Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Le SCIE e il DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
Pagine: 1, 2
VEGETH 94
Salve gente,non ritoccavo il DS da parecchio tempo ed oggi ho deciso di rispolverarlo ma gia dai primi momenti di gioco mi sorge un problema che prima non mi aveva neanche sfiorato:
Noto,soprattutto nelle azioni veloci,che gli oggetti del gioco quando si muovono lo fanno lasciando dietro a se usa veloce scia,un esempio puo essere quando a Mario Kart premi continuamente R e la macchina "salta".....li si nota bene che la testa di Mario(per esempio)lascia una scia.....
normale?mi sto preoccupando per nulla?
Grazie in anticipo
MISS!GNO
Non credo che sia un problema del ds ma del gioco.
Non prendere come vera perch non ne capisco molto
di modifiche hardware sul DS
VEGETH 94
CITAZIONE (MISS!GNO @ Tuesday 24 February 2009 - 20:15) *
Non credo che sia un problema del ds ma del gioco.
Non prendere come vera perch non ne capisco molto
di modifiche hardware sul DS

No,Mario Kart era solamente un esempio....

Comunque guarda che non sto parlando di modifiche hardware XD
Card N'FoRcE
Io so che era un problema relativo ai DS fabbricati in un determinato periodo che avevano gli schermi prodotti da un'altra azienda: questi erano di qualit peggiore, presentando un ritardo nella velocit di aggiornamento dei pixel di qualche millisecondo che provoca l'effetto scia.
Se ti faceva questa cosa da prima, non devi preoccuparti: solo una cosa fastidiosa, ma il DS non dovrebbe avere problemi.
VEGETH 94
Grazie per la risposta

Allora,se ti puo essere utile il DS l'ho comprato esattamente il 14/08/2007

EDIT:
Ho trovato un altro esempio:
Avete presente la piattaforma di questo schema in Jump Ultimate Stars?:

Per esempio,quando ci salto,per un momento si vede la stessa piattaforma sopra l'originale per piu trasparente,e da appunto quell'effetto scia
Piu o meno come nell'immagine
MISS!GNO
Non ti preoccupare,lo faxeva anche il mio ciccio!
Vai tranquillo
P.S::con quel ritoccavo avevo capito modificare stralol.gif
gun
Allora, nello sportello della batteria trovi due piccoli fori: la vite all'interno regola ognuna uno schermo, trova quella adatta e con MOLTA delicatezza la giri con un piccolo giravite a stella in un verso o nell'altro fino a quando non trovi la visualizzazione migliore!
VEGETH 94
CITAZIONE (MISS!GNO @ Tuesday 24 February 2009 - 21:27) *
Non ti preoccupare,lo faxeva anche il mio ciccio!
Vai tranquillo
P.S::con quel ritoccavo avevo capito modificare stralol.gif

Ma stralol.gif
Comunque siamo non ho il "ciccio",ma il "lite"

CITAZIONE (gun @ Tuesday 24 February 2009 - 21:37) *
Allora, nello sportello della batteria trovi due piccoli fori: la vite all'interno regola ognuna uno schermo, trova quella adatta e con MOLTA delicatezza la giri con un piccolo giravite a stella in un verso o nell'altro fino a quando non trovi la visualizzazione migliore!

Azz...mi sembra abbastanza complessa come cosa
Ma possibile che per non avere tutte ste scie bisogna fare questo provedimento?
Ma quindi il mio problema normale?
gun
Il mio Lite tornato dall'assistenza aveva uno schermo diverso dal solito... fatto questo procedimento tornato perfetto! Comunque non difficile, bisognerebbe provare se si ha un pizzico di manualit!
VEGETH 94
Io non l'ho mai mandato in assistenza
gun
Ok... si sar allentata la vite. Se ti accaduto all'improvviso penso che sia questo il problema.... altrimenti aspetta altre ipotesi!
VEGETH 94
Si,in effetti questo problema non l'ho mai notato fino ad ora
E la PSP non la toccavo da parecchio tranne alcune a volte che l'ho accesa e spenta per qualche minuto.....quindi la tua ipotesi potrebbe essere vera

Ma perchio devo aprire lo sportellino della batteria e girare la vite?

