Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasti laterali
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Alexander Doom
Ciao a tutti, oggi un bel problema mi si presenta nel mio ds. Ovvero i tasti laterali vanno quando caspita vogliono, cioè quasi mai. Ora, il mio nintendo lo ho acquistato alla fine dell'agosto 2007 e da quello che ricordo dura solo un anno la garanzia, giusto? Se no cosa posso fare, oltre a chiamare la assistenza? grazie a tutti per le risposte, Alex
Fraws
Per laterati intendi R ed L?

Se è così ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa...ho cercato la soluzione online e l'ho trovata...

Sembrerà una cosa stupida ma ti giuro che con me ha funzionato!
Ho letto che i contatti dei tasti dorsali si sporcano presto...tutto quello che devi fare è stringere forte le labbra e soffiare fortissimo nelle fessure del tasto per 20 secondi, premendolo in continuazione.

Mi sembrò un procedimento stupido e inutile, ma ti giuro che ha funzionato ohmy.gif
Alexander Doom
CITAZIONE (Fraws @ Saturday 16 May 2009 - 12:23) *
Per laterati intendi R ed L?

Se è così ho avuto lo stesso problema la settimana scorsa...ho cercato la soluzione online e l'ho trovata...

Sembrerà una cosa stupida ma ti giuro che con me ha funzionato!
Ho letto che i contatti dei tasti dorsali si sporcano presto...tutto quello che devi fare è stringere forte le labbra e soffiare fortissimo nelle fessure del tasto per 20 secondi, premendolo in continuazione.

Mi sembrò un procedimento stupido e inutile, ma ti giuro che ha funzionato ohmy.gif

mmmm, avevo provato a soffiare, ma non in questo modo tongue.gif ora ci provo, vi faccio sapere biggrin.gif

EDIT: FUNZIONA O_O grazie mille fraws, chiudete pure il thread biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
Evrain
Se mi permettete un OT, ciò dimostra che, in vent'anni ed oltre, Nintendo non è ancora riuscita a impedirci di riparare i nostri giochi/console semplicemente SOFFIANDO - memento NES.
Evrain
uriel7
oh, beh... la Scaracchiata Rigenerante™ e' da sempre il primo tentativo per sistemare i problemeni delle retroconsole (ma anche di quelle nuove)... come un po' lo era la Posizione Co'leMan™ (ovvero il tentativo disperato di refreshare e/o resettare il software pigiando contemporaneamente e a caso tutti i tasti possibili... xDD) quando s'impallava una compilazione in epoca Amiga e/o Z80! biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.