Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Windows XP e il mouse...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
capitano95
Ciao a tutti... Parlo in parole povere sennò faccio un poema...
Il notebook è nato con XP Home. Mio padre l'ha formattato perchè dava problemi e ha deciso di mettere il Professional.
È da un po di tempo che quando faccio click con il tasto destro del mouse su qualsiasi file il pc si impalla.
Ho anche cambiato anivirus, da Kaspersky Internet Security ad Avira Anti-Vir Free (il Kaspersky serviva a mio padre).
Può essere che sia entrato un Virus? Oppure essersi danneggiato qualche file di sistema?
Oggi per colpa di quel pc ho perso tutti i file della memory...
Grazie a chi mi risponderà.
Ash95
Forse di driver del mouse, i notebook sono molto fragili in fatto di topi :/
capitano95
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 17 June 2009 - 21:06) *
Forse di driver del mouse, i notebook sono molto fragili in fatto di topi :/

No, perché sono stati tutti installati...
Adesso disistallo Avia e metto il Kaspersky...
Poi vi faccio sapere...
Ash95
Potrebbe benissimo essere andato storto qualcosa nell'installazione o il sistema operativo potrebbe essere bacato °°
capitano95
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 17 June 2009 - 21:10) *
Potrebbe benissimo essere andato storto qualcosa nell'installazione o il sistema operativo potrebbe essere bacato °°

Ho appena disinstallato Avira e il tasto destro funziona...
A quanto pare era Avira...
Metto il Kaspersky, faccio una scansione e vi dico un po...
Ash95
L'antivirus non ti faceva andare il mouse?!?!
AHAHAHAH, questa deve andare in firma!
stelladimare
CITAZIONE (Ash95 @ Wednesday 17 June 2009 - 21:16) *
L'antivirus non ti faceva andare il mouse?!?!
AHAHAHAH, questa deve andare in firma!



Sembra incredibile, eppure potrebbe davvero essere quella la causa del problema. Mi sono incuriosita, ho cercato con Google ed ho trovato un forum (non so se posso mettere il link o se è considerato spam) in cui alcuni utenti lamentavano lo stesso malfunzionamento dopo l'installazione di Avira 9.
capitano95
CITAZIONE (capitano95 @ Wednesday 17 June 2009 - 21:12) *
Ho appena disinstallato Avira e il tasto destro funziona...
A quanto pare era Avira...
Metto il Kaspersky, faccio una scansione e vi dico un po...

Ho installato il Kaspersky, fatto la scanzione e niente...
Adesso ho un'altro problema:
Quando vado a vedere dei video su Youtube ed ecc e ascoltare canzoni nello Spaces con Media Player il pc ci mette tanto. Com'è possibile che prima partivano subito e dopo aver installato il Kaspersky si sono rallentati? Lo fa anche su un'altro portatile che è da 5/6 settimane (non mi ricordo di preciso) che dà lo stesso problema, mentre su un pc è installato da più di 1 anno e va tutto normale. Come mai?
Grazie a chi mi risponderà.
Manaphy91
Ma hai attivo qualche torrent o la condivisione di file in msn, e la connessione è condivisa su più pc? Magari kaspersky sta aggiornandosi?
capitano95
CITAZIONE (Manaphy91 @ Wednesday 24 June 2009 - 15:16) *
Ma hai attivo qualche torrent o la condivisione di file in msn, e la connessione è condivisa su più pc? Magari kaspersky sta aggiornandosi?

No, non uso torrent ed ecc... Ho solo aperto MSN. La connessione è condivisa con più pc ma su uno in particolare vanno benissimo. No, perche quando il Kaspersky si aggiorna io aspetto che finsce e in quel "periodo di tempo" non navigo.
Che cosa può essere? Grazie a chi mi risponderà.
Manaphy91
Magari hai preso/tenuto qualche malware di cu Kaspersky non si accorge.. dovresti provare con Norman Malware e SpyBot che con NoScript vanno sempre tenuti insieme a kaspersky per una protezione massima.
Qwerty 9999
La stessa cosa, non mi succede sempre ma spesso, ho avira e quando faccio click con il tasto destro del mouse su praticamente qualunque file mi si blocca (che sia un mp3, un pdf, un txt o un exe è uguale...).
E' davvero colpa di avira? mellow.gif
reeds
E' probabile che kaspersky rispetto avira faccia uno scan delle pagine internet che apri e controlli segmento per segmento anche i video/canzoni in streaming che un pò alla volta scarichi.
Sembra difficile ma potrebbe essere quello; oltre kaspersky ti consiglio di fare uno scan con Spybot, lo trovi su google.
-DjGG-
Hai percaso installato Messenger PLUS? Quella estensione incasina Windows in una maniera esagerata!
yagamix
DJGG hai ragione! a me il plus faceva un sacco di casini!
Ribaz
Non penso sia la Plus! a rallentare il buffering da youtube & simili...
Sembra un pelino più convincente la probabile causa accennata da reeds.

Ma visto che il kaspersky serve a tuo padre, non potresti provare con qualche altro antivirus? Avast (gratuito) sembra buono...
...se proprio Avira ti da problemi biggrin.gif...
Super Luigi DS
anchio ho avuto problemi con il MSN PLUS è ogni secondo mi apriva sempre internet con accanto ''CID'' smile.gif
Er-cannarolo
possessore di msn plus da eoni e non mi ha mai dato i problemi che citate o_o

Cmq per kaspersky credo che devi settargli il controllo online, per questo si rallentano un pò le pagine
capitano95
Io Messenger Plus ce l'ho da una vita e non mi ha mai creato casini.
Grazie a tutti per le risposte, quando ho un po di tempo provo tutto.
sims_76
Il fatto che l'antivirus possa rallentare l'apertura di pagine web e flash vari è una ipotesi validissima, poi bisogna sempre verificare caso per caso, come anche la configurazione/potenza/memoria del portatile in questione (ed essendo nato con XP Home, non deve essere proprio recentissimo), mentre per il fatto del tasto destro del mouse che impalla il pc, potrebbe dipendere da qualche software installato che ha ficcato qualche opzione nei menu contestuali (quelli che si aprono, appunto, con il tasto destro del mouse).
Ribaz
CITAZIONE
qualche software installato che ha ficcato qualche opzione nei menu contestuali

...Avira ficca il suo "Scan selected files with Antivir" in ogni menù ma è strano che dia problemi.
A me non ha mai dato fastidio eppure lo uso su diversi computer da molto tempo.
Provare a cambiare l'antivirus mi sembra un'ottima soluzione anche perché da quello che ho letto su kaspersky, non è un antivirus che eccelle per leggerezza...

PS: se proprio vuoi quello, prova a seguire il consiglio di Er-cannarolo
Daviex
Io ho avira e non ho problemi di nessun tipo.

Hai provato a rimettere Home Ed?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.