Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: OfflineList e stampa elenchi giochi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
sillarin
Vorrei stampare gli elenchi dei giochi per le console nintendo, ma non per intero, bensì filtrati (per esempio, un elenco solo dei giochi in lingua italiana).
Ho provato ad utilizzare OfflineList, ma non trovo tale funzione, anche se, per fortuna, presenta la possibilità di filtrare per lingua del gioco.
Come posso fare?
Devo per caso usare altri software per stampare gli elenchi filtrati?
Ho provato a fare copia-incolla nel programma di videoscrittura, ma non funziona: mi incolla solo il nome di 1 gioco...
sillarin
nessuno che sappia niente??
edwardbloom
Mentre visualizzi l'elenco di Offline list, premi il tasto "Stamp" della tua tastiera, apri paint (o photoshop), apri un nuovo documento, incolla, e salva.
sillarin
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 15 June 2009 - 23:01) *
Mentre visualizzi l'elenco di Offline list, premi il tasto "Stamp" della tua tastiera, apri paint (o photoshop), apri un nuovo documento, incolla, e salva.

beh, fin qui c'ero arrivata, ma se la lista è lunga, tipo dover pigiare su STAMP 20 volte, nn è proprio il massimo...
altri metodi?
non c'è qualche lista in formato excel, tra l'altro?
edwardbloom
CITAZIONE (sillarin @ Monday 15 June 2009 - 22:04) *
beh, fin qui c'ero arrivata, ma se la lista è lunga, tipo dover pigiare su STAMP 20 volte, nn è proprio il massimo...
altri metodi?
non c'è qualche lista in formato excel, tra l'altro?

Perdonami, non so se hai già provato o meno, ma ho aperto Offline list, e in "Strumenti" c'è la voce "salva elenco dei giochi", quando salva scrivi dopo il nome del file ".txt" e ti salverà un file blocco note con l'elenco dei giochi. Non so se però salva pure elenchi filtrati, smanetta un pò.
sillarin
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 15 June 2009 - 23:13) *
Perdonami, non so se hai già provato o meno, ma ho aperto Offline list, e in "Strumenti" c'è la voce "salva elenco dei giochi", quando salva scrivi dopo il nome del file ".txt" e ti salverà un file blocco note con l'elenco dei giochi. Non so se però salva pure elenchi filtrati, smanetta un pò.

già provato: li salva tutti, purtroppo... nn salva elenchi filtrati... stralol.gif
edwardbloom
CITAZIONE (sillarin @ Monday 15 June 2009 - 22:30) *
già provato: li salva tutti, purtroppo... nn salva elenchi filtrati... stralol.gif

Guarda, una soluzione un pò cervellotica è la seguente: supponiamo che tu voglia salvare i giochi IT. Salva il file blocco note con tutti i giochi, aprilo, vai su Modifica/Trova, spunta "Maiuscole/minuscole, scrivi "IT", e copia e incolla manualmente ogni risultato che ti dà. Certo se devi fare questo lavoro per i giochi EU dovresti fare un lavoro immenso, ma giusto i giochi IT sono pochini...
sillarin
CITAZIONE (edwardbloom @ Monday 15 June 2009 - 23:36) *
Guarda, una soluzione un pò cervellotica è la seguente: supponiamo che tu voglia salvare i giochi IT. Salva il file blocco note con tutti i giochi, aprilo, vai su Modifica/Trova, spunta "Maiuscole/minuscole, scrivi "IT", e copia e incolla manualmente ogni risultato che ti dà. Certo se devi fare questo lavoro per i giochi EU dovresti fare un lavoro immenso, ma giusto i giochi IT sono pochini...

eh no, nn si tratta solo degli IT, ma di tutti i giochi che hanno la lingua in italiano (e quindi anche di euro o usa, per esempio, ma che contengono anche l'italiano)...

come si fa a selezionare nella lista di offlinelist i giochi di cui si è in possesso? magari selezionandoli a mano, anche se nn li si ha, si possono poi salvare in txt...
verdammt
Potresti fare degli screenshot con qualche programma.
Io uso Irfanview, in pratica fa lo screen di quello che c'è sullo schermo premendo CTRL+Q e te lo salva subito, senti solo un BIP, così salvi, scorri, salvi, scorri, ecc...con poca fatica.
sillarin
CITAZIONE (verdammt @ Tuesday 16 June 2009 - 13:28) *
Potresti fare degli screenshot con qualche programma.
Io uso imageshack, in pratica fa lo screen di quello che c'è sullo schermo premendo CTRL+Q e te lo salva subito, senti solo un BIP, così salvi, scorri, salvi, scorri, ecc...con poca fatica.

