Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: opendownload.de
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
zazza82
Bene ragazzi volevo aprire questa discussione per parlarvi della vicenda opendownload.de, iscritto a questo coso in tedesco (non ci ho capito assolutamente niente di niente) per vedere qualcosa in streaming, dopo l'attivazione mi arriva una mail che mi dice che devo pagare una cose del tipo 96euro per l'abbonamento.
Così dal nulla tu ti registri con nomi falsi e poi ti dicono che devi pagare (di solito te lo dovrebbero dire prima o almeno fartelo capire):

Ho già dato un occhiata in rete e a quanto pare non sono l'unico che ci è cascato in questa truffa tedesca e leggendo qua e là praticamente questo upgrade (non so manco cos'è) racchiude programmi freeware che in teoria non dovrebbero neanche essere pagati, comunque vi allego l'ultima mail:

CITAZIONE
Content Services Ltd.
Mundenheimer Straße 70
68219 Mannheim

Kontakt:
http://www.support-online-center.com/

Telefon : +49-1805-88204486 (0,14 EUR/min)*
Telefax : +49-1805-88204487 (0,14 EUR/min)*
(Montag bis Freitag / 09.00 - 18.00 Uhr)

*aus dem deutschen Festnetz, gegebenenfalls abweichende Preise aus dem Mobilfunknetz

Umsatzsteuerid: DE258263766
Handelsregister: HRB 703297, Amtsgericht Mannheim




Fred Sabatino
Via Della Pota 11
CH-5602 Mezzana




Ihre Kundennummer:
OD5542418

Ihre Rechnungsnummer:
RE0609103301


Datum: 10.06.2009


MAHNUNG

Achtung, bitte beachten Sie unsere neue Bankverbindung, die
sich seit Ihrer Rechnung geändert hat!

Sehr geehrte Frau Fred Sabatino,

leider haben Sie Ihre Rechnung RE0609103301 vom 01.06.2009 bis zum
heutigen Tage nicht ausgeglichen. Durch den Mehraufwand sind uns
weitere Kosten entstanden.

Wir fordern Sie letztmalig auf den offenen Gesamtbetrag zu überweisen:

Beschreibung:

12-Monatszugang für www.opendownload.de
Anmeldung vom 31.05.2009
8,00 EUR / Monat, Zahlung laut AGB ein Jahr im Voraus

Preis:

96,00 EUR

Mahnkosten:

3,00 EUR

Bitte begleichen Sie den Gesamtbetrag von 99,00 EUR bis zum
15.06.2009 auf das nachfolgende Konto:

Für Kunden aus Deutschland:

Kontoinhaber: Content Services Ltd.
Kontonummer: 674990
Bankleitzahl: 27131300
Bank: Bankhaus Rautenschlein GmbH

Für Kunden aus dem Ausland:

Kontoinhaber: Content Services Ltd.
IBAN: DE86271313000000674990
SWIFT-BIC: GENODEF1RTS
Bank: Bankhaus Rautenschlein GmbH

Wichtig: Bitte geben Sie im Verwendungszweck Ihre Kunden- und Rechnungsnummer an
und als Kontoinhaber die Content Services Ltd., ansonsten kann Ihre Zahlung
bei uns nicht zugeordnet werden.

Ihre Kundennummer: OD5542418, Ihre Rechnungsnummer: RE0609103301

Sollte weiterhin keine Zahlung erfolgen, sehen wir uns gezwungen unseren
Rechtsanwalt mit der Einziehung der Forderung zu beauftragen, wodurch Ihnen
weitere Kosten entstehen würden.

Vermeiden Sie dies durch eine rechtzeitige Zahlung!


Zu Ihrer Information teilen wir Ihnen Folgendes mit:

Seit dem 01.01.2008 ist in Deutschland die Vorratsdatenspeicherung in Kraft getreten.
Der Internetprovider xmodificati per la privacyxx speichert die IP-Adresse xmodifacto per la privacyxx welche bei
der Anmeldung auf der Seite www.opendownload.de übermittelt wurde.
Unter Hinzuziehung des genauen Anmeldezeitpunkts (siehe Rechnung) ist es den
Ermittlungsbehörden möglich die Adresse des Anschlussinhabers festzustellen.
Sollte weiterhin kein Zahlungseingang erfolgen, behalten wir uns gerichtliche
Schritte vor.

