Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: ho rotto il ds...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
angio
Ho rotto l'attacco del cavo flat dello scermo superiore... Per l'esattezza durante loperazione di cambio della custodia che avevo danneggiato, mi sono ritrovato a dover staccare il cavo flat dello schermo superiore e nel tirare mi si è rotto l'attacco del cavetto. Ora ho provato ad accendere il ds ma lo schermo sopra è sempre bianco e questo perchè il cavo flat non sta attaccato bene. Qualcuno mi da delle dritte per rimediare a questo pasticcio. Grazie dell'aiuto...

ho aggiunto delle foto per rendere l'idea del problema che ho...

in questa si vede l'attacco corretto, infatti è quello dello schermo tuch che è ancora integro.

questo è l'attacco rotto. Come noterete a differenza dela foto sopra, in questa manca il pezzettino nero che tiene la piattina di collegamento nella posizione giusta senza che questa si stacchi.

Goten96
CITAZIONE (angio @ Friday 20 March 2009 - 17:10) *
Ho rotto l'attacco del cavo flat dello scermo superiore... Per l'esattezza durante loperazione di cambio della custodia che avevo danneggiato, mi sono ritrovato a dover staccare il cavo flat dello schermo superiore e nel tirare mi si è rotto l'attacco del cavetto. Ora ho provato ad accendere il ds ma lo schermo sopra è sempre bianco e questo perchè il cavo flat non sta attaccato bene. Qualcuno mi da delle dritte per rimediare a questo pasticcio. Grazie dell'aiuto...

sei fortunato.....con 35 euro te lo mettono a posto....se avessi rotto lo schermo inferiore dovevi comprare un ds nuovo!!!!!!! biggrin.gifs:
manuel93
frase sbagliata: avresti rotto non avessi .-.
frase esatta: avessi rotto non avresti
contenti?
comunque rompendo lo schermo inferiore non devi comprare niente di nuovo se non un touch di ricambio

edit:eccheppalle -.- sbagliare è umano .-. è vero che è un errore clamoroso perchè ho messo pure la faccina e perchè ho corretto un qualcosa di esatto XD (ci stò ancora ridendo io) però basta .-.
angio
CITAZIONE (Goten96 @ Friday 20 March 2009 - 17:12) *
sei fortunato.....con 35 euro te lo mettono a posto....se avessi rotto lo schermo inferiore dovevi comprare un ds nuovo!!!!!!! biggrin.gifs:

Secondo te devo portarlo in assistenza o posso metterlo apposto da solo?
Goten96
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 20 March 2009 - 17:43) *
avresti rotto non avessi .-.
comunque rompendo lo schermo inferiore non devi comprare niente di nuovo se non un touch di ricambio

mi dispiace...ma lo schermo inferiore non te lo cambiano proprio perchè quasi tutti i fili del ds sono collegati con questo!!!! purtroppo....
Goten96
CITAZIONE (angio @ Friday 20 March 2009 - 17:43) *

questo non so dirtelo..se te ne intendi e hai esperienza puoi farlo anche tu, altrimenti devi portarlo in assistenza...magari chiedi se qualcuno su gbarl sa aggiustartelo, magari ti fa uno sconticino drool.gif
schark93
CITAZIONE (angio @ Friday 20 March 2009 - 17:43) *

puoi comprare un nuovo cavo flat...costa sulle 12-20€
Bahn

avessi rotto non avresti .-.
casomai andrebbe rivista la coniugazione di comprare
Goten96
CITAZIONE (schark93 @ Friday 20 March 2009 - 18:02) *
puoi comprare un nuovo cavo flat...costa sulle 12-20€

il problema è appllicarlo dopo....quindi angio:

-o lo fai tu 12,20 (se sei bravo in queste cose, altrimenti si complicano un pò le cose eek.gif come è successo a me)
-o lo porti in assistenza 35

decidi tu cosa fare!!!! friends.gif
manuxla
CITAZIONE (angio @ Friday 20 March 2009 - 17:10) *
Per l'esattezza durante loperazione di cambio della custodia che avevo danneggiato, mi sono ritrovato a dover staccare il cavo flat dello schermo superiore e nel tirare mi si è rotto l'attacco del cavetto.

