Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA]Connettersi Wi-Fi con il ds con alice
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Champions
ciao raga spero che metterete questa discussione come inportante perchè è molto utile
Allora,ora vi detterò la procedura esattamente effettuata da me per avere una connessione stabile con il nostro alice gate.

1)scrivete nella barra di firefox o IE 192.168.1.1 Cosi accedete al pannello di controllo del router.

2)Cliccate sul pulsante configura sotto collegamento Wi-Fi

3)Successivamente cliccate su modifica in basso a destra sotto le statistiche del wifi

4)settate nella finestra successiva in questo modo:

Interfaccia radio ACCESA
Selezione canale radio :8 (o 6) sono i migliori canali
Modalita cifratura Wep 128 bit

5)Date un conferma poi Continua poi Registra modifiche e infine continua

6)Ora ritornate nel menu configura del collegamento wi-fi e assicuratevi che la configurazione sia esatta

7)Una volta fatto questo possiamo passare alla parte che concerne il PC

8)Andate in risorse di rete ,a lato visualizza connessioni di rete e osservate che ci saranno 2 connessioni che ci interessano: Alice ADSL e Connessione alla rete LOCALE LAN(x)
potete distinguerla dalle altre mettendo il mouse sopra e osservando che compare la scritta Pirelli ECC.

9) Ok ora a connessione alice spenta effettuiamo la configurazione

10)Tasto destro su alice adsl proprietà,assicuratevi che sia checkato la casella Consenti ad altri utenti di collegarsi tramite la connessione a internet di questo computer e al campo Connessione Rete domestica selezionate la vostra connessione di rete Pirelli osservata prima.

11)Ora dobbiamo settare la Connessione alla rete locale LAN

12)Sempre da connessione di rete tasto destro sulla connessione suddetta proprietà.Nella scheda generale cercate protocollo internet tcp ip e cliccate su proprietà

13)Configurate l'ip della vostra connessione in questo modo
IP:192.168.1.X dove X è un numero da 2 a 255(io ho messo 32)
Subnet mask:255.255.255.0
Gateway:192.168.1.1
Server Dns preferito 212.216.112.112
Server alternativo 212.216.172.62(Sonoi dns ufficiali di alice)

14)chiudete tutto e date un bel applica

15)Ultima parte il DS

Entrate nella schermata di configurazione tramite un qualunque gioco o homebrew

16)Cliccate su uno slot e cliccate ricerca access point

17)selezionate il vostro access point e configuratelo come segue
wep:la vostra wep in ascii quindi 13 caratteri non HEX
Ottieni indirizzo IP automaticamente :NO
Indirizzo IP: 192.168.1.x(DOVE X è un numero tra 2 e 255 non lo stesso di prima )(io ho messo 180)
Subnet mask:255.255.255.0
Gateway:
192.168.1.X(dove X è l'indirizzo ip che avete assegnato alla connessione alla rete locale LAN(nel mio caso 32)
Ottieni DNS automaticamente:NO
DNS primario:
212.216.112.112
Dns alternativo:
212.216.172.62

Se avete pc connessi in wireless da una stanza all' altra basta andare su Visualizza connessione di rete(non mi ricordo cm si kiama)e cliccate col destro sul pc che è connesso.
Andate su connessione e mettete sulla connessione scelta Proprietà.Andare su WPA e mettere aperta e sotto inserire la chiave WEP e il gioko è fatto.

Spero di esservi stato tuile.Alla Prossima wink.gif
yume-kun88
sai dirmi perchè con il dsi non va ? sad.gif

ho combinato per conto mio (http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=60699&st=0&gopid=792938&#entry792938)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.