Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Patapon DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Homebrew e Hacking DS/DSi
Pagine: 1, 2
OniAle

E-Eragon spunta di nuovo fuori con alcuni screen di Patapon DS porting del gioco per PSP.
Sembra che nonostante la mail della Sony stia riuscendo a portare avanti il progetto, che dire, mi auguro vivamente che riesca a rilasciare al più presto una bella demo.

Parole dell'autore:
CITAZIONE
    Nothing in these screens will represent the quality of the demo or final release. I have a lot of basic work ahead:
  • Damage counters
  • Beat stamps
  • Fever
  • Combo-measurement
  • Warthog (let's say patataplain) AI
  • Sounds and music (for the first level)
  • The "blueprints" of the zigotons AI
  • Everything is based on fixed point math

To-Do (for the Demo):
  • making a working finish + stats about how many X'es you killed, in which time, etc
  • 2 other levels
  • using the "blueprints" to make zigotons
  • Thinking about a method to bypass the license/copyright
  • making a working Menu and Patapolis (should be no problem)
SITO UFFICIALE

*Se c'è qualcuno particolarmente creativo che vuole aiutare l'autore, posti le proprie idee QUI. smile.gif*
MasterDs
Molto bene! smile.gif Ad un certo punto ho cominciato a perdere le speranze, ma ora che vedo questi screen ricomincio a sperare di vedere sul DS il mitico Patapon per PSP. Vediamo come andrà a finire, anche se non vedo l'ora dell'uscita di una demo.
Jaltan
Ma la Sony non aveva detto che non potevano usare il nome "Patapon" e tutto ciò che c'è all'interno del gioco (come ad esempio i nomi dei tamburi, etc.)?
Negli screen che vedo ci sono i tamburi "Pata" e "Pon"... °°

Mi interessa molto questo progetto, e spero vivamente che Eragon non sia costretto a cestinarlo. =(
MasterDs
CITAZIONE (Jaltan @ Sunday 19 April 2009 - 12:28) *
Ma la Sony non aveva detto che non potevano usare il nome "Patapon" e tutto ciò che c'è all'interno del gioco (come ad esempio i nomi dei tamburi, etc.)?

Mi interessa molto questo progetto, e spero vivamente che Eragon non sia costretto a cestinarlo. =(

In effetti è vero. Forse cambierà gli sprites in futuro, ma non è detto che non ci sia stato un accordo tra Sony ed E-Eragon.
OniAle
CITAZIONE (Jaltan @ Sunday 19 April 2009 - 12:28) *

Si esatto difatti come puoi leggere dalla mail lui chiedeva di aiutarlo a trovare:
1. a new title
2. idea for the cutom Patapons, warthog's, and drums
3. The main song and beat

Lui come possibile titolo pensava di mettere PA_tapon essendo sviluppato il gioco con le Palib.
Per gli sprites dice che ci vogliono 2 minuti però gli servono idee.
arima182
Ma c'è da scaricare da qualche parte?
MasterDs
CITAZIONE (arima182 @ Sunday 19 April 2009 - 12:37) *
Ma c'è da scaricare da qualche parte?

No, solo gli screen! smile.gif
-DjGG-
Stupendo!!! Io ce l'ho per la PSP ed è bellissimo! PATA PATA PATA PON! Speriamo nella futura uscita per il DS.
Jaltan
CITAZIONE (DS_PSP @ Sunday 19 April 2009 - 12:35) *
Si esatto difatti come puoi leggere dalla mail lui chiedeva di aiutarlo a trovare:
1. a new title
2. idea for the cutom Patapons, warthog's, and drums
3. The main song and beat

Lui come possibile titolo pensava di mettere PA_tapon essendo sviluppato il gioco con le Palib.
Per gli sprites dice che ci vogliono 2 minuti però gli servono idee.

Quindi è da considerarsi una versione di prova?
Mi è sembrato strano il tutto perché prima Eragon ha mandato la mail alla Sony, e poi ha continuato con le cose del gioco Patapon, tutto qui xD
OniAle
CITAZIONE (Jaltan @ Sunday 19 April 2009 - 12:59) *
Quindi è da considerarsi una versione di prova?
Mi è sembrato strano il tutto perché prima Eragon ha mandato la mail alla Sony, e poi ha continuato con le cose del gioco Patapon, tutto qui xD

Esatto. smile.gif
alambicco
gran gioco patapon!!! complimenti a eragon
morriscorpio
anche chiamarlo Pokaton non sarebbe male lol oppure haha fare i tamburi Poke e Mon haha sarebbe fighissimo, una vera versione Ds lol cmq speriamo bene per il futuro mi piacerebbe molto giocarci su DS.

