Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [HOMEBREW] R4 III SDHC
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilit DS
frazio
Ho comprato una delle ultime r4 uscite : r4 III sdhc. Ho provato a scaricare vari homebrew come ipod per ds etc... ho estratto tutto,copiato nella micro sd... avviavo il "programma" e si blocca. Non mi funge nexun homebrew. Ho visto la lista degli homebrew per r4... ma anche quelli non vanno... come posso fare!?!?

yawn2.gif
Evrain
Glihomebrew non hanno una "lista dicompatibilit", sono universali. Prova a reinstallare il software della finta R4, probabilmente non c' la patch DLDI.
Evrain
frazio
della finta R4

finta? .

questa ho comprato

la patch DLDI.

dove la posso trovare?
Evrain
Nessuna R4 supporta le memorie SDHC: quella che tu hai comprato una "falsa" R4, una flashcard copiata, modificata e poi rivenduta. Il software di sistema R4, ad esempio, NON ti funzioner.
Eccoti qui il link al system software epr la tua smile.gif
Evrain
frazio
grz 1000 per il system!

anche se non capisco ancora perk falsa...
verdammt
Ci sono mille thread per capirlo...e dove se ne parla pure
La R4 morta da un pezzo, non ne sono sicuro ma probabilmente morta da un anno, e da quel giorno sono nati SOLTANTO fake, quindi anche la tua lo ...e come diceva evrain quella originale NON supporta le SDHC
Nella mia firma c' una guida per capire se fake
frazio
grz smile.gif adesso ho capito smile.gif

ho sostituito i file system... ma mi esce scritto ... Menu?

... presuppongo sia un fake... :S

quindi...come faccio a mettere gi homebrew ? -
Kabir94
CITAZIONE (frazio @ Friday 6 February 2009 - 14:18) *
grz smile.gif adesso ho capito smile.gif

ho sostituito i file system... ma mi esce scritto ... Menu?

... presuppongo sia un fake... :S

quindi...come faccio a mettere gi homebrew ? -

ti esce questo?:
frazio
esatto... sad.gif
khadia
io ne ho 2 di queste schede ,scarica il firmware da qua:R4 III SDHC biggrin.gif
frazio
quello che ho messo... e mi esce

ho controllato dal sito della r4... che la mia vr la 3.04
khadia
CITAZIONE (frazio @ Friday 6 February 2009 - 21:14) *
quello che ho messo... e mi esce

non capisco qual'e' il problema copia le tre cartelle :monnshell,mypicture ,r4 e il file dat R4 nella root della micro sd smile.gif
frazio
... quello che ho fatto!! e cmnq il .rar che mi aveve dato contiene altre cose... e non

monnshell,mypicture ,r4 e il file dat R4

c':

_DS_MENU
_DS_MSHL.NDS
_system_
moonshell
khadia
CITAZIONE (frazio @ Friday 6 February 2009 - 21:22) *
... quello che ho fatto!! e cmnq il .rar che mi aveve dato contiene altre cose... e non

monnshell,mypicture ,r4 e il file dat R4
c':

_DS_MENU
_DS_MSHL.NDS
_system_
moonshell

blink.gif blink.gif blink.gif non e' quello che ti ho dato io comunque ti metto il link diretto al file firmware R4 III SDHC
frazio
ho provato anche quello... sia 3.04 sia 3.07 ... ma niente... sempre lo stesso errore...

ho notato che il file R4 dat della mia r4 491 kb . quello del sito 490 :S e mancano alcuni file della cartella R4
khadia
CITAZIONE (frazio @ Friday 6 February 2009 - 21:29) *
ho provato anche quello... sia 3.04 sia 3.07 ... ma niente... sempre lo stesso errore...

ho notato che il file R4 dat della mia r4 491 kb . quello del sito 490 :S e mancano alcuni file della cartella R4

prova a formattare la microsd o a mettere una micro sd normale
frazio
ho formattato... messo i file system... ma l'ipod non v... schermo nero... sad.gif

i file per l'ipod ( lmp-ng-2-alpha.ds.gba , lmp-ng-2-alpha.nds , skins ) li ho messi nella root della micro sd. accendo il ds. vedo un icona con scritto M3... la seleziono... carica... schermo nero
MISS!GNO
Non s se potr funzionare ma prova a scaricare il kernel della DSTT
Qui
frazio
a che serve? .o
khadia
CITAZIONE (frazio @ Saturday 7 February 2009 - 13:10) *
a che serve? .o

non so che dirti prova a installare firmware di altre schede tipo la dstt e' l'unica soluzione secondo me smile.gif
frazio
no...nnt... sempre quel fot********* problema

