Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sto per comprare dispositivi per il wi-fi
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Blashyrkh
Salve a tutti e complimenti per il sito, molto dettagliato.
Tuttavia, nonostante la lettura delle guide, ho ancora molti dubbi sulla Nintendo Wi-Fi connection, che ora vi pongo:
dato che non ho un router, ho optato per la scelta delle chiavi USB e vorrei sapere alcune cose. Funziona bene qualsiasi chiave, o necessita una con particolari caratteristiche? Dato che la chiave nintendo costa troppo per me, ho notato che su ultragames ve ne sono altre a prezzo più appetibile.
Particolarmente, ho adocchiato queste:
http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds
http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds
E' certo che sono compatibili con il DS? E poi, dato che ho una R4 (seconda generazione), sono compatibili anche con giochi caricati con quest'ultima?
Oppure mi consigliate di prendere la chiave nintendo?
Un'altra cosa che non ho ben compreso è se per connettersi alla wi-fi connection basta semplicemente inserire la chiave usb e ricercare l'access point dal ds senza impostare nulla, oppure bisogna eseguire qualche operazione? Perchè la guida nel forum dice di impostare alcune cose e cambiare i driver della chiave, ma riguarda delle schede wifime che, se ho ben capito, sono delle schede integrate nel pc.

Vi sarei molto grato se poteste delucidarmi.
Grazie in anticipo.
ufo999
per me con 30/40 euro ti compri un bel router e ti sistemi.
o con 8/10 euro una scheda wireless pci

spenderne 30/34 per una chiavetta non ha senso.

di solito i dispositivi wifi vanno settati per funzionare come AP.
conta che le chiavette wifi nascono per ricevere segnale non per inviarlo.
può essere però che queste in particolare, che vendono come chiavette per ds/psp, abbiano qualche software già settato.

ribadisco compra un router (c'è il dlink wireless da trony a 30 euro)
hai meno problemi per connetterti e potresti in un futuro usarlo anche per altro e inoltre puoi giocare anche con il pc spento.
Dark Efreet
CITAZIONE (Blashyrkh @ Monday 2 March 2009 - 16:57) *
Salve a tutti e complimenti per il sito, molto dettagliato.
Tuttavia, nonostante la lettura delle guide, ho ancora molti dubbi sulla Nintendo Wi-Fi connection, che ora vi pongo:
dato che non ho un router, ho optato per la scelta delle chiavi USB e vorrei sapere alcune cose. Funziona bene qualsiasi chiave, o necessita una con particolari caratteristiche?
no, deve solo supportare lo standard wifi
Dato che la chiave nintendo costa troppo per me, ho notato che su ultragames ve ne sono altre a prezzo più appetibile.

E' certo che sono compatibili con il DS?
il ds vede qualsiasi connessione wifi con standard 802.b
E poi, dato che ho una R4 (seconda generazione), sono compatibili anche con giochi caricati con quest'ultima?non ci sono problemi coi backup
Oppure mi consigliate di prendere la chiave nintendo?
Un'altra cosa che non ho ben compreso è se per connettersi alla wi-fi connection basta semplicemente inserire la chiave usb e ricercare l'access point dal ds senza impostare nulla, oppure bisogna eseguire qualche operazione? Perchè la guida nel forum dice di impostare alcune cose e cambiare i driver della chiave, ma riguarda delle schede wifime che, se ho ben capito, sono delle schede integrate nel pc.

Vi sarei molto grato se poteste delucidarmi.
Grazie in anticipo.


la chiavetta nintendo ha dei driver propri inclusi nella confezione che ti permettono una volta installata su pc di non dover settare nulla sul ds, la guida serve solo per utilizzare la wifi con alcuni homebrew.
Visto che non hai un router potrebbe essere conveniente comprarti quello invece della chiavetta come consigliato da ufo, di contro la chiavetta nintendo ha dalla sua la semplicità di utilizzo, dopo averla installata ti basta un click senza doverti smazzare con impostazioni di qualche tipo, se non hai dimestichezza con la cosa dovresti farci un pensierino. (notare che però non funziona su windows vista)
Blashyrkh
CITAZIONE (Dark Efreet @ Monday 2 March 2009 - 18:21) *
la chiavetta nintendo ha dei driver propri inclusi nella confezione che ti permettono una volta installata su pc di non dover settare nulla sul ds, la guida serve solo per utilizzare la wifi con alcuni homebrew.
Visto che non hai un router potrebbe essere conveniente comprarti quello invece della chiavetta come consigliato da ufo, di contro la chiavetta nintendo ha dalla sua la semplicità di utilizzo, dopo averla installata ti basta un click senza doverti smazzare con impostazioni di qualche tipo, se non hai dimestichezza con la cosa dovresti farci un pensierino. (notare che però non funziona su windows vista)


