Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Audio Nintendo DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Andrea77
Ho un problema con la mia DS vecchio modello. Ho provato a "googlare" in giro ma non ho trovato nessuna risposta, magari qui qualcuno mi può rispondere.

Praticamente oggi, quando l'ho accesa, la melodia di avvio che si sente con la comparsa del logo si è tramutata in un "trillo" simile a dei piccoli campanellini che hanno una tonalità più alta e per giunta molto fastidiosa. Anche il suono di quando entro in una delle 4 pictochat è sballato (ma non quello di quando premo il pulsante pictochat).
Sperando che si trattasse di un surriscaldamente ho provato a lascire il DS spento diverse ore e poi l'ho acceso con e senza cartucce ma non è servito a nulla.
Ho provato a caricare diversi giochi e sembrerebbe, in un primo momento, che l'audio con questi funzioni bene. Ho detto "primo momento" perché potrebbe essere un guasto di sole determitate tonalità e quindi potrebbero non essere state utilizzate dall'audio di questi giochi per quel poco tempo che le ho fatte girare.

La console l'ho comprata nuova a suo tempo ed è praticamente ancora immacolata. È ancora protetta e l'avrò ricaricata sì e no 30 volte in tutto.

Potrebbe essere questo problema il primo sintomo di qualcosa di più grave?
Qualcuno sa come aiutarmi? Vorrei evitare di mandarla all'assistenza visto che è furi garanzia perché magari potrebbe essere solo una banale cavolata.
Kabir94
CITAZIONE (Andrea77 @ Tuesday 26 May 2009 - 17:56) *
Ho un problema con la mia DS vecchio modello. Ho provato a "googlare" in giro ma non ho trovato nessuna risposta, magari qui qualcuno mi può rispondere.

Praticamente oggi, quando l'ho accesa, la melodia di avvio che si sente con la comparsa del logo si è tramutata in un "trillo" simile a dei piccoli campanellini che hanno una tonalità più alta e per giunta molto fastidiosa. Anche il suono di quando entro in una delle 4 pictochat è sballato (ma non quello di quando premo il pulsante pictochat).
Sperando che si trattasse di un surriscaldamente ho provato a lascire il DS spento diverse ore e poi l'ho acceso con e senza cartucce ma non è servito a nulla.
Ho provato a caricare diversi giochi e sembrerebbe, in un primo momento, che l'audio con questi funzioni bene. Ho detto "primo momento" perché potrebbe essere un guasto di sole determitate tonalità e quindi potrebbero non essere state utilizzate dall'audio di questi giochi per quel poco tempo che le ho fatte girare.

La console l'ho comprata nuova a suo tempo ed è praticamente ancora immacolata. È ancora protetta e l'avrò ricaricata sì e no 30 volte in tutto.

Potrebbe essere questo problema il primo sintomo di qualcosa di più grave?
Qualcuno sa come aiutarmi? Vorrei evitare di mandarla all'assistenza visto che è furi garanzia perché magari potrebbe essere solo una banale cavolata.

oggi è il tuo compleanno? perchè mi ricordo che il ds e la pictochat cambiano i suoni quando si compie gli anni (almeno, quando arriva la data che tu hai segnato come compleanno)

soluzioni: aspetta domani o cambia data al ds
Giovannin
Buon compleanno!! grog.gif
Jackinstoon

Se il suono è così allora buon compleanno smile.gif
60661_F4810
E' successo anche a me 2 settimane fa, il 12 maggio... il mio compleanno!
Tanti auguri e benvenuto.
Paolino17ndsl
Auguri e Benvenuto! grog.gif
rdaelmito
Nintendo comunque dovrebbe scrivere questa cosa del cambio di suono a caratteri cubitali sul libretto delle istruzioni, tutti quelli che non lo sanno (e mi ricordo ancora quando successe a me) cadono sempre nel panico pensando di aver rotto il DS sigh.gif
Toffo
anche a me è successo quello dell avvio...solo che nn era il mio compleanno....almeno che il ds nn ha la data sballata x quando giocavo a the world ends with you e usavo il trucco dellla data XDD
Andrea77
CITAZIONE (Kabir94 @ Tuesday 26 May 2009 - 18:00) *
oggi è il tuo compleanno? perchè mi ricordo che il ds e la pictochat cambiano i suoni quando si compie gli anni (almeno, quando arriva la data che tu hai segnato come compleanno)

soluzioni: aspetta domani o cambia data al ds

LOL laugh.gif è vero si trattava del compleanno, si vede che lo uso poco il DS eh?

CITAZIONE (60661_F4810 @ Tuesday 26 May 2009 - 18:06) *
E' successo anche a me 2 settimane fa, il 12 maggio... il mio compleanno!
Tanti auguri e benvenuto.

Grazie!

CITAZIONE (rdaelmito @ Tuesday 26 May 2009 - 18:27) *
Nintendo comunque dovrebbe scrivere questa cosa del cambio di suono a caratteri cubitali sul libretto delle istruzioni, tutti quelli che non lo sanno (e mi ricordo ancora quando successe a me) cadono sempre nel panico pensando di aver rotto il DS sigh.gif

AMEN fratello!!! A me mi è quasi preso un colpo visto che la mia DS è come se fosse praticamente nuova.
Cimi
mi è capitato anche a me 2 mesi fa, mi sono sentito sbiancare biggrin.gif poi googlando ho tirato un sospiro di sollievo...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.