P.S
La stessa cosa mi succede con la PSP ma non ho ancora risolto
gun
Se trovo una foto di faccio capire meglio.... sono due viti, una per ogni schermo e servono per la taratura!
VEGETH 94
scusa ma di queste cose proprio non me ne intendo
Te hai JUS?Ci sto giocando proprio ora e sto notando delle scie verdi su sfondo principalmente marrone.....mha...

P.S
Il difetto credo che ci sia in entrambi gli schermi...ma non so neanche se c' effettivamente un difetto!
gun
Perci sarebbe utile provare con questo metodo... altrimenti puoi aspettare domani per avere ulteriori consigli!
VEGETH 94
Mi potresti scrivere qualcosa di piu dettagliato,perche rovinare la console l'ultima cosa che voglio fare(dato che non sono molto pratico in materia)
Inoltre sai dirmi come faccio a capire sei il problema realmente quello?
zazza82
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Tuesday 24 February 2009 - 22:16) *
Mi potresti scrivere qualcosa di piu dettagliato,perche rovinare la console l'ultima cosa che voglio fare(dato che non sono molto pratico in materia)
Inoltre sai dirmi come faccio a capire sei il problema realmente quello?

Allora non un problema assolutamente normale, probabilmente hai uno di quei ds lite con gli schermi peggiori che hanno una maggiore latenza dello schermo.
Il lite nonostante abbia uno schermo peggiore della psp di solito ha una minore latenza per questo non si dovrebbe mai vedere questo effetto scia.
In passato si era parlato di nuovi ds (dal "DS Crimson & Black" in poi) che difettavano di avere scehrmi molto peggiori ai vecchi lite (oltre a costare uguale erano pure peggiori).

Io ti consiglio di chiamare l'assistenza e sentire cosa ti dicono, evita di fare manovre da solo, poi rovini tutto e invalidi la garanzia (visto che lo ancora).

Ho ritrovato il topic e sopratutto il messaggio di Speedshine:

CITAZIONE (SpeedShine @ Wednesday 14 November 2007 - 15:03) *
Ho capito il problema (gi dal primo post, non mi pare tutto sto ingarbugliamento), e purtroppo non puoi farci nulla.
Fermo! Mandare quel DS in assistenza non serve ad un bel niente ormai!!!
Come qualcuno ha gi scritto pi sopra, tempo fa, all'uscita del DS Lite con la colorazione rosso/nera, la Nintendo ha ben deciso di risparmiare sugli schermi, adottandone di nuovi... Il problema di questi nuovi schermi che hanno una frequenza di aggiornamento bassa (pi che altro, i pixel sono "lenti" nello spegnersi) e di conseguenza si vede un effetto di motion blur in ogni gioco, basta che ci sia qualcosa che si muove (che fastidio insopportabile...).
A partire dal DS Lite rosso/nero, tutti gli altri DS Lite avranno sicuramente adottato lo schermo nuovo... Il DS Silver tra quersti, purtroppo. Se magari trovi un DS bianco, nero o rosa, forse ti conviene scambiare il tuo con quello. Mi spiace, ma pi di questo non so dirti!

fonte notizia: http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=184199
La discussione questa:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=41976&st=20
VEGETH 94
Eppure prima non aveva questo difetto,perche l'avrei sicuramente notato

Io il DS Nero l'ho comprato ad Agosto del 2007,e quello Rosso/Nero non era ancora uscito...o mi sbaglio?
drake93
Certo, nintendo potrebbe avvisare quando f queste cagate, almeno scrivere nella scatola "versione con x ms in pi perch abbiamo usato uno schermo economico" <__<
VEGETH 94
Ehi...nessuno sa piu come aiutarmi?

Gun.....a questo punto se mi dici meglio il procedimento da fare
Perche mi avevi detto di aspettare oggi ma non sono arrivato a grosse conclusioni visto che il problema persiste

P.S
Altro esempio:
Con Pokemon quando corri........io mi vedo normale ma le persone intorno a me sono sfocate e lasciano delle veloci e fastidiose scie

Con questi esempi spero di chiarire sempre piu il problema

Eppure prima non mi pare che si vedesse cosi male,l'avrei sicuramente notato
Raowyr
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Wednesday 25 February 2009 - 20:40) *
Ehi...nessuno sa piu come aiutarmi?

