Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Fenomeno paranormale tra DSi e DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Goldensun
Salve a tutti! biggrin.gif

Oggi mi è capitato uno strano fenomeno giocando con il DSi... cercando un posto dove appoggiarlo per giocare a WarioWare Snapped, l'ho appoggiato sul Lite (chiuso e spento) che avevo sulla scrivania... ma appena l'ho fatto, gli schermi del DSi si sono spenti blink.gif

Togliendo il DSi da lì, gli schermi si sono magicamente riaccesi.

Ho provato con altri oggetti ma la cosa si è ripetuta solo con i due Lite!

Qualcuno sa dare una spiegazione scientifica a tutto ciò? pinch.gif
salvoaga
superbia del dsi e invidia del lite XD
Goldensun
CITAZIONE (salvoaga @ Monday 6 April 2009 - 09:26) *
superbia del dsi e invidia del lite XD

Ahah, spiegazione scientificamente impeccabile pinch.gif
ipnotis
lol
Fdele
Io po dire lo stesso perche ieri mi è capitato anche a me con 2 nds lite ed è vero perche lo abbiamo visto in 2. Se qualcuno lo può spiegare ringrazio anche prima
.:MIK:.
Se non sbaglio il DS Lite sfrutta l'azione di un magnete per spegnere gli schermi quando è chiuso...Evidentemente lo stesso vale per il DSi e quindi la "calamita" del Lite ha ingannato il DSi che, ignaro della presenza di un altro magnete nelle vicinanze, ha pensato "uè, mi hanno chiuso!" e ha spento gli schermi... biggrin.gif

Mistero svelato...

.:Mik:.
ipnotis
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 6 April 2009 - 11:24) *
Se non sbaglio il DS Lite sfrutta l'azione di un magnete per spegnere gli schermi quando è chiuso...Evidentemente lo stesso vale per il DSi e quindi la "calamita" del Lite ha ingannato il DSi che, ignaro della presenza di un altro magnete nelle vicinanze, ha pensato "uè, mi hanno chiuso!" e ha spento gli schermi... biggrin.gif

Mistero svelato...

ottima risposta clap.gif
Fdele
Si pero non sono diventati neri gli schermi sono diventati bianchi e poi è successo per meno di un secondo e nn li ho toccati.
.:MIK:.
CITAZIONE (Fdele @ Monday 6 April 2009 - 10:27) *
Si pero non sono diventati neri gli schermi sono diventati bianchi e poi è successo per meno di un secondo e nn li ho toccati.

Scusa ma non avevo letto anche il tuo post tongue.gif
Probabilmente anche nel tuo caso si tratta dell'influenza dei due campi magnetici (li sto studiando proprio in questi giorni e ti assicuro che spesso sono molto poco prevedibili biggrin.gif)...probabilmente lo stesso potrebbe accadere anche se avvicinate il DS sul retro di un monitor CRT (sempre se questo non è schermato con i controattributi, ovvio)...

Fdele
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 6 April 2009 - 11:35) *
Scusa ma non avevo letto anche il tuo post tongue.gif
Probabilmente anche nel tuo caso si tratta dell'influenza dei due campi magnetici (li sto studiando proprio in questi giorni e ti assicuro che spesso sono molto poco prevedibili biggrin.gif)...probabilmente lo stesso potrebbe accadere anche se avvicinate il DS sul retro di un monitor CRT (sempre se questo non è schermato con i controattributi, ovvio)...

Grazie per la spiegazione smile.gif
Goldensun
CITAZIONE (.:MIK:. @ Monday 6 April 2009 - 11:24) *

Mistero svelato...

Affascinante notworthy.gif

Grazie mi hai tolto una curiosità!! biggrin.gif
ipnotis
quindi potrebbe capitare anche con altri oggetti che hanno calamite simili al ds.
Fdele
Io l'ho provato 10 min fà con il PC portatile e funziona ,appoggiandolo sopra
klimby
quoto salvoaga XD
Vomar
se avvicinate un magnete ai tasti a b x y il Ds va in standby..., provato 10 secondi fa.
Evidentemente funziona con i magneti degli altoparlanti del Ds...
lucaluca
è meno interessante, ma potete moddare esteticamente il ds con due monete da 1 2 o 5 centesimi sulle casse... rimarranno appiccicati pinch.gif
klimby
Ho provato poco fa ma non succede niente
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2025 Invision Power Services, Inc.