Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Alice e Vista...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Alexander Doom
Salve a tutti! E' da un po' che ci sto provando ma niente. Vi spiego: io ho il modem "ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi", ma ho l'odioso Windows Vista. Ora, io nelle impostazione del ds metto l'SSID del modem e il codice WEP ma non mi trova niente. Cosa devo fare? Manca qualche dettaglio al riguardo? ph34r.gif vi prego aiutatemi, se no io ci rinuncio alla connessione per il ds sigh.gif
Paolino17ndsl
CITAZIONE (Alexander Doom @ Monday 22 June 2009 - 20:57) *
Salve a tutti! E' da un po' che ci sto provando ma niente. Vi spiego: io ho il modem "ALICE GATE VoIP 2 Plus Wi-Fi", ma ho l'odioso Windows Vista. Ora, io nelle impostazione del ds metto l'SSID del modem e il codice WEP ma non mi trova niente. Cosa devo fare? Manca qualche dettaglio al riguardo? ph34r.gif vi prego aiutatemi, se no io ci rinuncio alla connessione per il ds sigh.gif

Ma guarda che se non usi una chiavetta nintendo, l'OS che usi è assolutamente irrilevante.
Io ho le stesse cose tue Alice (Gate Voip 2 plus wifi) e Vista e per connettere il DS io ho fatto così:
1° Fai ricerca access point col DS
2° Inserisci WEP
3° Have fun!
Alexander Doom
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Monday 22 June 2009 - 21:01) *
Ma guarda che se non usi una chiavetta nintendo, l'OS che usi è assolutamente irrilevante.
Io ho le stesse cose tue Alice (Gate Voip 2 plus wifi) e Vista e per connettere il DS io ho fatto così:
1° Fai ricerca access point col DS
2° Inserisci WEP
3° Have fun!

mmm, faccio la ricerca per un access point con il ds e mi dice "la console Nintendo DS non supporta le impostazione di sicurezza dell'access point. Per informazione, visita il sito Internet support.nintendo.com" Quindi? che devo fare? sigh.gif

P.s. grazi paolino17ndsl per avermi risposto smile.gif
viteslae
dovresti rinconfigurare il modem per usare il WEP.

In questo modo il ds (che può usare solo il WEP e non il WPA, protocollo con cui escono di default tutti i router telecom da un pezzo) funzionerà una volta inserita la password corretta.

Se te la senti di farlo scrivi nel thread che ti aiutiamo (almeno, io ci provo!)

Ah, e per sicurezza procurati un cavo di rete in modo che se sbagli qualcosa nella procedura wireless non ti tagli fuori dal resto del mondo.

Ciao.
Alexander Doom
Allora... sono un niubbo naughty.gif
Apparte gli scherzi. Per riconfigurare il modem per usare il WEP, come devo fare? Naturalmente mi sono già collegato con un cavo di rete, per sicurezza

EDIT: modificato in WEP. Trova l'access point, poi mi dice "impossibile collegarsi all'access point. Verifica le impostazione della Nintendo Wi-Fi Connection e dell'access point. Per informazioni, visita il sito internet support.nintendo.com". Che devo fare? sad.gif
Paolino17ndsl
CITAZIONE (Alexander Doom @ Monday 22 June 2009 - 21:47) *
Allora... sono un niubbo naughty.gif
Apparte gli scherzi. Per riconfigurare il modem per usare il WEP, come devo fare? Naturalmente mi sono già collegato con un cavo di rete, per sicurezza

EDIT: modificato in WEP. Trova l'access point, poi mi dice "impossibile collegarsi all'access point. Verifica le impostazione della Nintendo Wi-Fi Connection e dell'access point. Per informazioni, visita il sito internet support.nintendo.com". Che devo fare? sad.gif

Può essere che il tuo router non sia compatibile con la WiFi, potresti controllare nel sito della nintendo, oppure (prova stupida) riavvia il router tongue.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (Paolino17ndsl @ Monday 22 June 2009 - 23:16) *
Può essere che il tuo router non sia compatibile con la WiFi, potresti controllare nel sito della nintendo, oppure (prova stupida) riavvia il router tongue.gif

1) come non può essere compatibile? se l'ho usato SEMPRE usato? O_O (probabilmente sono io niubbo e non ne capisco niente)
2) ora provo nel sito della nintendo
3) la prova stupida la provo domani. Grazie mille, vi faccio sapere smile.gif

EDIT: il sito della nintendo dice che il servizio wi-fi è perfettamente funzionante. L'unica che mi rimane è riavviare il router, giusto?
Paolino17ndsl
CITAZIONE (Alexander Doom @ Monday 22 June 2009 - 23:40) *
1) come non può essere compatibile? se l'ho usato SEMPRE usato? O_O (probabilmente sono io niubbo e non ne capisco niente)
2) ora provo nel sito della nintendo
3) la prova stupida la provo domani. Grazie mille, vi faccio sapere :9

Alcuni modem sono incompatibili per la NINTENDO WiFi, attenzione non fraintendiamo.
EDIT: Direi di si.
Alexander Doom
Riuppo un attimo questo topic per dire che ho riavviato il router ma non funzia... quindi vuol dire che sono destinato a non avere internet per il ds? T_T
Alexander Doom
Up... aiuto...

EDIT: RISOLTO!!!!!! MI VA INTERNET!!!! SONO FELICISSIMO! GRAZIE MILLE TUTTI!! sigh.gif sono commosso sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.