Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SUPER ©
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Eric
per chi fosse interessato a convertire i propri video nel formato .dpg, che è quello che i nostri DS leggono, consiglio questo programma che potete trovare a questo link
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

è abbastanza pratico, veloce e con molte opzioni per settare la qualità del video in uscita... ho provato a convertire dei video e sono venuti abbastanza bene, oviamente non ho messo la qualità al massimo altrimenti mi sarebbero usciti fuori file troppo grandi!
inoltre potete convertire praticamente tutti i formati in tutti i formati che volete sia su PSP, PS3 che i classici .avi, .mp3 etc etc..
Maya
Dovrebbe essere adatto anche a convertire in AAC per il DSi smile.gif
PaolinoF15
OTTIMO! lo uso anche per convertire i video in mp4 per psp smile.gif
zazza82
Per convertire i video preferisco il Dpgtool abbinato al moonshell2beta10.
Perchè:
-è più veloce
-vengono più definiti
-non ci sono tempi di caricamente per spostarsi nel video,
-fa pure l'anteprima.

iL SUPER è un po lentino, e non mi trovo neanche particolarmente bene per la psp (gli avc al massimo della definizione non li fa)
Dragon Chan
Ma ancora di super state a parlare? Ci saranno centinaia di threads su sto programma. Personalmente a quanti si dilettano nell'encoding e nel transcoding non posso che consigliare l'ottimo e completissimo Xvid4PSP, non fatevi ingannare dal nome, converte tutto, perfino i blu-ray wink.gif
Eric
vabbe per chi non è smanettone penso che questo sia un buon programma...
senseiken
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 28 April 2009 - 15:43) *
Ma ancora di super state a parlare? Ci saranno centinaia di threads su sto programma. Personalmente a quanti si dilettano nell'encoding e nel transcoding non posso che consigliare l'ottimo e completissimo Xvid4PSP, non fatevi ingannare dal nome, converte tutto, perfino i blu-ray wink.gif

Mh, sì, però non mi sembra che converta in DPG nativo... devi selezionare MPEG2 per caso?
Dragon Chan
CITAZIONE (senseiken @ Tuesday 28 April 2009 - 16:08) *
Mh, sì, però non mi sembra che converta in DPG nativo... devi selezionare MPEG2 per caso?

Tra i suoi innumerevoli settings predefiniti c'è an che DPG Nintendo DS ergo... bisognerebbe provare, ma credo proprio che sia tutto a posto. Posso solo dire che qualunque filmato ho convertito con quel programma è sempre andato a bomba ovunque, la versione 5 è veramente spettacolare!
zazza82
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 28 April 2009 - 16:14) *
Tra i suoi innumerevoli settings predefiniti c'è an che DPG Nintendo DS ergo... bisognerebbe provare, ma credo proprio che sia tutto a posto. Posso solo dire che qualunque filmato ho convertito con quel programma è sempre andato a bomba ovunque, la versione 5 è veramente spettacolare!

Io vorrei soltanto ribadire che come li converte i dpg il dpgtools presente nel moonshell2 non li converte nessuno (definiti, fluidi e con ANTEPRIMA)
TorettoMilano
e a velocità qual'è il + veloce ? biggrin.gif
Jaltan
Ok, a questo punto mi avete convinto, ci provo anche io xD
Solo che non capisco come diavolo funge il DPGtools.

Seleziono il video da convertire... e poi? °°
zazza82
CITAZIONE (Jaltan @ Tuesday 28 April 2009 - 18:38) *
Ok, a questo punto mi avete convinto, ci provo anche io xD
Solo che non capisco come diavolo funge il DPGtools.

Seleziono il video da convertire... e poi? °°

Apri il dpgtools.exe (o qualcosa del genere), lo metti in inglese, trascini il video all'interno della finestra, aspetti e basta finito (puoi smanettare nelle funzioni se vuoi, ma già di standard vanno benone)
Jaltan
C'è un DPGenc, un DPGshow, DPGinfo e DPGsplit, presi tutti dalla beta 11 di Moonshell.

Ho provato DPGenc, che sarebbe l'unico plausibile per convertire, e ci sono due bottoni, e basta.

Ecco, mi fermo qui io. °°
marcopastore95
CITAZIONE (Eric @ Tuesday 28 April 2009 - 14:08) *
per chi fosse interessato a convertire i propri video nel formato .dpg, che è quello che i nostri DS leggono, consiglio questo programma che potete trovare a questo link
http://www.erightsoft.com/SUPER.html

è abbastanza pratico, veloce e con molte opzioni per settare la qualità del video in uscita... ho provato a convertire dei video e sono venuti abbastanza bene, oviamente non ho messo la qualità al massimo altrimenti mi sarebbero usciti fuori file troppo grandi!
inoltre potete convertire praticamente tutti i formati in tutti i formati che volete sia su PSP, PS3 che i classici .avi, .mp3 etc etc..

E' ottimo lo uso anche per convertire gli mp4 per il cell ti converte tutto
zazza82
CITAZIONE (Jaltan @ Tuesday 28 April 2009 - 18:58) *
C'è un DPGenc, un DPGshow, DPGinfo e DPGsplit, presi tutti dalla beta 11 di Moonshell.

Ho provato DPGenc, che sarebbe l'unico plausibile per convertire, e ci sono due bottoni, e basta.

Ecco, mi fermo qui io. °°

vai su \misctools\dpgtools\
clicchi su dpgenc.exe
si aprirà una finestra, clicchi su "language" e metti il ".ENG" (tanto per essere più comprensibile)
trascini un file video all'interno della finestra del programma
aspetti che finisca di convertre
trascini il file convertito nella tua micro-sd
Eric
ho fatto questo breve tutorial per super che a parer mio è il migliore.. davvero super notworthy.gif
artax80
ragazzi a me con super vanno fuori sincrono come mai ...
cioe audio e video vanno per i cavoli loro
Dragon Chan
CITAZIONE (artax80 @ Thursday 30 April 2009 - 08:36) *
ragazzi a me con super vanno fuori sincrono come mai ...
cioe audio e video vanno per i cavoli loro

Dipende da tanti fattori, dalla risoluzione del video, dal codec audio utilizzato (specie se usi un tipo di audio con bitrate variabile (VBR) dal file di origine... Non c'è sempre una soluzione univoca a questo problema, ma una prova che puoi fare è quella di impostare l'audio in CBR e vedere se va fuori sincrono lo stesso... Altrimenti l'unica soluzione è quella di impostare manualmente un delay con programmi tipo virtualdub mod...
artax80
caspio è arabo per me...
sto usando un programma per rippare i file di youtube poi li converto e li uso sul ds .....forse è quello il problema doppio possaggio....quale sarebbe la migliore conversione per il file da youtube per poi riconvertirlo
Goomba93
Questo programma è utilissimo biggrin.gif lo uso spesissimo per convertire i file video in DPG x il DS closedeyes.gif cmq è un programma ottimo (direi il migliore) notworthy.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.