Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ragazzi!!!!aiuto!!!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
DISPERATO
frantic4yc.gif ragazzi!!!!ho un ds lite con il touch screen che non funziona più...è ancora in garanzia...oggi ho provato a chiamare in assistenza ma la voce guida dice che sono tutti occupati!!!!a chi miposso rivolgere?per la riparazione se ne andranno meno di 20 gg?perchè sto aspettando con impazienza di comprare GTA drool.gif drool.gif !grazie delle risposte!!!! notworthy.gif notworthy.gif thumbup.gif
Alienwarez
Vai dal negoziante da dove lo hai acquistato e te lo fai mandare in assistenza, oppure ti compri un touchscreen, te ne freghi della garanzia e te lo ripari da solo... io opterei per la prima ipotesi, poi fai te.
ufo999
beh. se sei in garanzia non devi far altro che spedire il ds alla nintendo senza accessori nel suo imballo originale e con fotocopia dello scontrino. in un paio di settimane te ne arriverà uno nuovo. non ricordo se li avevo contattati via telefono o via internet quando cambiai il mio sinceramente.
ma sicuramente altri di sapranno fornire altre informazioni.
DISPERATO
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 2 March 2009 - 20:35) *
beh. se sei in garanzia non devi far altro che spedire il ds alla nintendo senza accessori nel suo imballo originale e con fotocopia dello scontrino. in un paio di settimane te ne arriverà uno nuovo. non ricordo se li avevo contattati via telefono o via internet quando cambiai il mio sinceramente.
ma sicuramente altri di sapranno fornire altre informazioni.

arriva uno nuovo??? eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif
ufo999
CITAZIONE (DISPERATO @ Monday 2 March 2009 - 20:38) *
arriva uno nuovo??? eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif eek.gif


a me è arrivato nuovo nuovo biggrin.gifs:

ora che mi ci hai fatto pensare credo che entro i 12 mesi puoi andare dal negoziante dai 12 ai 24 direttamente da nintendo.
correggetemi se sbaglio.
DISPERATO
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 2 March 2009 - 20:44) *
a me è arrivato nuovo nuovo biggrin.gifs:

blink.gif blink.gif che bello!!!!! drool.gif drool.gif sicurissimo?comunque hai chiamato all'199 o all'800?
Card N'FoRcE
CITAZIONE (ufo999 @ Monday 2 March 2009 - 20:44) *
a me è arrivato nuovo nuovo biggrin.gifs:

ora che mi ci hai fatto pensare credo che entro i 12 mesi puoi andare dal negoziante dai 12 ai 24 direttamente da nintendo.
correggetemi se sbaglio.

Ti correggo perché c'è un errore di fondo.
Non ricordo i dettagli sulla garanzia che fornisce Nintendo, ma secondo la legge Italiana tutto deve essere garantito due anni.
La conseguenza è che bigogna fare distinzione tra due garanzie: quella fornita dal produttore e quella fornita dal negoziante; in ogni caso, se ne può scegliere solo una e non si possono scambiare come si vuole.
Quindi è necessario leggersi bene i termini di garanzia del produttore e vedere se ci convengono davvero (tipo per i prodotti garantiti tre anni o più) o se è più comodo rivolgersi al negozio, il quale è tenuto a fornire assistenza a sue spese.

Più dettagli in questo articolo trovato su Google:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria e' il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.

Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformita' presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni, prevedendo precisi adempimenti a carico del venditore. Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore relativa allo specifico bene, garanzia che invece e' regolata da un contratto.