beh, nn occorrono programmi particolari per fare gli screenshot: basta premere il tasto STAMP sulla tastiera e poi incollare, per esempio, in Paint.
il problema è che diventa un procedimento lunghetto (quando i giochi sono tanti)... e non di facile modificabilità: io vorrei un file in excel o word oppure un file da poter stampare tranquillamente senza fare tremila giri di screenshot...

non ci sono altri programmi simili a OfflineList, ma che permettono la stampata o l'esportazione di elenchi filtrati?
verdammt
Sì ma scusa, con stamp devi aprire paint, incollare, salvare, uscire, ripremere stamp ecc...

Col programma pigi solo CTRL+Q e BASTA, salva da solo in una cartella che designi te. Agisce in background, non so se mi sono spiegato.
Col mouse muovi la lista e in mezzo secondo premi i tasti e ti salva lo schermo, in 10 secondi hai fatto lo screen a tutto.

Sennò che te l'ho consigliato a fare se faceva lo stesso di stamp? biggrin.gif
sims_76
Già il fatto di avere la lista di tutti i giochi in formato txt è un passo avanti; se i nomi dei file riportano le stringhe che identificano la lingua (ad esempio EUR o IT), e vuoi solo i file che hanno, appunto, EUR nel loro nome, allora sotto linux la soluzione è classica:

less nomefile.txt > grep EUR > solotitoliEUR.txt

fortunatamente per voi utenti windows, la microsoft si è svegliata e vi offre il comando findstr che funziona in maniera simile: da shell (menu start -> esegui -> cmd) si va nella directory che contiene il file di testo con i titoli dei giochi e

findstr /I "EUR" nomefile.txt > solotitoliEUR.txt

Ripeto, questo va bene se i nomi dei file nel file di testo riportano i riferimenti alle lingue del gioco, altrimenti bisogna trovare un'altra strada.
sillarin
CITAZIONE (verdammt @ Tuesday 16 June 2009 - 22:55) *
Sì ma scusa, con stamp devi aprire paint, incollare, salvare, uscire, ripremere stamp ecc...

Col programma pigi solo CTRL+Q e BASTA, salva da solo in una cartella che designi te. Agisce in background, non so se mi sono spiegato.
Col mouse muovi la lista e in mezzo secondo premi i tasti e ti salva lo schermo, in 10 secondi hai fatto lo screen a tutto.

beh, magari provo, anche se non è proprio la soluzione migliore...
sillarin
CITAZIONE (sims_76 @ Wednesday 17 June 2009 - 00:23) *
Già il fatto di avere la lista di tutti i giochi in formato txt è un passo avanti; se i nomi dei file riportano le stringhe che identificano la lingua (ad esempio EUR o IT), e vuoi solo i file che hanno, appunto, EUR nel loro nome, allora sotto linux la soluzione è classica:

less nomefile.txt > grep EUR > solotitoliEUR.txt

fortunatamente per voi utenti windows, la microsoft si è svegliata e vi offre il comando findstr che funziona in maniera simile: da shell (menu start -> esegui -> cmd) si va nella directory che contiene il file di testo con i titoli dei giochi e

findstr /I "EUR" nomefile.txt > solotitoliEUR.txt

Ripeto, questo va bene se i nomi dei file nel file di testo riportano i riferimenti alle lingue del gioco, altrimenti bisogna trovare un'altra strada.

non uso linux, al momento e cmq il sistema da te suggerito anche per windows non basta: nei titoli dei file non c'è scritta la lingua, ma solo il paese d'origine: per esempio, in alcuni giochi USA o in molti EUR c'è la lingua italiana tra le altre...
sillarin
CITAZIONE (verdammt @ Tuesday 16 June 2009 - 22:55) *

per ImageShack intendi il tool fornito dal sito omonimo di upload fotografico?
verdammt
No scusami, mi sono confuso....
Il programma è Irfanview, con google lo trovi subito, è gratuito.
melo
prova a fare un salto su datomatic.no-intro.org
nella sezione "downloads" puoi filtrare per lingua e/o regione.
in alto a destra puoi modificare il romset che ti interessa.
fammi sapere se e' stata una buona idea..
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.