Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] DSi online su rete ad hoc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DSi > Hardware e Utilità DSi
EmaTheLegend
Finalmente dopo giorni e giorni di fatiche sulle connessioni wireless del pc e del dsi sono riuscito a collegare il Dsi ad internet con la rete wireless ad HOC creata del PC.

CREARE RETE AD HOC PER CONNESSIONE DSI AD INTERNET

OCCORRENTE :

- Linea ADSL (Tele2 nella mia guida)
- Modem ADSL connesso al pc tramite cavo LAN
- Scheda wireless (Intel ProSet Wireless nella guida)
- PC (S.O. Windows Vista Ultimate nella mia guida)
- DSi (sul DS normale non ho ancora testato questo metodo)

PROCEDIMENTO

1) Creare Rete ad HOC cliccando su menù start, connetti a, e su CONFIGURA UNA CONNESSIONE O UNA RETE


2) A questo punto occorre settare le impostazioni della rete. Come nome della rete ad HOC ho messo DSi e come protezione nessuna autenticazione (no password). Inoltre è meglio mettere la spunta su salva questa rete in modo da non dover ripetere la procedura ogni volta.

3) Ok, abbiamo configurato la nostra rete e cliccando su avanti verrà attivata la comunicazione wireless del pc e la rete verrà connessa. Tornate nel menù connetti a e dovreste vedere :

4) Andate in Pannello di controllo\Connessioni di rete e andate nelle proprietà della connessione wireless

5) Andate in PROTOCOLLE INTERNET VERSIONE 4 e cliccate su proprietà

6) Ora fate la configurazione come la mia nell'immagine

7) Ora andate nelle proprietà questa volte della connessione LAN (quella del modem ADSL e cambiate la scheda in CONDIVISIONE e abilitate entrambe le spunte sotto condivisione internet

8) Accendete il DSi e andate in impostazioni -> Internet -> Connessione Avanzata (è importante usare la connessiona AVANZATA, quella normale non funziona !!!) -> Connessione 4 o 5 o 6 (quella che avete libera insomma una delle tre)
9) A questo punto NON dovete fare ricerca access point perchè la rete ad HOC non viene rilevata come access point (provare per credere)
10) Allora fate configurazione manuale e seguite la configurazione nelle prossime immagini :
SSID : DSi (oppure il nome che avete messo alla configurazione della rete)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

CHIAVE DI SICUREZZA : Vedi immagine (io non l'ho messa)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

IMPOSTAZIONI IP : Vedi immagine (IP 192.168.0.2, SUBNET MASK 255.255.255.0, GATEWAY 192.168.0.1)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

IMPOSTAZIONI DNS : Vedi immagine (DNS 1 = 2 : 192.168.0.1)
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Ora premete su SALVA e fate il test di connessione .....

TEST DI CONNESSIONE TERMINATO CON SUCCESSO !!!!!!

Guida creata per GBArl.it da EmaTheLegend. Guida protetta da copyright. La riproduzione totale o parziale è assolutamente vietata e punibile ai sensi di legge
supremo_zim
ho fatto tutte le operazioni descritte nella guida ma il ds mi da il fatidico errore 51300... io uso una intel 4965agn come scheda wifi del pc e ho una m3 nel ds (hai provato a vedere se funziona con il ds e non solo con il dsi??)... aspetto risposta grazie

cmq se faccio ricerca reti il ds mi trova la connessione ad hoc
joshua
ciao, ho seguito come hai detto tu nella guida, tutto alla perfezione, quando faccio proa di connessione sul dsi, le tre lancette tutte e 3 diventano verdi, per un pò, e sul pc, nella connessione di nome dsi, mi compare connesso, ma poi dopo un po la connessione cade e le 3 lancette spariscono e mi da un errore!! ma perchè?? se prima la connessione c'èra e dopo un po non c'è +?? ti prego aiutami!
CtommyDsi
Ema sei mitica !!!!!!!!!!!!! Va k una meraviglia. Al ciufolo la chiavetta wifi nintendo !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq con Mario Kart tipo provo a connettermi, mi rileva l'access point, ma alla prova di connessione senza tacche, rosso ed errore 51300
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.