Nel caso quindi in cui si manifesti un difetto sul bene, e' opportuno fare una scelta tra due strade, rappresentate dalle due garanzie suddette, valutando le condizioni contrattuali di quella del produttore rispetto a quelle fissate dalla legge e valide per tutti i beni di consumo. Tra le due garanzie possono esserci molte differenze, in termini economici e temporali, e la convenienza puo' cambiare a seconda del caso (tipo di difetto, momento in cui si manifesta, efficienza dei centri di assistenza, etc. etc.). Cambia anche la controparte a cui riferirsi. Per la garanzia contrattuale del produttore e' responsabile quest'ultimo nonche', rispetto ai singoli interventi, il centro di assistenza convenzionato. Per la garanzia di legge, invece, di fronte al consumatore/acquirente e' responsabile il venditore, che puo' ovviamente poi rivalersi entro un anno sul produttore o sul distributore del bene.

Per cautelarsi verso venditori che ignorano (in buona fede o meno) la garanzia biennale di legge a loro carico, e comunque per affrontare al meglio gli inconvenienti legati alla presenza di difetti o malfunzionamenti sui propri acquisti, e' bene che il consumatore sia -e si mostri- ben informato sulle regole e su tutti i passi a sua disposizione.
DISPERATO
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Monday 2 March 2009 - 20:56) *
Ti correggo perché c'è un errore di fondo.
Non ricordo i dettagli sulla garanzia che fornisce Nintendo, ma secondo la legge Italiana tutto deve essere garantito due anni.
La conseguenza è che bigogna fare distinzione tra due garanzie: quella fornita dal produttore e quella fornita dal negoziante; in ogni caso, se ne può scegliere solo una e non si possono scambiare come si vuole.
Quindi è necessario leggersi bene i termini di garanzia del produttore e vedere se ci convengono davvero (tipo per i prodotti garantiti tre anni o più) o se è più comodo rivolgersi al negozio, il quale è tenuto a fornire assistenza a sue spese.

Più dettagli in questo articolo trovato su Google:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Il codice del consumo (d.lgs.206/05), agli articoli dal 128 al 135, regola la garanzia legale sui beni di consumo venduti ai consumatori. La norma originaria e' il d.lgs. 24/2002 attuativo della direttiva 1999/44/CE che ha modificato il codice civile introducendo gli articoli dal 1519 bis al 1519 nonies, poi abrogati ed inglobati dal codice del consumo stesso.

Tale garanzia di legge copre tutti i vizi di produzione e di conformita' presenti sui beni di consumo acquistati dai consumatori per due anni, prevedendo precisi adempimenti a carico del venditore. Essa funziona parallelamente, affiancandovisi come alternativa, all'eventuale garanzia del produttore relativa allo specifico bene, garanzia che invece e' regolata da un contratto.

Nel caso quindi in cui si manifesti un difetto sul bene, e' opportuno fare una scelta tra due strade, rappresentate dalle due garanzie suddette, valutando le condizioni contrattuali di quella del produttore rispetto a quelle fissate dalla legge e valide per tutti i beni di consumo. Tra le due garanzie possono esserci molte differenze, in termini economici e temporali, e la convenienza puo' cambiare a seconda del caso (tipo di difetto, momento in cui si manifesta, efficienza dei centri di assistenza, etc. etc.). Cambia anche la controparte a cui riferirsi. Per la garanzia contrattuale del produttore e' responsabile quest'ultimo nonche', rispetto ai singoli interventi, il centro di assistenza convenzionato. Per la garanzia di legge, invece, di fronte al consumatore/acquirente e' responsabile il venditore, che puo' ovviamente poi rivalersi entro un anno sul produttore o sul distributore del bene.

Per cautelarsi verso venditori che ignorano (in buona fede o meno) la garanzia biennale di legge a loro carico, e comunque per affrontare al meglio gli inconvenienti legati alla presenza di difetti o malfunzionamenti sui propri acquisti, e' bene che il consumatore sia -e si mostri- ben informato sulle regole e su tutti i passi a sua disposizione.

hai ragione!!!!sono già andato dal mio negoziante ma mi ha detto che la sua garanzia è scaduta perchè era di una sola settimana...mi ha dato solo un numero da chiamare che inizia con 199...
MISS!GNO
Io non ho mai chiamato la assistenza,sia chiaro wink.gif
però prova a vedere dal sito ufficiale della nintendo se
il numero che ti ha dato il negoziante è uguale,se non lo è chiama quello che ti dice il
sito che è meglio... mellow.gif
VEGETH 94
Pure io dovrei mandare il mio in assistenza,mi potreste dire il numero da chiamare?