Ihre Rechnung RE0609103301 finden Sie noch einmal im E-Mail Anhang.

Sollten Sie inzwischen bezahlt haben, betrachten Sie die Mahnung als gegenstandslos.

Für eventuelle Rückfragen stehen wir Ihnen gerne telefonisch oder über unser
Kontaktformular auf der Seite www.support-online-center.com zur Verfügung.

Über das Kontaktformular können wir Ihre Anfragen schnellstmöglich bearbeiten. Bitte haben Sie dafür
Verständnis, dass Anfragen direkt an die Mailadresse nicht zugestellt werden können.


Mit freundlichen Grüßen



Content Services Ltd.



Name & Registered Office:

Content Services Ltd. - 5 Jupiter House,
Calleva Park - Aldermaston - Reading Berkshire RG7 8NN

Company No. 06326552 (Cardiff) - Director: Alexander Varin


Naturalmente ho dato dati falsi anche perchè pensavo fosse una normale iscrizione

ps:. A quanto pare ogni settimana inviano un promemoria, questo è già il secondo

pps:. ho sentito chi lo ha fatto dalla germania, presuppongo con dati reali, gli è addirttura arrivata una raccomandata a casa
Most
E' la prima volta che sento di tedeschi intenti a fare frodi del genere; la crisi miete vittime.
EmaTheLegend
Devi denunciare il sito alle autorità !!
zazza82
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 11 June 2009 - 14:37) *
Devi denunciare il sito alle autorità !!


E che gli dico? diciamo nella ragione non sarei neanche perchè praticamente ho accettato un qualcosa che non conoscevo neanche, maledetto tedesco se era in inglese almeno potevo anche arrivarci ma il tedesco è assoluitamente incomprensbile
EmaTheLegend
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 14:41) *
E che gli dico? diciamo nella ragione non sarei neanche perchè praticamente ho accettato un qualcosa che non conoscevo neanche, maledetto tedesco se era in inglese almeno potevo anche arrivarci ma il tedesco è assoluitamente incomprensbile

se quando ti sei iscritto non era specificato il fatto ke fosse a pagamento allora è illegale ma se c'era scritto purtroppo ti hanno fregato

EDIT : Semmai prova cn google translate a tradurre il testo dell'iscrizione

EDIT2 : Mi dispiace ma ho controllato il sito e sono andato nel modulo d'iscrizione :

Durch Drücken des Buttons "Anmelden" entstehen Ihnen Kosten von 96 Euro inkl. Mehrwertsteuer pro Jahr (12 Monate zu je 8 Euro). Vertragslaufzeit 2 Jahre.

TRADOTTO :

Premendo il pulsante "Registrati" si avrà un costo di 96 euro IVA compresa per anno (12 mesi a 8 euro ciascuno). 2 anni contratto.
Manaphy91
Io fossi in te farei una denuncia alla polizia postale in quanto non era scritto nel regolamento di registrazione al sito. Certo già dal nome pare qualcosa di warez per lo scaricamento selvaggio ma mettere pure lo streaming a pagamento... mi pare eccessivo. Insomma una sorta di Megaupload interamente a pagamento integrante il servizio di Megavideo.
zazza82
CITAZIONE (Manaphy91 @ Thursday 11 June 2009 - 14:49) *
Io fossi in te farei una denuncia alla polizia postale in quanto non era scritto nel regolamento di registrazione al sito. Certo già dal nome pare qualcosa di warez per lo scaricamento selvaggio ma mettere pure lo streaming a pagamento... mi pare eccessivo. Insomma una sorta di Megaupload interamente a pagamento integrante il servizio di Megavideo.


