Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dove vengono salvati i dati con M3 Real?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Fedez76
metto il topic qua, se non è il posto giusto che i mod lo spostino e mi scuso...

la mia domanda è questa...
ho un m3 ds real e tutto funge ottimamente. ora, ne ho acquistata un altra per la morosa in attesa di regalarle il DS e l'ho provata nel mio... vedo che all'avvio dei giochi, il nome già impostato è il mio ed impostata è anche la configurazione wi-fi come io l'ho impostata nela mia M3. dove vengono salvati questi dati? nella memoria del DS? non è che succede qualcosa di strano una volta che la mia ragazza inserirà la sua m3 nel suo nintendo ds? tipo che il codice amico sarà lo stesso perciò non si potra giocare via wi-fi io contro lei?
verdammt
Si, le impostazioni della wi-fi vengono salvate dentro il DS, come il tuo nome, in molti giochi non hai bisogno di impostarlo perchè il gioco lo legge dal DS.
Al 99% non dovrebbe succedere niente e sicuramente niente di "pericoloso", tranquillo smile.gif
Fedez76
Che vuol dire "de..."?
verdammt
CITAZIONE (Fedez76 @ Wednesday 11 February 2009 - 10:44) *
Che vuol dire "de..."?

...come? se non ti spieghi non ti capisco
ufo999
tutto salvato nel ds sia il tuo nome che il settaggi wfc
i codici amico vengono creati dalla "simbiosi" tra cartuccia e ds.
Fedez76
Dunque diciamo che anche usando la stessa cartuccia di gioco o la stessa m3, inserendole in due ds diffferenti verrebbbero generati due diversi codici amico e comunque sarebbero da reimpostare i dati di connessione? Giusto?
Rigel_k
Si esattamente. Il "codice amico" è generato in simbiosi tra il DS e la cartuccia di gioco...mantenendo la cartuccia MA cambiando DS il codice amico cambia per forza.
ufo999
no la wfc va settata una sola volta e rimane nei settaggi del ds.
mentre per il codice amico ogni volta che metti il gioco (dump od originale) in un ds diverso il codeice amico viene rigenerato.
e credo (ma non ne sono sicuro) non sia sempre uguale ogni volta che si mette lo stesso game nello stesso ds.
Rigel_k
Il codice amico rimane invariato anche quando togli la cartuccia...probabilmente viene scritto nella rom del gioco finchè il DS combacia con il codice amico stesso.
ufo999
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 11 February 2009 - 12:25) *
Il codice amico rimane invariato anche quando togli la cartuccia...probabilmente viene scritto nella rom del gioco finchè il DS combacia con il codice amico stesso.

il codice amico è scritto nel salvataggio. ma quando cambio il ds il salvataggio nella parte del CA cambia. (credo)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.