Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: il touch screen non va
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
fibra
Ciao a tutti......ho n problema con il mio ds lite..praticamente ho cambiato il touch screen al ds e ora non va....da cosa dipende????vi ringrazio infinitamente se mi risp qlc1
EmaTheLegend
prova a rismontare il Ds e riattaccare lo schermo, poi rimonta tutto e prova
fibra
ho già provato .....ma niente da fare....cosa può esere?
fibra
come posso risolvere la situazione?
Dragon Chan
Fibra ti è gia stato detto che il forum NON è una chat; hai fatto il tuo post? Benissimo adesso devi solo attendere che qualcuno ti risponda...
nexus81
CITAZIONE (fibra @ Thursday 30 April 2009 - 17:27) *
ho già provato .....ma niente da fare....cosa può esere?

deve essere tutto sistemato al millimetro..altrimenti non funziona.
pertanto l'unica soluzione è provare e riprovare finchè non parte
e comunque il touch screen va testato prima di rimontare il ds, qualora non sia scontato.
Dexther
Devi controllare bene come hai attacato quel touch screen.
Il ds Ciccione possite un atacco che inserito con uno slide ferma il contatto.
Invece il ds lite posside un rapporto in altro che scendendo fa pressione su due contatti e da poi modo che il rapporto sia fermo tra i due contatti con la pressione del posizionatore che blocca il medesimo.
system porsche
CITAZIONE (Dexther @ Thursday 30 April 2009 - 20:46) *
Devi controllare bene come hai attacato quel touch screen.
Il ds Ciccione possite un atacco che inserito con uno slide ferma il contatto.
Invece il ds lite posside un rapporto in altro che scendendo fa pressione su due contatti e da poi modo che il rapporto sia fermo tra i due contatti con la pressione del posizionatore che blocca il medesimo.

si chiama ds ciccio o silver....
(per precisione) friends.gif ds_lite2.gif wink.gif shy.gif
MISS!GNO
@system-porsche:Il silver può essere anche il lite dry.gif
Comunque guarda bene anche il cavo che collega il touch smile.gif
Dexther
Comunque ricordiamoci che se il tutto non funziona si può provare la soldatura con micro filo smd su la piazzola dei contatti.
Ma è un pò complicato
system porsche
CITAZIONE (MISS!GNO @ Friday 1 May 2009 - 15:41) *
@system-porsche:Il silver può essere anche il lite dry.gif
Comunque guarda bene anche il cavo che collega il touch smile.gif

dry.gif dry.gif missingno guarda che lui ha detto il ds "ciccione" cioè il silver prima versione....
che si chiama ciccio oppure silver....
è vero c'e anke il lite che è silver (di colore)
invece il silver prima versione è chiamato cosi perche il colore silver è il piu classico....
invece nel lite il colore piu classico è il bianco (come il mio) ds_lite2.gif ds_lite2.gif ds_lite2.gif
Aurelio
CITAZIONE (system porsche @ Saturday 2 May 2009 - 15:30) *
dry.gif dry.gif missingno guarda che lui ha detto il ds "ciccione" cioè il silver prima versione....
che si chiama ciccio oppure silver....
è vero c'e anke il lite che è silver (di colore)
invece il silver prima versione è chiamato cosi perche il colore silver è il piu classico....
invece nel lite il colore piu classico è il bianco (come il mio) ds_lite2.gif ds_lite2.gif ds_lite2.gif

O beh se vogliamo essere sinceri si chiama Nintendo DS, stop, né ciccio, né silver, né altro, poi ci sono il Nintendo DS Lite e il Nintendo DSi.
@fibra: Hai provato a comprarne uno di ricambio?
system porsche
CITAZIONE (Aurelio @ Saturday 2 May 2009 - 15:51) *
O beh se vogliamo essere sinceri si chiama Nintendo DS, stop, né ciccio, né silver, né altro, poi ci sono il Nintendo DS Lite e il Nintendo DSi.
@fibra: Hai provato a comprarne uno di ricambio?

beh scusa se ti diko ma c'e la prima versione quella un po grossa e quella lite (piu piccola)
e poi c'e il dsi .stop.
MasterDs
CITAZIONE (system porsche @ Saturday 2 May 2009 - 19:23) *
beh scusa se ti diko ma c'e la prima versione quella un po grossa e quella lite (piu piccola)
e poi c'e il dsi .stop.

Infatti Aurelio ha detto ciò. Per la precisione esistono:
1. Il Nintendo DS (chiamato anche ciccio);
2. Il Nintendo DS Lite (la versione con gli schermi più luminosi, per intenderci);
3. Il Nintendo DSi (che tutti conoscono essendo nuovo sul mercato).
Non esistono altri tipi di DS (escludendo i fake). smile.gif

PS: Scusate il concorso di difesa. Comunque il cavo collegato al touch deve essere perfettamente sistemato. Intendo al millesimo di millimetro.
cicho96
scusatemi ma questa discussione e stata fatta perche ad un utente nn va il touch screen o perche c'e qualcuno che si e confuso a leggere???
system porsche
finalmente i siamo intesi!
ma esistono i ds fake?? liteazzurro.gif
stefandee
CITAZIONE (fibra @ Thursday 30 April 2009 - 17:04) *
Ciao a tutti......ho n problema con il mio ds lite..praticamente ho cambiato il touch screen al ds e ora non va....da cosa dipende????vi ringrazio infinitamente se mi risp qlc1

Spiegati meglio, trai i tanti reply si è parlato di tutt'altro!!

La consolle non si accende oppure si accende ma il touch screen continua a non andare?

Tieni presente che i touch screen di ricambio molto spesso non funzionano o non funzionano bene (diciamo che se ne dovrebbero comprare sempre almeno 2).

Se non si accende spiega cosa fà, tipo flash dello schermo e poi si spegne ......... così forse qualcuno può aiutarti.
Ciao
Goomba93
Io ho avuto lo stesso problema di fibra, e ho dovuto comprare un touch screen nuovo.....cmq prova a portarlo in assistenza, magari lì ti risolvono il problema smile.gif
cicho96
io nn penso che dopo avere cambiato il touch scren (da solo) l'assistenza lo acceterà...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.