Ma veramente contiene dei plugin divx per lo streaming (plugin oltretutto gratuiti), ma il punto della questione è:
E' legale è consientito chiedere dei soldi basandosi solo su una registrazione online? e minacciare via mail
Jackinstoon
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 14:57) *
Ma veramente contiene dei plugin divx per lo streaming (plugin oltretutto gratuiti), ma il punto della questione è:
E' legale è consientito chiedere dei soldi basandosi solo su una registrazione online? e minacciare via mail

prova a chiedere alle autorità cosa fare...
EmaTheLegend
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 14:57) *
Ma veramente contiene dei plugin divx per lo streaming (plugin oltretutto gratuiti), ma il punto della questione è:
E' legale è consientito chiedere dei soldi basandosi solo su una registrazione online? e minacciare via mail

secondo me no perchè chiunque avrebbe potuto mettere i tuoi dati ed il tuo indirizzo email. MAgari provo a sentire un amiko ke lavorava nella polizia e ti faccio sapere. Cmq tu nn hai firmato nessun foglio ke dica ke tu devi pagare quei 96 euro
stelladimare
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 11 June 2009 - 15:14) *
Cmq tu nn hai firmato nessun foglio ke dica ke tu devi pagare quei 96 euro


Inoltre vale pur sempre il diritto di recesso, che per la Germania si può esercitare entro 14 giorni dalla firma del contratto (in questo caso credo sarebbero 14 giorni dall'iscrizione, non essendoci un contratto vero e proprio).
Alexander Doom
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 11 June 2009 - 15:14) *
secondo me no perchè chiunque avrebbe potuto mettere i tuoi dati ed il tuo indirizzo email. MAgari provo a sentire un amiko ke lavorava nella polizia e ti faccio sapere. Cmq tu nn hai firmato nessun foglio ke dica ke tu devi pagare quei 96 euro

Però, prima di registrarti, ti dice sempre "clicca qua per accettare i termini dell'uso". Credo che Zazza abbia accettato, CREDO, e di conseguenza ha accettato di pagare quella somma per 2 anni o_o. Che bastardata gente... dove siamo arrivati, chiedere 96 all'anno più altri soldi per essersi iscritto in un sito. dry.gif
yuri80
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 14:57) *
Ma veramente contiene dei plugin divx per lo streaming (plugin oltretutto gratuiti), ma il punto della questione è:
E' legale è consientito chiedere dei soldi basandosi solo su una registrazione online? e minacciare via mail


ciao, mi sono permesso di controllare velocemente sul sito, in effetti c'è scritto a margine del form di registrazione che costa 96 euro, quello che è strano è che dalla mail sembra che ti chiedano di fare un bonifico.. ora, sulla maggior parte di siti, quando gli devi dei soldi li pretendono subito, con l'addebito sulla carta o su paypal.

in ogni caso solo con la mail non ci faranno molto...
c'è da dire che qualunque cosa ci fosse scritta tu l'hai accettata regisrandoti... ma io non mi preoccuperei, prova a ignorare la cosa... nel caso segnala alla polizia, ma hai cmq messo dati falsi tu per primo...
zazza82
CITAZIONE (EmaTheLegend @ Thursday 11 June 2009 - 15:14) *
secondo me no perchè chiunque avrebbe potuto mettere i tuoi dati ed il tuo indirizzo email. MAgari provo a sentire un amiko ke lavorava nella polizia e ti faccio sapere. Cmq tu nn hai firmato nessun foglio ke dica ke tu devi pagare quei 96 euro


RAgazzi da quello che ho letto in rete, praticamente il sito risulterebbe illegale e quindi il consiglio che ti danno è quello di non pagare anche perchè pare che nel sito citato esistono anche plugin non autorizzati a distribuire


CITAZIONE
Got some feedback from Adobe’s piracy department:

“Unless the download comes from adobe.com, it’s not legal.”


CITAZIONE
And then a response from Firefox:

“While we do allow third parties to offer Firefox for download, we do not allow them to charge for downloads or to collect personal information. There are sites out there that do so, without our permission. When they come to our attention, we investigate them and then take the appropriate action.

If you’ve been charged by a third party, we recommend that you contact your credit card company to dispute the charges.

It is the vigilance of our community members that allow us to find many of the sites that are violating our trademarks and misleading consumers.”


Poi ho trovato anche questo intervento ma non ho ben capito il senso:

CITAZIONE
Hi G

The advice from the german consumer council is that un no circumstances can a valid contract be entered into with opendownload, given how they do business. Furthermore, they are classified as software pirates by various software companies.