scusate il piccolo OT, c'è un gioco su DS che ha una grafica simile, lo vidi un tempo ma non ricordo che gioco fosse, cmq credo un puzzle, qualcuno sa il nome!?
Monet
davvero complimenti è un proggetto interessentissimo clap.gif però MasterDs non penso che la Sony si potrà mai accordare con uno sviluppatore amatoriale per far uscire il suo gioco su una console concorrente: sicuramente dovrà cambiare tutta l'ambientazione oltre al nome e le musiche.
miticludus
infatti per questo motivo la sony gli ha scritto 1 lettera
Paolino17ndsl
CITAZIONE (miticludus @ Saturday 30 May 2009 - 23:36) *
infatti per questo motivo la sony gli ha scritto 1 lettera

È al contrario, lui ha inviato la mail alla sony per informarla del progetto, e, ovviamente, la sony gli ha detto di cambiare gli sprites e le musiche (che caratterizzano il gioco in se stesso), cosa che avverrà in occasione della prima demo giocabile.
khadia
gran bel lavoro ma il tipo rischia grosso
jakp3
ma cosa bisogna fare? sembra bello pero!
OniAle
CITAZIONE (jakp3 @ Sunday 31 May 2009 - 11:29) *
ma cosa bisogna fare? sembra bello pero!

E' il porting di Patapon per PSP, è un rythm game. biggrin.gif
xEdox
l'ho conosciuto solo l'altro ieri sto gioco per la psp , è fantastico xD

aspetto con ansia quello per il ds tongue.gif
miticludus
figo fighettoso... potrebbe rilasciare qualcosa pero'.. biggrin.gif
Kabir94
CITAZIONE (miticludus @ Monday 13 July 2009 - 10:54) *
figo fighettoso... potrebbe rilasciare qualcosa pero'.. biggrin.gif

il punto è che se rilascia qualcosa ora, la sony lo costringerà a smettere il suo ottimo lavoro
miticludus
aww capito

(o mio dio ho detto veramente figo fighettoso!)
Gemini
Angle Part System? Giuro, questa tecnica non l'ho mai sentita nominare, anche se ho capito cosa intende l'autore. Alla fine però non è che sia così difficile da implementare, soprattutto se ha già scaling e rotazione hardware implementati a dovere. Gli basterebbe solo definire i punti di attacco ad uno scheletro di animazione e far muovere i vari pezzi del mostro seguendo l'animazione delle giunture.
OniAle
CITAZIONE (Gemini @ Monday 13 July 2009 - 16:03) *
Angle Part System? Giuro, questa tecnica non l'ho mai sentita nominare, anche se ho capito cosa intende l'autore. Alla fine però non è che sia così difficile da implementare, soprattutto se ha già scaling e rotazione hardware implementati a dovere. Gli basterebbe solo definire i punti di attacco ad uno scheletro di animazione e far muovere i vari pezzi del mostro seguendo l'animazione delle giunture.

Beh, se puoi aiutarlo mandagli una mail, no? smile.gif
Gemini
Guarda, da quanto vedevo sul blog mi pare stia già a buon punto (lo scheletro sembra ci sia), per cui non so quanto potrebbe servirgli un aiuto esclusivamente "teorico". tongue.gif
OniAle
CITAZIONE (Gemini @ Monday 13 July 2009 - 16:09) *
Guarda, da quanto vedevo sul blog mi pare stia già a buon punto (lo scheletro sembra ci sia), per cui non so quanto potrebbe servirgli un aiuto esclusivamente "teorico". tongue.gif

Beh, non si sa mai, magari trova ispirazione.
Tanto non ti costa nulla e magari gli è utile.
Conte_Drakul
Non capisco però perchè debba fossilizzarsi sull'idea di farlo identico a quello per PSP.

Se a lui non riesce di fare quel dinosauro s'inventasse qualcos'altro biggrin.gif
yagamix
secondo me lo deve fare uguale perchè senò non sarebbe un porting ma un gioco simile!
Paolino17ndsl
CITAZIONE (yagamix @ Tuesday 14 July 2009 - 19:07) *
secondo me lo deve fare uguale perchè senò non sarebbe un porting ma un gioco simile!

Non può altrimenti la sony glielo pialla.
yagamix
hai ragione...dannata sony angry.gif
batblaster
CITAZIONE (yagamix @ Wednesday 15 July 2009 - 00:33) *
hai ragione...dannata sony angry.gif

Dannata Sony per nulla, ogniuno si fa i propri giochi e cerca di difenderli visto che e' l'unico settore forse rimasto che non ha alcuna copertura © sul genere...

Nintendo darebbe l'anima per brevettare mario quindi meglio non parlare che e' la prima a rompere le ..... con lettere email minacciose e caz... simili.

Dico solo che avrebbe fatto meglio a creare un gioco del tutto nuovo al massimo ispirato a quello e non un porting ma e' un mio pensiero personale..

