Giorno a tutti vi espongo il mio problema che ho avuto con il mio PC

venerdì per non so quale motivo uno dei miei 3 Hard Disk(70GB, 200GB, 500GB) si è danneggiato e per fortuna o sfortuna è stato quello più piccolo ma con il sistema operativo installato dry.gif in seguito credo ad un troppo sforzo di questo mentre faceva più di una operazione ( possibile? 39.gif ), il pc si è riavviato e si fermava alla schermata nera dove controlla gli hardware e mi diceva che che l'hd era "Status BAD" ma io non mi sono scoraggiato,
ho scaricato ubuntu l'ho messo su un cd e sono riuscito a recuperare i dati dall'hd che ancora riusciva a leggermi.
Dopo aver fatto questo ho presso il cd di windows XP e ho cercato di formattare e reinstallare Windows XP sul hd anche se mi diceva che era danneggiato, ma come era ovvio non ha funzionato infatti è riuscita neanche la formattazione...

allora ho trasferito i dati che avevo nel 2° HD da 200GB in quello da 500GB.

Ho formattato e installato Windows XP alla perfezione e voi vi chiederete qual è il problema, dopo averlo installato e riavviato, mi spunta la schermata in cui mi chiede quale sistema operativo far partire (???) ma se io ne ho installato uno solo!? li provo tutti e due uno funziona e l'altro no, avevo ancora il primo HD collegato al pc allora ho pensato possibile che sia questo, ho spento il pc e scollegato l'HD ma la schermata si ripropone.

Cosa devo fare? formattare per l'ennesima volta e reinstallare? huh.gif

Purtroppo questo non è il solo problema, facendo finta che tutto andasse bene ho installato firefox per poter scrivere questo messaggio e chiedere aiuto a voi.

Come ho sempre fatto ho copiato la cartella profiles di mozilla(che avevo salvato per non perdere i segnalibri e le password salvate e tutto il resto), ma la sostituisco e mozilla parte ma non ci sono i segnalibri, indietro e avanti ( non ricordo come si chiamano le frecce in alto a sinistra) non funzionano e la barra degli indirizzi è come bloccata, invece gli add-on e le password funzionano infatti su gbarl ero già loggato ph34r.gif .

si può rimediare?

Il fatto e che non volevo perdere tutti i segnalibri che avevo accumulato (tanti forse troppi ma cmq utili)


spero possiate aiutarmi, aspetto una vostra risposta, se vi servono ulteriori chiarimenti chiedeteli pure notworthy.gif