What you need to do is reply to the original email they sent stating that there is no valid contract and they must cancel your “subscription”.

You will get a mail daemon response stating that you need to go to their self service center. If you want to, you can go there and send the same email, but you dont have to. According to the german consumer council, you simply need to reply saying no thank you; if they dont give a valid email reply address, then it is their fault.

Once you sent the email, dont respond to anything – you have done your bit. They might send threatening emails but , if they were to take legal action against you, the onus lies on them to prove everything (not you). This is a costly exercise, and one they wouldn’t do (otherwise there would be existing court records).

Just file them away and ignore. You did not enter into a valid contract with them; you dont owe them anything.

Also, do a bit of research on them – there a many forums out there about how to react to opendownload.

Oh – if you are worried about your address: next time you register with an online service, dont give you real details. the only instance you are required to give real details is if the site is an ecommerce site or a software registration site – there you need to give real details. Simple rule – dont give real details out!


Se qualcuno riuscisse a cogliernene il significato gliene sarei grato, con la traduzione google non ci si capisce niente

fonte: http://utterinsanity.wordpress.com/2008/11/15/opendowloadde/
yuri80
CITAZIONE
The advice from the german consumer council is that un no circumstances can a valid contract be entered into with opendownload, given how they do business. Furthermore, they are classified as software pirates by various software companies...
...


cerco di riassumertelo io:

"L'associazione dei conumatori tedesca ha stabilito che non puo essere conisderato valido il contratto con Opendownload. Inoltre sono considerati pirati da parecchie software house.

Quello che devi fare è rispondere alla mail originale e sostenere che il contratto non è valido e chiedere di cancellare la tua registrazione.

Riceverai una risposta automatuica che ti dice di contattare il servizio clienti, se vuoi puoi contattarli via email ma non sei obbligato.

Dopo aver risposto alla mail originale non rispondere piu a nulla, loro potrebbero minacciarti via email, ma se facessero azioni legali contro di te sono loro che dovrebbero provare tutto e non tu. la cosa sarebbe costosa e di sicuro non lo faranno.

Ignorali perche il contratto non è valido e non sei in obbligo verso di loro."


a quanto pare è gia risolta cosi...
stelladimare
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 11 June 2009 - 15:21) *
RAgazzi da quello che ho letto in rete, praticamente il sito risulterebbe illegale e quindi il consiglio che ti danno è quello di non pagare anche perchè pare che nel sito citato esistono anche plugin non autorizzati a distribuire
Poi ho trovato anche questo intervento ma non ho ben capito il senso:
Se qualcuno riuscisse a cogliernene il significato gliene sarei grato, con la traduzione google non ci si capisce niente

fonte: http://utterinsanity.wordpress.com/2008/11/15/opendowloadde/


Per fortuna Google non riuscirà mai a rimpiazzare noi traduttori umani... biggrin.gif

Ecco il senso della lettera: Secondo l'associazione tedesca dei consumatori, nessun contratto stipulato con opendownload.de è valido, sia per il modo in cui svolgono la loro attività sia perché sono considerati un sito illegale da alcune società del settore. si consiglia quindi di inviare loro una mail dicendo appunto che non sussiste alcun contratto valido. A questo punto arriverà una risposta automatica che consiglia di andare al loro "self service center". Se si vuole lo si può fare, ma non è assolutamente obbligatorio; si può anche rispondere "no grazie".

Una volta mandata questa mail, non si deve più reagire in alcun modo: anche se dovessero davverointraprendere un'azione legale nei tuoi confronti, l'onere della prova spetterebbe a loro e non a te, e considerando che un'azione legale comporterebbe dei costi non indifferenti, sicuramente rinuncerebbero.

Infine la comunicazione si conclude con il consiglio di non fornire mai dati reali quando ci si registra presso un servizio online... ma tu questo consiglio lo hai già seguito smile.gif
zazza82
Ringrazio entrambi per le traduzioni ora è molto più chiaro!!

Quindi gli invio questa benedetta email dove chiedo la cancellazione del contratto perchè non valido
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.