Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nibbio e DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
Cello
Un Saluto a tutti,

da ieri sono un felice possessore di Nintendo DS biggrin.gifs:
la console è fantastica, sinceramente non pensavo che si potesse avere una qualità del genere su un portatile che non fosse la psp (eh sì sono un sonaro da 10 anni, ormai, anche se la mia prima console è stata il mitico GameBoy, sono passati più di 15 anni da allora....) .

L'unica cosa che mi ha lasciato un po' ohmy.gif è stato il fatto che i giochi del GB classico (quello che sembra un mattone grigio) non entrano neanche nella bay per i giochi per gba (mentre, da quanto ne so io, sul gba i giochi gb classic funzionano unsure.gif ).

Dando un occhiata internet mi sono imbattuto in questo forum (molto ben fatto, devo dire) su cui ho scoperto le "potenzialità " che hanno il ds e il gba tramite le SuperCard o le FlashCard)

Ora vorrei sapere un paio di cosette:

posso dumpare i miei giochi gb su una di queste card e giocarli su ds? Se sì come fare e che supporti usare?

per poter far leggere mp3 o filmati dal ds di cosa mi devo munire? Credo che in questo caso vada bene un po' tutto: ez2, SuperCard o altri supporti di cui non ricordo il nome,... ma essendo un nibbio sarei più tranquillo con una conferma da parte di qualcuno più esperto di me

PS: la guida di Pie l'ho vista, ma non l'ho ancora letta bene (l'ho stampata e me la leggerò con calma), se alcune mie domande fossero già risposte nella guida ignoratele pure

ciao e grazie
Sephiroth87
ola! benevnuto xD

per usare i giochi del gbclassico, devi usare un emulatore chiamato goomba, che a seconda della flash che hai (o avrai) si userà in modo diverso... per esempio sulle ez basta caricare la rom gb e fa tutto da solo...

x i video, la soluzione effettivamente migliore è la sc, perchè con le flash normali non ci metti molto, e a una bassissima qualità...
anche se però per i giochi non è il massimo la sc, e poi non puoi usarla per moddarti il ds x esempio biggrin.gif
falcon!!!
x il video e la musica ti consiglio il movie player. io ho preso il 2, pero' tra poco forse uscirà il 3 ke è moooolto meglio tongue.gif
Se vuoi ti potro' vendere in futuro il 2... rolleyes.gif
No, cmq è un ottimo accessorio per ascoltare musica e vedere video. la qualità è molto buona wink.gif
il sito è www.movieadvance.com
Cello
grazie a entrambi per le risposte.

quindi, ricapitolando:

rom e aggiornamento ds ----> ez-flash

film e musica ----> movie player con compact flash

in pratica una tipologia di supporto a seconda dell'utilizzo, non molto economico, ma logico.....

in ogni caso le SC non sono consigliate, giusto?

ora mi resta solo da scoprire come dumpare le mie cartucce GB classic.... come primo giorno e considerando che sono al lavoro innocent.gif non male come "prima infarinatura" di ds....

grazie ancora
Sephiroth87
penso che + o meno siano la stessa cosa sc e mp, con la differenza che con le sc molti giochi partono...

sicuramente il migliore è il m3, che avrà il supporto per le rom ds...
ma è ancora abbastanza avvolto nel mistero xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.