Ma con quanta forza l'hai tirato per romperlo? eek.gif Bastava sollevare la linguetta che lo teneva in freno e sarebbe venuto fuori da se.
A questo punto ti consiglio di comprare da te il cavo e di farlo sostituire da terzi
°anna°

Hahahaha questa è troppo mitica hahahaha! E mette pure la faccina! XD Sei un grande guarda.
Ripassa l'italiano però prima di dare lezioni agli altri stralol.gif
DaG
CITAZIONE (°anna° @ Saturday 4 April 2009 - 01:48) *
CITAZIONE

Hahahaha questa è troppo mitica hahahaha! E mette pure la faccina! XD Sei un grande guarda.
Ripassa l'italiano però prima di dare lezioni agli altri stralol.gif

Oddio, straquoto! Per una volta che uno usa il congiuntivo per bene, qualcuno lo corregge! stralol.gif
Dexther
Fai una foto e ricordati che si può riparare un pò tutto sul ds.
angio
CITAZIONE (Dexther @ Saturday 4 April 2009 - 10:36) *
Fai una foto e ricordati che si può riparare un pò tutto sul ds.

ho aggiunto le foto, spero che siano abbastanza chiare
angio
CITAZIONE (Goten96 @ Friday 20 March 2009 - 18:10) *
il problema è appllicarlo dopo....quindi angio:

-o lo fai tu 12,20 (se sei bravo in queste cose, altrimenti si complicano un pò le cose eek.gif come è successo a me)
-o lo porti in assistenza 35

decidi tu cosa fare!!!! friends.gif

Ho aggiunto delle foto sul mio problema, dove posso trovarlo sto pezzo?
snake75
Scusate se mi intrometto, ma vorrei portarvi a conoscenza dell'esistenza del tasto edita.

Parlo sia a Goten96 che ad angio(ma è un discorso generale) : cerchiamo di usare questo tasto [EDITA] onde evitare il fiorire di doppi post e +1 smile.gif
Masa-San
Il problema non è nel cavo (come hai scritto nel post biggrin.gif ).....ma nel connettore......quindi cambiando il cavo non risolvi nulla....dovresti cambiare il connettore.....
Prova a vedere se il ds parte, tenendo a mano il cavo incastrato nel connettore.....fissa la batteria con del nastro adesivo......
Se così parte non hai danneggiato i contatti del connettore e potresti provare ad incollarlo con della colla a caldo (non troppo calda altrimenti danneggi il flat) non sul connettore ma sul pcb.... tongue.gif
marcopastore95
CITAZIONE (DaG @ Saturday 4 April 2009 - 07:27) *

26.gif ma sapete parlare in italiano se no "iscrivetevessevi" ad corso"ditaliano" stralol.gif giggle.gif
cmq per il ds ti conviene comprare il cavo e farlo aggiustare da menti esperte ammeno che non sia tu 1 di queste wink.gif
enrsil1983
A me sembra una cazzata da risolvere. Basta un pò di nastro adesivo (buono) per fissarlo.

EDIT: E' proprio una cazzata. Inserisci bene il cavo e fissalo con del nastro adesivo, poi richiudi il DS.
Ne avrò riparati almeno 2 con lo stesso problema.
Carro Armato King Tiger
CITAZIONE (manuel93 @ Friday 20 March 2009 - 18:43) *

Periodo ipotetico dell'irrealtà, unico caso in cui il se introduce il congiuntivo e non è dovevi comprare ma avresti dovuto comprare... almeno correggi giusto pinch.gif

Secondo me 20€ e tt a posto smile.gif
klimby
CITAZIONE (Carro Armato King Tiger @ Thursday 16 April 2009 - 20:27) *
Periodo ipotetico dell'irrealtà

?_? rotfl[1].gif
nexus81
CITAZIONE (klimby @ Thursday 16 April 2009 - 20:42) *
?_? rotfl[1].gif

evitiamo sti post non sense per favore..e non è il primo..
se non riuscite ad evitare di postare, legatevi le mani dietro il sedere.. 39.gif
angio
CITAZIONE (enrsil1983 @ Thursday 16 April 2009 - 20:02) *
A me sembra una cazzata da risolvere. Basta un pò di nastro adesivo (buono) per fissarlo.

EDIT: E' proprio una cazzata. Inserisci bene il cavo e fissalo con del nastro adesivo, poi richiudi il DS.
Ne avrò riparati almeno 2 con lo stesso problema.

grazie, tutto ok ora
shinigami
Io dirrei ke 6 fortunato.
A me si è proprio staccato la parte superiore. dry.gif
ne comprerò uno nuovo,ma intanto gioco al wii2ue.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.