Ma davvero te ne mandano uno nuovo?
ufo999
ma si. arriva nuovo come tutta l'elettronica.
pensate che gli costi di più una mezza giornata di lavoro di qualcuno o mandarvi un ds nuovo?
VEGETH 94
Hai ragione,a chi mi devo rivolgere per Info?
E la garanzia dura 2 anni vero?
DISPERATO
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Monday 2 March 2009 - 23:25) *
Hai ragione,a chi mi devo rivolgere per Info?
E la garanzia dura 2 anni vero?

Ma il numero dell'assistenza è 800-904-924? eek.gif blink.gif sigh.gif rtfm.gif
AxL
io ho il ds limited di guitar hero chi una volta mi diede problemi,nello specifico se lasciavo troppo tempo il gioco in standbay si spegneva automaticamente all'apertura di quest'ultimo.posseggo una flashcard acekard R.P.G,potrebbe dipendere da questo?
Raowyr
CITAZIONE (Mario_ZN @ Tuesday 3 March 2009 - 03:26) *
io ho il ds limited di guitar hero chi una volta mi diede problemi,nello specifico se lasciavo troppo tempo il gioco in standbay si spegneva automaticamente all'apertura di quest'ultimo.posseggo una flashcard acekard R.P.G,potrebbe dipendere da questo?

Non conosco questa card, quindi la butto lì.
Potrebbe avere un timeout di inattività e quindi si spegne.
Prova con una cartuccia originale, oppure posta nella sezione ufficiale della acekard.
it s'a me MARIOOO
Anch'io ho quento problema, con un DSlite silver. Il problema non rientra nella flashcard che ho (R4 originale), ma dai gioch GBA, originali. prendiamo come esempio castlevania Circle of the Moon: mi trovo in una fase di gioco in non sono vicino ad un punto di salvataggio, e per motivo X sono costretto a sospendere la partita. Premo start per visualizzare il menu di pausa, chiudo il DS (non che cambi molto, tanto non ha la sleep mode con il giochi GBA) e me ne vado. Torno dopo 2 minuti, apro il DS e premo START per tornare alla partita. Ma premendo il tasto non succede niente. Provo a muovere il cursore, ma rimane inchiodato dove l'avevo lasciato prima. Al che spengo e me ne vado senza più la voglia di giocare, dopo essere avanzato di 24 livelli combattendo contro lilith. Al che da allora ho provato, anzichè premere il famigerato tasto START, a premere il meno considerato SELECT, visualizzando la mappa del castello. Noto così che premendo start, nel menu di pausa non c'è alcun movimento: cursori che lampeggiano, ecc...niente. mentre nella mappa di gioco l'unico movimento è il puntino che funge da localizzatore che lampeggia. Al che faccio una prova: attivo un'abilità che mi permette di scatenare nuvole di polvere velenosa intorno al personaggio, e lascio il DS così, chiuso per due minuti. Torno ed il DS non è bloccato. Disattivo l'abilità in modo che non ci sia niente che si muove nello schermo. Chiudo il DS e torno, trovandolo bloccato: il personaggio non si muove, e non si sente nemmeno la musica di sottofondo. Al che capisco che per non far piantare il DS dovevo tenere qualcosa che aggiornasse costantemente la schermata, anche il più piccolo particolare. Questo capita con tutti i giochi per GBA che ho (vedi firma). La cosa divertente è che questa cosa non succedeva affatto con il mio vecchio a amato DS phat, oramai spompato dopo 3 anni e mezzo di intensa attività, talmente spompato che è caduto in coma. Come è luogo comune dire: Coltiva il DS phat che tanto il Lite si pianta da solo.
DISPERATO
ragazzi...sono riuscito a parlare con l'assistenza nintendo ( yahoo.gif )...mi è arrivata l'email con tutto quello che devo fare...ma vi chiedo una cosa:che devo mettere nel pacco? blink.gif blink.gif grazie! friends.gif
nexus81
CITAZIONE (DISPERATO @ Tuesday 3 March 2009 - 20:16) *
ragazzi...sono riuscito a parlare con l'assistenza nintendo ( yahoo.gif )...mi è arrivata l'email con tutto quello che devo fare...ma vi chiedo una cosa:che devo mettere nel pacco? blink.gif blink.gif grazie! friends.gif

