Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Castlevania GBA: votate il vostro preferito
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni GameBoy Advance e GB/GBC > Giochi GBA rilasciati
it s'a me MARIOOO
Apro questo sondaggio per decidere quale sarà il prossimo Castlevania per GBA che acquisterò (ho gia fatto un full con i tre per DS e i "tre" per PSP). Premetto posseggo ed ho finito CotM (Nathan Liv.99, tutti gli equipaggiamenti e carte DSS) e sarei interessato ad un bel castlevania con frusta ma sempre action-rpg. Da quel che vedo in video di gameplay la frusta ce l'hanno HoD ed il porting di Castlevania del NES, ma il primo ha ricevuto voti non proprio alti ed il secondo sarebbe meno costoso comprarlo in versione NES, dumparlo e giocarci sul DS. Aspetto risposte e voti!
~It@chi™
prenditi il double pack con compreso Castlevania: Harmony of Dissonance e Castlevania: Aria of Sorrow 37.gif
cmq ho votato Aria of Sorrow happy.gif
Lorisius
Se per te la frusta è indispensabile, allora prendi Harmony of Dissonance. Voti non troppo alti? Si tratta di un capolavoro di gioco, veramente soddisfacente su tutti i fronti (persino il sonoro, sebbene molto criticato, ha un suo incredibile fascino).
Il porting del NES non so fino a che punto valga la pena di prenderlo, è ottimo per collezione ma come gioco per GBA ti consiglio gli altri titoli.
Premettendo che Circle of the Moon è probabilmente il migliore Castlevania per GBA, ho votato Aria of Sorrow, che è veramente un gioco stupefacente. Originale, longevo, completo sotto tutti gli aspetti. Un gioco veramente perfetto, non ti deluderà assolutamente.
Infine, come ha detto l'utente sopra di me, la cosa migliore sarebbe il Doublepack, che contiene sia Harmony of Dissonance che Aria of Sorrow (anche se la cassetta di Aria of Sorrow sblocca delle cose in Dawn of Sorrow se è inserita nello Slot 2 mentre si gioca a Dawn).
Gemini
Votato Circle of the Moon, il mio preferito su GBA.
Parlando del CV che cerchi, quello per NES non ha alcun elemento di RPG, ergo puoi passare oltre senza remore. Passando a Harmony of Dissonance, personalmente l'ho trovato pessimo. Brutti personaggi, storia oscena (anche per gli standard non troppo alti della saga), castello peggiore di sempre e comparto tecnico più brutto della serie (salverei giusto qualche musica, mentre manderei alla gogna gli spriter dal primo all'ultimo). Aria of Sorrow sarebbe la scelta più logica in quanto a qualità, ma non possedendo fruste nell'avventura principale potrebbe non interessarti.
Sappo
Allora io ho finito circle of the moon e aria of sorrow, mentre armony of dissonance ho cercato di giocarlo abbastanza ma non sono riuscito a finirlo (non mi è piaciuto molto lo stile grafico e l'audio da game boy color -.-'). Circle of the moon è molto carino non è un gran chè graficamente con scenari abbastanza piatti e lineari ma dobbiamo anche comprendere il fatto che è stato uno dei primi giochi rilasciati su gba a quel tempo, in ogni caso l'ho trovato molto godibile, forse il protagonista è un pò anonimo ma su questo possiamo anche sorvolare, in definitiva un buon castlevania, adatto anche ai beginner della serie. Aria of sorrow è uno spettacolo sia per gli occhi che per le orecchie, non sembra neanche un gioco per gba, l'unico "difetto" è che il protagonista sembra avere i pattini ai piedi, ovviamente come tutti sapete c'è il seguito per ds che reputo uno dei migliori castlevania mai prodotti. Se devi comprare i castlevania per gba ti consiglio di cercare la versione double pack contenente Harmony of Dissonance a Aria of Sorrow in una unica cassetta.
kenmasta89
ho votato Harmony of Dissonance, Anche se Aria of Sorrow è più bello (che ci posso fare mi piace da morire Hod)
gameplay eccellente, musiche okay e graficamente accettabile
P.S. Juste il Belmont più Fico di sempre biggrin.gif
PukkaNaraku
Scusate questi 3 Castlevania per GBA esistono solo in inglese o sono state rilasciate patch per giocarli in ita???Se si mi dite dove posso trovarle please?Grazie!^_^
SQUALO DENSETSU
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 26 April 2009 - 02:41) *
Votato Circle of the Moon, il mio preferito su GBA.

Idem! cool.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.