Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Goomba Color v21.04.2009
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
OniAle


Dwedit rilascia una nuova versione di Goomba Color noto emulatore del GBC per GBA.
In questa versione aggiunge le palette create da Asaki per il suo Super Goomba.

DOWNLOAD
MasterDs
Ma sarebbe un emulatore di giochi gbc da usare in una slot 2?
Aurelio
Beh si, è un'emulatore GBC per GBA. Quindi o si usa su gba o nel ds con un flashcard slot 2
supermario3
Ma come emulatore è buono? Ha compatibilità e velocità alte?
MasterDs
CITAZIONE (supermario3 @ Sunday 26 April 2009 - 16:19) *
Ma come emulatore è buono? Ha compatibilità e velocità alte?

Se vuoi usarlo su gba è ok. Ma se lo usi su Ds ti consiglio di usare una slot 1 con Lameboy, un emulatore GBC. smile.gif
Nicolai21
Mentre per i giochi GB?
OniAle
CITAZIONE (Nicolai21 @ Sunday 26 April 2009 - 17:23) *
Mentre per i giochi GB?

C'è Super Goomba sempre per GBA. smile.gif
ultra82
CITAZIONE (MasterDs @ Sunday 26 April 2009 - 16:45) *
Se vuoi usarlo su gba è ok. Ma se lo usi su Ds ti consiglio di usare una slot 1 con Lameboy, un emulatore GBC. smile.gif


Io infatti uso il Lameboy per emulare giochi GB/GBC (Tetris Deluxe DEV'ESSERE MIO... smile.gif)

Ma ho un piccolo problema: come si fà a disattivare il supporto super gb (riconoscibile che ti mette il contorno personalizzato del gioco)?
Poltergust
c'è il supporto per il cavetto? (usandolo con il gba ovviamente)
MISS!GNO
Credo di si
(non vorrei dire una cavolata)
dragons90
sbaglio o non c'è più la funzione full screen?
Mi pare si possa giocare solo con i bordi....
lucac81
Spiegatiemi una cosa, se volessi giocare sul DS ai due oracle meglio usare questo o lameboy?
e per link's awakening?
OniAle
CITAZIONE (lucac81 @ Tuesday 28 April 2009 - 11:29) *
Spiegatiemi una cosa, se volessi giocare sul DS ai due oracle meglio usare questo o lameboy?
e per link's awakening?

Questo è per GBA occhio, quindi devi usare per forza il lameboy su DS. wink.gif
Comunque se puoi ti consiglio vivamente di giocarteli sul GBC che è tutt'altra cosa.
Sasha
come emu buono, peccato che in questa versione abbiano disabilitato i savestate (broken) sad.gif
OniAle
Visto che ho da qualche giorno la EZ4 qualcuno mi direbbe come faccio per usarlo?
zazza82
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 3 June 2009 - 19:55) *
Visto che ho da qualche giorno la EZ4 qualcuno mi direbbe come faccio per usarlo?


Inanzitutto ho visto ora ora, che la versione della news è solo una parte di tutto il necessario, scarica tutto di qu:
http://www.dwedit.org/gba/goombacolor.php

Scarica l'ultima versione e estraila nel desktop (o in una cartella), clicca 2 volte su "goomba front" (è un programma) una volta avviato, seleziona il file "goomba.gba" in "select emulator file" (è quello che trovi anche nella ultima versione aggiornata in questa news) poi seleziona il nome del file *.gba che vuoi dare al tuo archivio contente i giochi gb/gbc.
Una volta fatto ciò adda i giochi gb/gbc, una volta fatto pure questo vai su "compile", ti creerà il file *.gba che prima hai scelto. Metti quel file nella tua scheda a aprilo come fosse un gioco normale
OniAle
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 3 June 2009 - 20:06) *
Inanzitutto ho visto ora ora, che la versione della news è solo una parte di tutto il necessario, scarica tutto di qu:
http://www.dwedit.org/gba/goombacolor.php

Scarica l'ultima versione e estraila nel desktop (o in una cartella), clicca 2 volte su "goomba front" (è un programma) una volta avviato, seleziona il file "goomba.gba" in "select emulator file" (è quello che trovi anche nella ultima versione aggiornata in questa news) poi seleziona il nome del file *.gba che vuoi dare al tuo archivio contente i giochi gb/gbc.
Una volta fatto ciò adda i giochi gb/gbc, una volta fatto pure questo vai su "compile", ti creerà il file *.gba che prima hai scelto. Metti quel file nella tua scheda a aprilo come fosse un gioco normale

Grazie mille.^^
Ronflex
CITAZIONE (zazza82 @ Wednesday 3 June 2009 - 20:06) *
Inanzitutto ho visto ora ora, che la versione della news è solo una parte di tutto il necessario, scarica tutto di qu:
http://www.dwedit.org/gba/goombacolor.php

Scarica l'ultima versione e estraila nel desktop (o in una cartella), clicca 2 volte su "goomba front" (è un programma) una volta avviato, seleziona il file "goomba.gba" in "select emulator file" (è quello che trovi anche nella ultima versione aggiornata in questa news) poi seleziona il nome del file *.gba che vuoi dare al tuo archivio contente i giochi gb/gbc.
Una volta fatto ciò adda i giochi gb/gbc, una volta fatto pure questo vai su "compile", ti creerà il file *.gba che prima hai scelto. Metti quel file nella tua scheda a aprilo come fosse un gioco normale

Visto che già tempo fa ci provai ad usare il Goomba... ma come si fa a salvare? Ho provato di tutto, ma prima o poi dovevo sempre rifare Nuovo Gioco.
OniAle
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 3 June 2009 - 20:32) *
Visto che già tempo fa ci provai ad usare il Goomba... ma come si fa a salvare? Ho provato di tutto, ma prima o poi dovevo sempre rifare Nuovo Gioco.

Premi L+R e fai save state. smile.gif

Anche salvando dal gioco il save rimane a me però, che card usi?
Ronflex
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 3 June 2009 - 21:50) *
Premi L+R e fai save state. smile.gif

Anche salvando dal gioco il save rimane a me però, che card usi?

EZ Flash IV... anche a me rimane, ma dopo un po' di tempo che riaccendo scompare random...
questo vale anche per tutti gli altri giochi emulati sul GBA come per esempio quelli del NES, o del SMS.

Avevo gli stessi problemi di Save con la Supercard Slot-2.
OniAle
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 3 June 2009 - 22:28) *
EZ Flash IV... anche a me rimane, ma dopo un po' di tempo che riaccendo scompare random...
questo vale anche per tutti gli altri giochi emulati sul GBA come per esempio quelli del NES, o del SMS.

Avevo gli stessi problemi di Save con la Supercard Slot-2.

Mhm, allora quello del gioco anche a me è sparito, però quello salvato con L+R no.^^
Ronflex
CITAZIONE (DS_PSP @ Wednesday 3 June 2009 - 23:14) *
Mhm, allora quello del gioco anche a me è sparito, però quello salvato con L+R no.^^

Ok, ho appena riprovato questo metodo: se premo A su savestate non succede niente, mi rimane fisso lì come se non ho premuto niente. Boh...
OniAle
CITAZIONE (Ronflex @ Wednesday 3 June 2009 - 23:22) *
Ok, ho appena riprovato questo metodo: se premo A su savestate non succede niente, mi rimane fisso lì come se non ho premuto niente. Boh...

Mh, hai ragione, era che stavo usando il Super Goomba che difatti ha un file apposito per le EZ4, speriamo risolvano anche per il Goomba Color. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.