e non c'è scritto? pinch.gif
cmq per curiosità, puoi fare uno stamp della mail?
DISPERATO
CITAZIONE (nexus81 @ Tuesday 3 March 2009 - 20:22) *
e non c'è scritto? pinch.gif
cmq per curiosità, puoi fare uno stamp della mail?

no!( pinch.gif )non c'è scritto!!!!che ci devo mettere? blink.gif ph34r.gif ph34r.gif
Dj Ikos
CITAZIONE (DISPERATO @ Monday 2 March 2009 - 20:59) *
hai ragione!!!!sono già andato dal mio negoziante ma mi ha detto che la sua garanzia è scaduta perchè era di una sola settimana...mi ha dato solo un numero da chiamare che inizia con 199...


Io ritornerei dal tuo negoziante con il codice del consumo (articolo 130 in poi) e me lo farei sistemare da lui, c'è una legge, penso che tutti la debbano rispettare, e che cavolo! angry.gif

Altrimenti fai la spedizione a tue spese e ti prendi la briga di sbrigartela te, io tornerei da quello che te l'ha venduto...
VEGETH 94
CITAZIONE (Dj Ikos @ Tuesday 3 March 2009 - 20:33) *
Io ritornerei dal tuo negoziante con il codice del consumo (articolo 130 in poi) e me lo farei sistemare da lui, c'è una legge, penso che tutti la debbano rispettare, e che cavolo! angry.gif

Altrimenti fai la spedizione a tue spese e ti prendi la briga di sbrigartela te, io tornerei da quello che te l'ha venduto...



La spedizione è a carico della Nintendo,quindi non si paga(pure io ho appena chiamato l'assistenza)
DISPERATO
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Tuesday 3 March 2009 - 21:31) *
La spedizione è a carico della Nintendo,quindi non si paga(pure io ho appena chiamato l'assistenza)

vegeth all'interno del pacco che si deve mettere? eek.gif eek.gif frantic4yc.gif frantic4yc.gif
VEGETH 94
è tutto scritto nell'allegato della email
DISPERATO
Raga sapete quanto tempo se ne può andare? eek.gif sigh.gif
Card N'FoRcE
Mah, sinceramente non capisco perché vi siate presi l'impegno voi quando, legge alla mano, potevate costringere il negoziante che se ne doveva prendere tutte le responsabilità.
E no, la garanzia non è di quella fatidica settimana che vi fanno credere.
Quella settimana che dicono loro è quella della sostituzione del prodotto difettoso, per evitare di farvi perdere tempo.
Per il resto i due anni sono validi sempre per i difetti di conformità (nonostante tentino sempre di nasconderlo).
Comunque, per rispondere a DISPERATO, i tempi della Nintendo sono circa due settimane, o almeno così è stato per me.
DISPERATO
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Wednesday 4 March 2009 - 14:48) *
Mah, sinceramente non capisco perché vi siate presi l'impegno voi quando, legge alla mano, potevate costringere il negoziante che se ne doveva prendere tutte le responsabilità.
E no, la garanzia non è di quella fatidica settimana che vi fanno credere.
Quella settimana che dicono loro è quella della sostituzione del prodotto difettoso, per evitare di farvi perdere tempo.
Per il resto i due anni sono validi sempre per i difetti di conformità (nonostante tentino sempre di nasconderlo).
Comunque, per rispondere a DISPERATO, i tempi della Nintendo sono circa due settimane, o almeno così è stato per me.