Gun.....a questo punto se mi dici meglio il procedimento da fare
Perche mi avevi detto di aspettare oggi ma non sono arrivato a grosse conclusioni visto che il problema persiste

P.S
Altro esempio:
Con Pokemon quando corri........io mi vedo normale ma le persone intorno a me sono sfocate e lasciano delle veloci e fastidiose scie
Con questi esempi spero di chiarire sempre piu il problema

Eppure prima non mi pare che si vedesse cosi male,l'avrei sicuramente notato

Domani prova a chiamare l'assistenza, hai ancora qualche mese a disposizione, quindi sfruttalo.
Se ti dicono che non un problema risolvibile da loro, applica la soluzione delle due viti...
Questo il mio consiglio smile.gif
VEGETH 94
Ma non che mi potreste spiegare meglio questo sistema delle due viti,e poi cos' che regolano?

Qual' il numero dell'assistenza?

Comunque sono praticamente sicuro al 100% che questo problema prima non ce l'avevo,e che si presentato ultimamente
gun
Eccomi, allora come vedi dall'immagine, ti ho cerchiato i due buchi dove si trovano le due viti per regolare gli schermi. Io ho utilizzato un piccolo cacciavite a stella, ti raccomando solo di fare con molta delicatezza wink.gif

VEGETH 94
mmm,qualche domanda:
1) Io quindi tengo il DS acceso e mentre guardo lo schermo intanto giro la chiavina finche non c' piu il problema della scia?
2) Ma queste due vitine cosa regolano?
3) gia stato usato in passato questo metodo? una cosa specifica per il mio problema? dovuto a quello?

Thanks
gun
Si, la giri (PICCOLISSIMI GIRI) tenendo il DS acceso in modo da vedere lo schermo.

Io penso che preferibile provare questo metodo... io l'ho fatto piu di una volta e non ho avuto nessun problema. Se non te la senti chiama l'assistenza, non so che dirti.
VEGETH 94
Quindi pure tu hai avuto lo stesso mio problema con le scie?

Ci ho pensato bene e quando comprai il DS era tutto a posto,quindi come hai detto tu si devono essere un po svitate le viti,giusto?
gun
Oppure lo noti solo ora.... comunque se vuoi provarci fallo altrimenti assistenza.
simic95
beh allora se posso intervenire successo anche a me stralol.gif
VEGETH 94
CITAZIONE (simic95 @ Wednesday 25 February 2009 - 22:34) *
beh allora se posso intervenire successo anche a me stralol.gif

Perche ridi? mellow.gif

Comunque sia alla fine come hai risolto?
zazza82
Allora Vegeth inutile continuare a uppare questo tristissimo teatrino, ricapitolando le cose da fare sono 2:
-o chiami l'assisitenza (il numero cercalo si trova ovunque anche su gbarl o su qualsiasi libretto di istruzioni).
-o provi con le viti.
Quindi non ci sono molte alternative fai delle prove e festa finita
VEGETH 94
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 26 February 2009 - 10:12) *
Allora Vegeth inutile continuare a uppare questo tristissimo teatrino, ricapitolando le cose da fare sono 2:
-o chiami l'assisitenza (il numero cercalo si trova ovunque anche su gbarl o su qualsiasi libretto di istruzioni).
-o provi con le viti.
Quindi non ci sono molte alternative fai delle prove e festa finita

Okok,allora stasera vado con il sistema delle viti
Se ho problemi,chiedo qua
VEGETH 94
gun ma sei sicuro che fossero quelli i due buchi?
Perche io ho girato quello a destra(fra i due che mi hai indicato tu)ed ora mi da piu o meno questo difetto:

mellow.gif

E poi nel buco a sinistra non c' nessuna vite........
Vi prego rispondete al piu presto, importante
gun
E' normale, devi regolare tu la vite... girando a destra o a sinistra. L'altro buco si trova nella parte opposta a destra, comunque a te interessa solo quella dello schermo dove si manifesta il problema.
VEGETH 94
Girandola a destra lo schermo va verso un bagliore bianco, normale?

E un altra cosa....ma quindi:

cosi?

