Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Sfigato saltami addosso
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Camazza
Salve ragazzi, questo è il mio primo post per cui mi presento: sono Alessandro e vi scrivo dalla bellissima provincia di Rovigo. Mi sono iscritto dopo aver letto qualche thread perchè, oltre a sembrarmi un forum ben fatto, ci scrivono delle persone cortesi e competenti.

Vorrei raccontarvi la mia piccola diatriba con i Nintendo DS Lite... dunque, due settimane fa, avendo guadagnato 150 €, ho deciso di comprarmi, finalmente, un Nintendo DS, e quindi mi sono recato presso il Blockbuster vicino casa (costava 10 € in meno e le multinazionali le freghi più facilmente quando si tratta di restituire e farsi cambiare i prodotti :-)) e ho comprato uno stupendo DS Lite nero. Si sporcava a guardarlo, ma ero contento. Inspiegabilmente, però, dopo un giorno sono comparse delle voragini sul touch screen, manco l'avesse operato un chirurgo col bisturi, quindi ho attribuito la colpa al pennino malfatto e/o al policarbonato scadente del touch screen e sono subito ritornato al Blockbuster per farmelo cambiare. Inizialmente mi hanno detto di rivolgermi alla Nintendo, ma insistendo alla fine hanno ceduto e me l'hanno cambiato, e l'ho preso bianco.
Tutto contento torno a casa, lo flasho, metto la Supercard SD che usavo già con l'advance e gioco. Questo non si graffia manco a tagliarlo, quindi era proprio difettoso quell'altro, penso.
Ma il "sogno" è durato ben poco, l'altroieri, infatti, lo accendo e sullo schermo superiore compare una bellissima linea verticale azzurrina nella parte destra dello schermo che pian piano svanisce ma rimane visibile se sullo schermo compaiono certi colori come il viola, o se lo si guarda in controluce. Allora mi documento e scopro che i DS bianchi sono soggetti a rottura della cerniera e a varie debolezze del cavo flat che va allo schermo superiore, quindi ho pensato di muovere in tutti i modi il DS ma la linea è sempre ferma, non peggiora ne' migliora anche se lo apro a metà... e poi il mio ds è recentissimo (seriale UEM), quindi non può essere ancora uno di quei modelli difettosi...

Che devo fare, me lo tengo così o ritorno nuovamente alla Blockbuster? Ok, non influisce sul gameplay ma stando a quello che si dice in giro potrebbe essere un segno che prima o poi lo schermo superiore partirà, e vorrei evitare di arrivare a quel punto...

Grazie in anticipo a tutti!
MJ2332
Dovrebbero essere Stuck Pixel e mi sembra che dopo un numero di 7-8 pixel fermi te lo dovrebbero sostituire quindi portalo indietro al Blockbuster.
Camazza
CITAZIONE (MJ2332 @ Sunday 19 April 2009 - 14:33) *
Dovrebbero essere Stuck Pixel e mi sembra che dopo un numero di 7-8 pixel fermi te lo dovrebbero sostituire quindi portalo indietro al Blockbuster.

Potrebbe essere, però mi sembra strana una colonna intera di stuck pixel, dall'alto al basso...
schark93
io ti consiglio di mandarlo alla nintendo, visto che tutti e due i nintendo che ti hanno dato al Blockbuster erano rotti
Master Pingu
bhe questa degli stuck pixel è l'unica he mi viene in mente... se lo riporti al blockbuster in teoria dovrebbero ricambiartelo...in teoria...se il problema dovesse sussistere con un ulteriore nintendo difettato contatta la nintedo smile.gif
artax80
allora blockbustere è obbligata a cambiartelo solo se sei entro i 7 gg dalla data di acquisto o dalla data della sostituzione con l altro(ti avrebbero dovuto fare un altro scontrino)...
se no nintendo purtroppo....
FLENDER
Fatti cambiare il ds,il problema della linea puo' anche sparire momentaneamente,ma ti assicuro che prima o poi tornera'.E' un difetto.
Camazza
CITAZIONE (FLENDER @ Sunday 19 April 2009 - 16:12) *
Fatti cambiare il ds,il problema della linea puo' anche sparire momentaneamente,ma ti assicuro che prima o poi tornera'.E' un difetto.

Allora domani andrò a farmelo cambiare... insisterò perchè mi diano il dsi con la differenza, tanto poi c'è la acekard2i tongue.gif Infatti ho preso il DSL solo perchè avevo già la supercard, ma visto che il DSL mi sta dando solo problemi...
DarkDevil®
CITAZIONE (Camazza @ Sunday 19 April 2009 - 21:41) *
Allora domani andrò a farmelo cambiare... insisterò perchè mi diano il dsi con la differenza, tanto poi c'è la acekard2i tongue.gif Infatti ho preso il DSL solo perchè avevo già la supercard, ma visto che il DSL mi sta dando solo problemi...

visto che sei così sfigato perché non chiedi di provarlo sul posto ? smile.gif
artax80
non é lui sfigato é successo anche a me per 2 volte.
una volta sempre da blockbuster...cmq per 20 euro prendi il dsi ....io sto scrivendo da li'
Camazza
CITAZIONE (artax80 @ Sunday 19 April 2009 - 21:58) *
non é lui sfigato é successo anche a me per 2 volte.
una volta sempre da blockbuster...cmq per 20 euro prendi il dsi ....io sto scrivendo da li'

Che bello sentire che siamo in due! Domani vi so dire com'è andata!
Mark_Arm
ma un ds flashato non faceva scadere la garanzia?
Camazza
CITAZIONE (Mark_Arm @ Monday 20 April 2009 - 00:37) *

Beh, da fuori non si vede, e nemmeno da dentro a meno che uno non abbia una supercard a portata di mano, e comunque c'è sempre noflashme!
Peracolosa
CITAZIONE (Mark_Arm @ Monday 20 April 2009 - 01:37) *

secondo me solo quelli della Nintendo riescono a scoprire se un DS è flashato o no, i tipi di Blockbuster no

Comunque se riesci a sto punto fatti dare un DSI, ora come ora come primo acquisto non ha più senso prendersi un DSLite
Camazza
CITAZIONE (Peracolosa @ Monday 20 April 2009 - 12:25) *
secondo me solo quelli della Nintendo riescono a scoprire se un DS è flashato o no, i tipi di Blockbuster no

Comunque se riesci a sto punto fatti dare un DSI, ora come ora come primo acquisto non ha più senso prendersi un DSLite

Peccato che da BB non ce l'avessero, altrimenti l'avrei preso, comunque visto che mi interessava esclusivamente per la attuale libreria DS ho preso un altro DS Lite, questa volta rosso. Sarà una mia impressione, ma forse questo è quello fortunato, sembra costruito meglio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.