grazie n'force! yahoo.gif friends.gif
zazza82
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Wednesday 4 March 2009 - 14:48) *
Mah, sinceramente non capisco perché vi siate presi l'impegno voi quando, legge alla mano, potevate costringere il negoziante che se ne doveva prendere tutte le responsabilità.
E no, la garanzia non è di quella fatidica settimana che vi fanno credere.
Quella settimana che dicono loro è quella della sostituzione del prodotto difettoso, per evitare di farvi perdere tempo.
Per il resto i due anni sono validi sempre per i difetti di conformità (nonostante tentino sempre di nasconderlo).
Comunque, per rispondere a DISPERATO, i tempi della Nintendo sono circa due settimane, o almeno così è stato per me.


Io ho provato direttamente con le mie mani, nonostante tutto il mio buon impegno NON sono riuscito a farmi ritirare il Ds dal negoziante che me l'ha venduto.
Quindi in definitiva siccome la Nintendo ha un assistenza che fa abbastanza schifo, per fargli riparare un ds difettoso dovete pagare a vostre spese l'invio del ds e poi a sua volta loro ve lo rinvieranno gratis.

Se chiamavi la nintendo dal numero che è scritto (nel sito ufficiale, in un qualsiasi libretto di istruzioni, nel thread ufficiale su gbarl) sapevi che devi inviarglielo possibilmente in raccomandata:
-solo console senza caricabatterie
-fotocopia dello scontrino (per verificare se è in garanzia)
-magari scrivergli quale era il problema

La discussione ufficiale per discutere del problema è questa:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=42514

LA prossima volta guardate di scrivere là.,
DISPERATO
Ragazzi scusate...mi hanno riparato il nds dopo 2 settimane lavorative( grog.gif thumbup.gif yahoo.gif grog.gif )ma adesso vorrei rintracciare il pacco...sapete come posso fare?il corriere è TNT
DISPERATO
Ragazzi scusate...mi hanno riparato il nds dopo 2 settimane lavorative( grog.gif thumbup.gif yahoo.gif grog.gif )ma adesso vorrei rintracciare il pacco...sapete come posso fare?il corriere è TNT
-DjGG-
Di solito la TNT ti manda una e-mail con il link per tracciare il tuo pacco...
DISPERATO
CITAZIONE (-DjGG- @ Monday 30 March 2009 - 18:38) *
Di solito la TNT ti manda una e-mail con il link per tracciare il tuo pacco...

tu l'hai mai mandato in assistenza? huh.gif
-DjGG-
CITAZIONE (DISPERATO @ Monday 30 March 2009 - 18:40) *
tu l'hai mai mandato in assistenza? huh.gif


No, però conosco i servizi TNT, quando compri / mandi in assistenza qualcosa, se compili il campo email, e viene comunicato alla TNT da parte del negoziante, ricevi una email dalla TNT che ti dice come fare per tenere traccia del tuo pacco. Comunque alla TNT sono velocissimi... per attraversare l'Italia ci mette al massimo 2 giorni...
DISPERATO
CITAZIONE (-DjGG- @ Monday 30 March 2009 - 18:45) *
No, però conosco i servizi TNT, quando compri / mandi in assistenza qualcosa, se compili il campo email, e viene comunicato alla TNT da parte del negoziante, ricevi una email dalla TNT che ti dice come fare per tenere traccia del tuo pacco. Comunque alla TNT sono velocissimi... per attraversare l'Italia ci mette al massimo 2 giorni...

strano...non mi è arrivato nulla!!! eek.gif non è che non me lo spediscono? blink.gif sigh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.