Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: nds silver (vecchia versione) rotto..
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
system porsche
ciao a tutti!
io ho un nintendo ds silver rotto.....
cadendo si è rotto in due....
non ho niente ne scatola ne libretto o altre cose perche me l'hanno dato per 36 euro con pokemon diamante....
cosa mi consigliate?
lo faccio riparare dalla nintendo prendendo tutti i pezzi io da ebay oppure lo lascio cosi?
io ho anche un ds lite che molte volte si blocca.....
sad.gif sad.gif sigh.gif 39.gif ds_lite2.gif sad.gif sad.gif
ps:il silver nn va + ... penso che sia la scheda madre danneggiata...
Aurelio
CITAZIONE (system porsche @ Wednesday 22 April 2009 - 19:57) *
ciao a tutti!
io ho un nintendo ds silver rotto.....
cadendo si è rotto in due....
non ho niente ne scatola ne libretto o altre cose perche me l'hanno dato per 36 euro con pokemon diamante....
cosa mi consigliate?
lo faccio riparare dalla nintendo prendendo tutti i pezzi io da ebay oppure lo lascio cosi?
io ho anche un ds lite che molte volte si blocca.....
sad.gif sad.gif sigh.gif 39.gif ds_lite2.gif sad.gif sad.gif
ps:il silver nn va + ... penso che sia la scheda madre danneggiata...

Definisci bene il problema che fa. Se lo accendi uno degli schermi fa un flash e poi si spegne il ds?O almeno il led verde si accende per un attimo?
system porsche
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 22 April 2009 - 20:29) *
Definisci bene il problema che fa. Se lo accendi uno degli schermi fa un flash e poi si spegne il ds?O almeno il led verde si accende per un attimo?

si è così,
quello silver (quello in 2 parti) quando accendo la parte del touch screen mi si accende per 1 secondo poi si spegne......
mi sa che la scheda madre sia danneggiata::........
povero il mio ds silver....... sigh.gif sigh.gif sigh.gif sad.gif teblu8zt.png teblu8zt.png ds_lite2.gif liteazzurro.gif liteblack.gif
io che ci tenevo cosi tanto....
e mi è caduto.....
spezzato in due......
mi è restato lo schermo con il cavo penzolante e poi nell' altra mano la parte restante dov' è il touch screen.....
Aurelio
Nulla di irrisolvibile. Compra questo, quest(disponibile anche in altri colori) e questo(giravite apposito)
system porsche
CITAZIONE (Aurelio @ Wednesday 22 April 2009 - 20:43) *

si quello è tutto ok ma per il guasto?
prendo un altra scheda madre?
Aurelio
Non c'è nessun guasto alla scheda madre, è il cavo flat(il primo che ti ho linkato) che va sostituito
system porsche
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhh!!!!!!
ooooooooooook!!!!
grazie!!!
spero che si avvii!!! friends.gif friends.gif notworthy.gif smile.gif console.gif cool.gif wink.gif liteazzurro.gif
system porsche
il caso per ora è chiuso wii2ue.gif lock.gif lock.gif
system porsche
buon giorno a tutti!
ho dimenticato il ds lite:::...
mi si blocca qndo gioko:::.....
quale sarà il problema?
quiz agli esperti! laugh.gif laugh.gif friends.gif fischia.gif grog.gif
Aurelio
si blocca solo con la flashcard o anche con i giochi originali?
system porsche
con i giochi originali:::
quando gioco con fifa 08 mi si blocca::::......
lazy2.gif snack.gif yawn2.gif mellow.gif
Aurelio
Con altri giochi fa lo stesso errore?
system porsche
si purtroppo....
quando gioco con nintendogs,con pokemon diamante ecc..
EmaTheLegend
in che modo si blocca ??? schermo nero, reset consolle, spegnimento consolle ????
Aurelio
Allora, dato che non è un problema di una singola card, o i contatti sono sporchi(prova a pulirli DELICATAMENTE con un cotton fioc) o sono danneggiati(dovrai cambiare tutto lo slot, ma è complicato se non sai usare un saldatore).
system porsche
C:\Documents and Settings\Studio Corossi\Documenti\Bluetooth\inbox\Immag012.jpg
system porsche
scusate, ma NON riesco ad inserire foto...
Aurelio
Per inserire le foto uppale suj siti come imgshack e poi postale nel forum.
the admin killer
prova a smontare il ds lite e vedi se ce qualcosa di rotto.. io l'ho smontato senza seguire nessuna guida.. è semplicissimo..
system porsche
sei sicuro che io debba smontarlo?
the admin killer
CITAZIONE (system porsche @ Friday 24 April 2009 - 18:08) *
sei sicuro che io debba smontarlo?

cosi sei piu sicuro su qual è il guasto... pero è meglio che usi una guida perche magari fai casini...
metti che un cavo sia strappato cosi almeno vedi con i tuoi occhi magari è qualcosa staccato
system porsche
mmh...
forse lo faccio riparare dalla nintendo:::::......
sapete circa quanto costa?
Dexther
Lascia stare costa troppo.
Allora partiamo dal principio.
Prima di tutto devi comprare una cover nuova.
Seconda cosa DEVI verificare che gli schermi funzionino.
Terza cosa vedi se tutto funziona SE il difetto si ripresenta.
SE si ripresenta , probabilmente i fuse che controllano il power sono saltati e sono facilmente sostituibili.
Fatto questo verai che tutto funziona.
Nello specifico se il DSL non si accende per nulla avevi un piccolo condensatore (o elettrolitico che a dir si voglia) che è saltato.
Io ho tenuto per un anno un ds con dei problemi assurdi, ho poi capito che spesso ci sono dei pezzi che con la caduta si spaccano(come quello di birramedia) che avendo delle saldature fatte a cavolo spesso vanno fuori sede e non sono più allogiati su la scheda madre.

Per quanto riguarda i fusibili deli DS (sia Lite che Ds normali) puoi andare su questo sito wiki della M3
http://m3wiki.com/index.php/Nintendo_DS_Li...le_(blown_fuse)
Con la pratica e l'esperienza che acquisci vedrai che riuscirai a riparare questo nds.
Basta avere pazienza e colpo d'occhio.
system porsche
ah,ok
quindi il ds lite devo smontarlo e vedere se ci sono cose saltate via.
ok
provo con una guida:..
senno ne prendo un altro non funzionante per altre cause e smonto quello che mi serve ok
marcopastore95
Tocca a te decidere
ci sono 2 opzioni
la prima coinsiste nel farlo riparare da gente competente costa un bel pò però vai sul sicuro smile.gif
la seconda è aggiustartela da te non spendi niente ma per farlo devi avere manualità in queste cose wink.gif
system porsche
sinceramente io non sono molto bravo in queste cose tipo smontare ecc..
quindi adesso visto che mia sorella (che ha 18 anni) ha fatto sto danno perche giocava con pokemon ranger e trattava il dsl da cani lo faccio riparare dalla nintendo anche se non + in garanzia::...
poi il ds ha problemi anche ad accendersi...:::
devo diventare matto per accenderlo e poi certe volte anche nell' accensione si blocca..:::
vabbe spero che vada tutto bene:::.....

ps:chi sa come far funzionare l' m3 slot 2 per ds mi puo mandare un mp!
perche non riesco a trovare l'aggiornamento...:::: pinch.gif lazy2.gif wii2ue.gif rtfm.gif thumbup.gif friends.gif ds_lite2.gif
pps:è vero che i nintendo ds lite bianchi hanno + problemi degli altri dsl con altri colori?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.