Per le viti che ho segnato per lo schermo inferiore sono 2,quali delle due devo girare?
gun
Devi regolarla fino a trovare la visualizzazione ottimale. Quella dello schermo inferiore a sinistra... l'alltra della cover., anche se non capisco perch toccare anche l'altro schermo se non ha problemi...
VEGETH 94
Grazie mille
Devo fare delle prove,perche forse il problema pure nello schermo inferiore

Dopo cerco di sistemare definitivamente il problema
VEGETH 94
Allora....
ho riprovato e le uniche cose che mi fa girando la vite sono:
1) Andare a questo difetto:

2)al tempo stesso fa degli sbalzi verso il bianco(il chiaro)

C' qualcosa che faccio male o non un problema che posso risolvere con la il metodo della vite?
gun
Quell'effetto non ci deve essere, se tornando alla normalit la scia c' ancora allora non puoi fare niente con le viti...
VEGETH 94
tornando alla normalita rimane il solita problema,quindi purtroppo penso che il guasto sia nello schermo

Cosa posso fare?
gun
Assistenza, inutile girarsi intorno.... se il problema cosi evidente chiamali e apri una pratica.
VEGETH 94
Si in effetti l'unica soluzione
Grazie di tutto
VEGETH 94
Tanto per cambiare,c' un altro problema:
Un mio amico ha cercato di aiutarmi,ma invece di farlo per sbaglio ha rovinato entrambi le viti
Se infilo il cacciavite non riesco a trovare nessuna vite,forse si spostata
Come se non bastasse sullo schermo si vede malissimo....
Ed ora come faccio?
Devo cercare di risolvere o temo che quelli dell'assistenza non mi aggiusteranno il DS perche diranno che l'ho manomesso
VEGETH 94
silenzio di tomba........................comunque sia ho chiamato l'assistenza ed tutto apposto,fra un po di tempo riavr il mio DS come nuovo smile.gif
gun
Bene, perch il tuo "amico" ha fatto saltare le viti...

Comunque se il problema non era quello non capisco perch ti sei ostinato a risolverlo con le viti...

vabbe, almeno ora riparato!
VEGETH 94
Perche credevo di aver sbagliato qualcosa,comunque l'amico non lo scrivere tra virgolette,perche sicuramente non l'ha fatto a posta
Comunque non cambiava niente,perche effettivamente le opzioni erano 2:
- Viti
- Assistenza

Dato che il primo non ha funzionato in ogni caso dovevo mandarlo in assistenza
gun
Devi sapere che hai avuto fortuna se lo hanno considerato ancora in garanzia dato che il danno dello schermo ora stato procurato per incuria.

Vabb... l'argomento si esaurito e si potrebbe anche chiudere qui. wink.gif
VEGETH 94
CITAZIONE (gun @ Tuesday 3 March 2009 - 21:34) *
Devi sapere che hai avuto fortuna se lo hanno considerato ancora in garanzia dato che il danno dello schermo ora stato procurato per incuria.

Vabb... l'argomento si esaurito e si potrebbe anche chiudere qui. wink.gif

Gia,per fortuna
Comunque,si...qua si puo chiudere
Grazie ancora gun per tutto l'aiuto che mi hai dato fino ad'ora notworthy.gif
zazza82
CITAZIONE (VEGETH 94 @ Tuesday 3 March 2009 - 16:15) *
silenzio di tomba........................comunque sia ho chiamato l'assistenza ed tutto apposto,fra un po di tempo riavr il mio DS come nuovo smile.gif

Io finch non arriva il ds a casa non canterei vittoria.
Perch metti caso si accorgono delle viti pu anche darsi che non te lo riparino affatto, come successo a altri utenti con danni meno maldestri.
Io direi, se non te lo riparano, che te la sei proprio cercata dal primo post che ti si scrivo di mandarlo in assistenza e cos non hai fatto, chi se la cerca se la trova.
VEGETH 94
zazza per mandarlo in assistenza bisogna fare tutto un procedimento e se potevo risolvere da solo sarebbe stato meglio
VEGETH 94
Ehi!Vi ricordate di questo topic?(penso di no dato che era sepolto dalle altre pagine XD)
Comunque sia mi tornato il DS dall'assistenza ma solo ora ho avuto modo di provarlo:
Innanzittutto:
Ma normale che mi abbiano azzerato tutte le impostazioni?
Inoltre: Il problema non risolto dato che hanno aggiustato i problemi che dava la vite,ma le scie rimangano........in pratica come se io fossi tornato ai problemi che avevo quando ho aperto questo topic
Come se non bastasse ho provato il DS di un amico e non noto queste scie(anche se lui ha un Ciccio ma a maggior ragione dovrebbe essere peggiore)

Cosa devo fare?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.