Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: GBA SP seconda generazione?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Utilità GBA
Peracolosa
Leggendo in giro mi è venuta una curiosità, cos'è il GBA SP seconda generazione? Cosa cambia dall'altro?
Se volessi prendermi un GBA SP usato come faccio a riconosere se è di prima o seconda generazione, è possibile distinguerlo?
OniAle
Il primo ha la sovrailluminazione mentre il 2° ha la retroilluminazione (come il DS per capirci).
Per distinguerli, l'unica è provarlo. smile.gif
rdaelmito
Ho un GBA SP retroilluminato smile.gif

Ti dico subito che la differenza con il primo modello ad illuminazione diffusa è notevole, guarda tu stesso - sembra quasi che il primo modello non abbia l'illuminazione... anche se ho qualche dubbio su questa foto che ho trovato su Internet, sembra che nel primo la luce sia spenta... vabbè, comunque fidati che la differenza si nota eccome.



Per distinguerli: a parte l'ovvietà di provarlo (e se puoi fallo, se acquisti su Internet magari fatti mandare delle foto con schermo acceso), mi sembra di ricordare che almeno in Italia i modelli erano di tre colori, un azzurro giaccio, rosa e in versione "tribal". Cambiano le scatole, nei primi modelli la scatola era grigia, abbastanza anonima, le nuove scatole invece avevano la foto del GBA SP con una specie di arcobaleno intorno. Ora non mi ricordo bene il motivo, ma ai tempi c'era confusione soprattutto con il modello tribal, o perchè gli altri due erano con nuovi colori oppure perchè il tribal aveva mantenuto la stessa scatola, ma adesso proprio non ricordo sad.gif. Altra cosa, nel primo modello l'illuminazione si poteva spegnere, nel nuovo modello invece non si può spegnere, al contrario sono presenti due diversi livelli di intensità della retroilluminazione.
OniAle
CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 9 June 2009 - 17:50) *
Ho un GBA SP retroilluminato smile.gif

Ti dico subito che la differenza con il primo modello ad illuminazione diffusa è notevole, guarda tu stesso - sembra quasi che il primo modello non abbia l'illuminazione... anche se ho qualche dubbio su questa foto che ho trovato su Internet, sembra che nel primo la luce sia spenta... vabbè, comunque fidati che la differenza si nota eccome.



Per distinguerli: a parte l'ovvietà di provarlo (e se puoi fallo, se acquisti su Internet magari fatti mandare delle foto con schermo acceso), mi sembra di ricordare che almeno in Italia i modelli erano di tre colori, un azzurro giaccio, rosa e in versione "tribal". Cambiano le scatole, nei primi modelli la scatola era grigia, abbastanza anonima, le nuove scatole invece avevano la foto del GBA SP con una specie di arcobaleno intorno. Ora non mi ricordo bene il motivo, ma ai tempi c'era confusione soprattutto con il modello tribal, o perchè gli altri due erano con nuovi colori oppure perchè il tribal aveva mantenuto la stessa scatola, ma adesso proprio non ricordo sad.gif. Altra cosa, nel primo modello l'illuminazione si poteva spegnere, nel nuovo modello invece non si può spegnere, al contrario sono presenti due diversi livelli di intensità della retroilluminazione.

Beh si la differenza c'è, però posso dirti che si gioca benissimo anche con quello sovra-illuminato. smile.gif
Peracolosa
Credo di aver capito anche se non so visivamente se so distinguerli.
Volevo prendermi un GBA SP usato al Gamestop, me lo farò accendere per vedere allora. Quindi devo evitare quello silver? Solo azzurro, rosa e tribal?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.