Non ho windows vista, quindi non ho questo problema.
Dimestichezza non ne ho affatto, dato che non so neanche cosa sia precisamente un router, ma sapendo che serve a collegare ad internet due computer in casa (ed in previsione del fatto che prenderò un portatile) un router mi potrebbe servire.
A parte il problema della mia totale ignoranza sul come usarlo da access point, ci sarebbe il problema che a trony non posso andarci, e posso comprare solo su internet con pagamento in contrassegno.
Dove mi consigliereste di prendere, questo dlink wireless?
liteblack.gif
Dark Efreet
CITAZIONE (Blashyrkh @ Thursday 5 March 2009 - 13:48) *
Non ho windows vista, quindi non ho questo problema.
Dimestichezza non ne ho affatto, dato che non so neanche cosa sia precisamente un router, ma sapendo che serve a collegare ad internet due computer in casa (ed in previsione del fatto che prenderò un portatile) un router mi potrebbe servire.
A parte il problema della mia totale ignoranza sul come usarlo da access point, ci sarebbe il problema che a trony non posso andarci, e posso comprare solo su internet con pagamento in contrassegno.
Dove mi consigliereste di prendere, questo dlink wireless?
liteblack.gif


Non sei obbligato a andare da Trony, qualsiasi negozio di pc vende anche router, per prenderlo online invece potresti dare un occhio ai siti delle grosse catene (tipo mediaworld), molto spesso consentono di acquistare, in alternativa potresti provare con ebay, lì però non hai garanzia che venga accettato il pagamento in contrassegno.
ufo999
il mio era solo un esempio.
cmq il router serve a "distribuire" il segnale adsl.
puoi trovarlo in qualsiasi negozio online di elettronica.
non servfe essere un genio dell'inforamatica per farlo andare.
i due con menù più intuitivo sono senza dubbio dlink e zyxel.
ovviamente bisogna leggere il manuale. cosa ovvia e risaputa, ma la maggior parte delle persone non lo fa più...
Blashyrkh
CITAZIONE (Dark Efreet @ Thursday 5 March 2009 - 18:46) *
Non sei obbligato a andare da Trony, qualsiasi negozio di pc vende anche router, per prenderlo online invece potresti dare un occhio ai siti delle grosse catene (tipo mediaworld), molto spesso consentono di acquistare, in alternativa potresti provare con ebay, lì però non hai garanzia che venga accettato il pagamento in contrassegno.


Vi ringrazio ancora per il tempo dedicatomi. Ho visto su mediaworld e costa 49 soldumi, più spedizione e resto viene esorbitante per me. Penso che prenderò questa chiave http://www.ultragames.it/prodotti/dettagli...amp;listino=nds , mi sembra la più affidabile dopo la chiave nintendo che sfora il mio budget, dato che mi serve portarla anche a casa di un tizio, e questo con il router non è fattibile.
Poi leggo anche che è possibile connetterci un portatile ad internet, quindi soluzione ottimale.
Solo un'altra domanda: è certo che è possibile connettersi a questa chiave con giochi caricati sull'R4?

Grazie ancora.
ufo999
se c'è qualche gioco che non va in wifi non è colpa della chiavetta o del dispositivo ma è colpa della r4. quindi puoi prenderne una qualsiasi e magari cambiare l'r4 tongue.gif
Blashyrkh
CITAZIONE (ufo999 @ Thursday 5 March 2009 - 20:45) *
se c'è qualche gioco che non va in wifi non è colpa della chiavetta o del dispositivo ma è colpa della r4. quindi puoi prenderne una qualsiasi e magari cambiare l'r4 tongue.gif


Grazie.
So che vi sto scartavetrando, ma mi è sorto un ulteriore dubbio.
Inserendo questa chiavetta nel mio fisso, come faccio poi a connettere ad internet un mio eventuale portatile? Bisogna scaricare qualche programma o varie?
E poi questa frase "conta che le chiavette wifi nascono per ricevere segnale non per inviarlo" mi fa pensare. Il mio computer non è dotato di wireless integrato, quindi vuoi vedere che non ho capito nulla e che non funziona? Cioè in che senso non inviano segnale, e da dove lo ricevono?
Blashyrkh
Per favore, mi servono delle risposte, devo effettuare l'acquisto al più presto.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.