se la fumetteria è lontana(come nel mio caso) chiedi al venditore se ti tiene gli arretrati su una sorta di conto personale, molti fanno così.Poi i manga li trovi in un'edicola su 2 volendo, e a leggersi un blocco intero di fumetti imho ti togli parte del divertimento(sarò un po' masochista). [...]
è vero i manga stanno diventando sempre più cari accidentaccio(pluto a 7,50€, 20th century(ho editsto, prima avevo scritto golden) boy allo stesso prezzo, battle royal a 5,90€?!!?) e questo è male, molto male, più avanti potrei aprire un topic per discuterne senza inquinare questo.


Magari faccio un pensierino a prenotare un manga, anche se sarebbe una sfacchinata e anche se penso non abbia senso farlo con Conan, visto che ormai sono molto in alto con i numeri e non stanno ristampando. In più ora mi avete fatto venire la voglia anche di HxH, ecco. tongue.gif

Riguardo i prezzi ti do totalmente ragione. Molte volte sono stato tentato di iniziare una serie e poi frenato dai prezzi. 4€ per un fumetto, 5€ per un altro e ti ritrovi a vivere sotto i ponti. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.