Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Flash2 advance
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Flash Cards GBA
darkaeden
Hi, i have a flash 2 advance linke with 256mbit flash card. I would like to insert Sword of mana(128mbit), Castlevania aria of sorrow (64mbit) and metroid fusion(64mbut). If i use power writer 2.61 it put all the three games in the flash card (!!242mbit in total it says!!) but in every games if i save the i close the gba and i open back it, there arent the saves anymore!!! If i use flashtoadvance writer usb/xpp 2.30 it put only two games (128+64=192 mbit) the saves works....but i have 64 mbit free!!! Please help me to insert all the three games and the saves work!
darkaeden
comunque parlo italiano!
DaitarnX
forse ti posso aiutare xke ho una f2a ultra da 256 e ne capisco di problemi...
pero non capisco l'inglese quindi non mi e kiaro cosa ti fa?
Trasleit pease! smile.gif
darkaeden
anchio ho una f2a 256mbit....se uso powerwriter 2.61 riesco a caricare 3 giochi (castlevania aria of sorrow, metorid fusion e sword of mana)e mi dice che occupano in tutto 242mbit contro i 256 mbit che ho.Qualora salvo in qualunque dei 3 giochi, chiudo il gba e riaccendo i giochi...i slavataggi non esistono!!!! Se invece uso faw31 come prog...me ne fa mettere solo 2 (sword of mana 128 e metori fusion 64) xkè mi dice che nn cè abbastanza spazio. Però cosi i slavatggi rimangono ma ho anche 64mbit inutilizzati. Come posso rimediare? Ciao e grazie. Ah, sai anche come salvare i slavataggi che sono sulla flash e passarli sul mio pc cosicchè se voglio formattare la flash magari mi posso portar sul pc prima i slvataggi dei giochi.Grazie
Pie
Prova a patchare e trimmare le roms con GBATA prima di flasharle, forse risolvi. wink.gif
darkaeden
mi puoi dir passo passo come fare?Ndo lo trovo? Ma è possibile che i 3 giochi in questione con f2awriter mi dice che non posson entrarci perchè occupano 256 mbit in tot mentre con powerwriter entrano e midice che occupano 242mbit???Helpppp
HiBuzz
dicesi trim

segui i consigli del boss non puoi sbagliare. Gbata è davvero semplice da usare;)
darkaeden
ok...ma ripongo la domanda:
è possibile che i 3 giochi in questione con f2awriter mi dice che non posson entrarci perchè occupano 256 mbit in tot (ma se ne mtto 2 i salvataggi sono ok) mentre con powerwriter entrano e midice che occupano 242mbit ma nn riesco a tener i salvataggi????Helpppp Qulcuno è riuscito a mettere in una cartuccia da 256mbit flash2advance pro 3 giochi (128+64+64???)
darkaeden
e poi che significa trimmare? Che dovrei fare...nessuno può spiegarmi passo passo come usar gbata anche i pvt? Thanks! Kmq leggete anchela reply precedente! Grazie
DaitarnX
e un problema proprio strano...
cmq 128... 64... e 64...
non entrano xke la f2a (cme qualunque altra sceda) una un loader ke okupa 2 bit... 2+128+64+64 = 258
se usi gba rom compresor(che puoi tovare qui)
http://www.GAMEBOY-ADVANCE.net/rom_tools/
ce la provabilita ke riesci a recuperare questi 2 bit...

per quanto riguarda i salvatagi non so veramente un errore strano...

cmq molti sconscgliano di usare powerwriter 2.61
il migliore dicono sia il 2.5 (io uso adiritura il 2.4 e mi trovo molto bene)

rilegendo quello ke hai scritto ho notato:
CITAZIONE
me ne fa mettere solo 2 (sword of mana 128 e metori fusion 64) xkè mi dice che nn cè abbastanza spazio. Però cosi i slavatggi rimangono ma ho anche 64mbit inutilizzati.

non ti fa mettere l'ultimo xke deve mettere il loader...

CITAZIONE
mi dice che occupano in tutto 242mbit contro


sbaglia a dirti questo oppure fa qualke operazione ke tu non vuoi...

P.S.: se il colegamento deve essere cancellato per motivi di regolamento fatelo chiedo scusa in anticipo!
darkaeden
Ti ringrazio ora provo con questo tool! No, volevo capire perchè con power writer me li mette i 3 giochi e con faw30 non li mette lasciandomi 64mbit inusati!

Kmq i salvataggi non rimangono se copio i giochi con powerwriter(e mette dentro tutti e tre i giochi).Magari nn mantiene i slavataggi xkè nn cè memoria?

Un metodo per prendere i salvataggi che ho sulla flash e passsarli sul pc in modo da formattare? Grazie
darkaeden
kmq mhan detto che il nuovo loader si prende 2mbit....mentre gbaldr33.gba è di solo 32k!!! Come faccio a flashiargli sto boot qua?
HiBuzz
CITAZIONE
e poi che significa trimmare? Che dovrei fare...nessuno può spiegarmi passo passo come usar gbata anche i pvt? Thanks! Kmq leggete anchela reply precedente! Grazie


Trimmare significa togliere la parte di spazio inutilizzata (cioè vuota) presente nel gioco riducendone così la dimensione smile.gif gba.gif
darkaeden
sisi. Thanks gbata è una bomba! da 64mbit ora un gioco è di 50 mbit! Ma danno problemi i giochi trimmati. Ora Come faccio a flashiargli il boot gbaldr33.gba qua?Io ora ho il gbaldr32. Ci sono differenze? Problemi riscontrati? Thanks

Dinuovo: Un metodo per prendere i salvataggi che ho sulla flash e passsarli sul pc in modo da formattare? Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.