Per la questione degli sprites se avesse sviluppato con devkit ufficiale , ma purtroppo non e' cosi' , ci stava un tool che permette di fare proprio quello... E' anche vero che si possono usare anche tecniche diverse per avere e fare le stesse cose.. Non chiedetemi di aiutarlo perche' credo sia bravo abbastanza per farcela da solo..
Oltrardo
ma il progetto è andato a morire?T_T
OniAle
CITAZIONE (Oltrardo @ Monday 12 October 2009 - 21:31) *
ma il progetto è andato a morire?T_T

No, ha aggiornato pochi giorni fa con questa animazione:

Volete sapere l'utilità?
Lo svelerà tra 2 o 3 settimane giggle.gif
cele
No, l'ultimo post sul blog dello sviluppatore è del 7 ottobre smile.gif http://ederagon.blogspot.com/2009_10_01_archive.html

EDIT: preceduto tongue.gif
Oltrardo
controlla i movimenti dei mostri O_o ma non ne vedo l'utilità...probabilmente anche xkè non ho mai giocato a patapon (non mi uccidete eh >.<)
ma sicome mi pare bellissimo come giochino lo attendo con ansia *_*
Evrain
CITAZIONE (Oltrardo @ Saturday 17 October 2009 - 00:15) *
controlla i movimenti dei mostri O_o ma non ne vedo l'utilità...probabilmente anche xkè non ho mai giocato a patapon (non mi uccidete eh >.<)

Con tutta probabilità un editor di nimazioni: furbo il tipo! Dato che è improbabile possa rilasciare usando le bestioline del Patapon originale (gioco malefico), così se ne possono rapidamente creare di personalizzate. E free.
Evrain
.:MIK:.
CITAZIONE (Oltrardo @ Saturday 17 October 2009 - 00:15) *

Quel programma serve allo sviluppatore per impostare e testare tutti i parametri numerici relativi alle animazioni dei personaggi del gioco (angolo di rotazione della mandibola, movimento della codaetc etc)... smile.gif

.:Mik:.
Oltrardo
grazie miccolo ti voglio bene!ps ti sto ancora aspettando eh XD
^R0x4$^
scusate ma è un hombrews o un gioco che sta per uscire?
cele
Ovviamente è un homebrew, non credo che uscirà mai un Patapon ufficiale per DS tongue.gif
^R0x4$^
ah ecco grazie , avevo visto le immagini e mi sembrava un gioco fatto dalla nintendo
OniAle
Lo sviluppatore ha da poco aggiornato il suo blog e ci informa che il progetto non è morto, anzi, ci sta lavorando su.
E come giusto che sia, penso voglia rilasciare la prima versione quando sarà praticamente completa.
Quindi non ci resta che aspettare fiduciosi.
Ratman92
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 16 February 2010 - 13:10) *
Lo sviluppatore ha da poco aggiornato il suo blog e ci informa che il progetto non è morto, anzi, ci sta lavorando su.
E come giusto che sia, penso voglia rilasciare la prima versione quando sarà praticamente completa.
Quindi non ci resta che aspettare fiduciosi.

pure per ds???
ci ho giocato per psp e mi è piaciuto un sacco. Ma in poche parole sarà lo stesso o una versione diversa??
Jaltan
Purtroppo la Sony ha affermato che tutto ciò che ha a che fare con Patapon (nome, sprites, etc.) non è utilizzabile, quindi ciò che cambierà sarà il nome, gli sprites, ma non il gameplay ed i livelli.

EDIT: Mi son riletto or ora il sito, ed a quanto pare il progetto continuerà a chiamarsi "Patapon DS" ed ad avere tutte le caratteristiche della controparte PSP. Tuttavia ciò cambierà se la Sony obbligherà E-Eragon a chiudere definitivamente il progetto.
OniAle
CITAZIONE (Ratman92 @ Tuesday 16 February 2010 - 13:15) *
pure per ds???
ci ho giocato per psp e mi è piaciuto un sacco. Ma in poche parole sarà lo stesso o una versione diversa??

Ma perchè sti post random? Ultimamente fai troppi post senza senso...
Basta che vedi il primo messaggio e c'è scritto tutto lì. smile.gif
Oltrardo
potrebbe invece comprargli il gioco e renderlo ufficiale!
Ratman92
CITAZIONE (DS_PSP @ Tuesday 16 February 2010 - 13:24) *
Ma perchè sti post random? Ultimamente fai troppi post senza senso...
Basta che vedi il primo messaggio e c'è scritto tutto lì. smile.gif

Volevo solo sapere se veniva postato il download visto che avevo intenzione di comprare una flashcard e di mettere qualche applicazione.
scusami se quest'ultimo post era senza senso dry.gif
Darkrai95
Uhm, penso che la Sony non possa fare nulla se E-Eragon distribuisce gratuitamente il suo gioco. Poi boh, vedremo. smile.gif
Lukkyy90
Non ci sono aggiornamenti?
Download di demo o altro?
OniAle
CITAZIONE (Lukkyy90 @ Friday 9 July 2010 - 18:06) *
Non ci sono aggiornamenti?
Download di demo o altro?

No, al momento il coder ha deciso di completare prima l'altro suo progetto Left4Dead per DS, ma anche di quello ancora non si sa nulla.
Comunque a quanto ho capito finchè non li finirà completamente non rilascierà nulla.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.