Menu? -.-'
I Nds
io ne ho una identica alla tua e mi funziona pefettamente
amdv
CITAZIONE (I Nds @ Tuesday 10 February 2009 - 21:57) *
io ne ho una identica alla tua e mi funziona pefettamente

la mia ha problemi con microSD HC Panasonic 4Gb a volte si blocca su loading anche se la quando lancio un gioco la fase create va sempre a buon fine. Qualcuno sa aiutarmi???
strad23
CITAZIONE (khadia @ Saturday 7 February 2009 - 13:22) *
non so che dirti prova a installare firmware di altre schede tipo la dstt e' l'unica soluzione secondo me smile.gif

spero che tu frequenti ancora questo forum, ho visto che te ne intendi
ho preso una DS lite con la r4III upgrade revolution SDHC montata per ho molti dubbi:
il firm w. installato il 3.07 italiano, la micro sd da 2 Gb
1-ho visto molti articolisulla R4 e tutti mostrano un menu iniziale con le 3 opzioni giochi, multimedia, ecc
a me si apre subito la lista dei giochi e basta... normale?
2- noamle che per uscire da un gioco devo spegnere la DS? mi sembra strano ma non trovo un comando per uscire dal gioco....
3- non c' una cartella "system" nel firmw. e nella sd, deve essere cos? era solo nella r4 normale?
3- i giochi devono essere "sciolti" nella root della miscrosd? o in una cartella? chi mi ha installato il tutto ha creato una cartella "GIOCHI DS" (cmq funzionano)
4- SE VOLESSI INSERIRE DEI FILES .mp3 devo creare una nuova cartella?
5- che diavolo il moonshell?
6-ho provato a installare il firmw. 3.08 (english) ma non funziona, d il simbolo rosso menu come ti diceva il tuo precedente interlocutore... installato il 3.07 italiano, che non ha la cartella system e non ha i files _DS_MENI.DAT e _R4_III.DAT

scusa il fuoco di fila, spero che potrai chiarirmi.....
grazie
strad23
macca4
CITAZIONE (strad23 @ Friday 3 April 2009 - 03:35) *
ho preso una DS lite con la r4III upgrade revolution SDHC montata per ho molti dubbi:
1-ho visto molti articolisulla R4 e tutti mostrano un menu iniziale con le 3 opzioni giochi, multimedia, ecc
2- noamle che per uscire da un gioco devo spegnere la DS? mi sembra strano ma non trovo un comando per uscire dal gioco....
3- non c' una cartella "system" nel firmw. e nella sd, deve essere cos? era solo nella r4 normale?
3- i giochi devono essere "sciolti" nella root della miscrosd? o in una cartella? chi mi ha installato il tutto ha creato una cartella "GIOCHI DS" (cmq funzionano)
6-ho provato a installare il firmw. 3.08 (english) ma non funziona, d il simbolo rosso menu come ti diceva il tuo precedente interlocutore... installato il 3.07 italiano, che non ha la cartella system e non ha i files _DS_MENI.DAT e _R4_III.DAT

grazie

e' UNA R4TOP INSTALLA 1.24 ITALIANO DAL SITO DOMIAN
zazza82
CITAZIONE (strad23 @ Friday 3 April 2009 - 03:35) *

grazie
strad23

1_ la tua r4 un clone, probabilmente hanno clonato il menu della ds-tt (cerca su youtube la ds-tt e dovrebbe essere uguale, una porcata di card)
2_attivi il soft-reset e premi L+R+X+Y+B+A e ritorni al menu (200000000 milionesima volta che chiedano questa cosa)
3_la tua un clone
4_no basta metterli nella sd e scaricare il moonshel (ti consiglio il moonshell2 beta9 cerca e troverai tutto)
5_ una applicazione per il ds che permette di vedere filmati, leggere txt, foto e mp3 (il 2 veramente ben fatto degno di essere quasi un applicazione commerciale)
6_il tuo clone c' letteralmente il caos tra firmware che vanno che non vanno, compatibilit e quant'altro
strad23
2_attivi il soft-reset e premi L+R+X+Y+B+A e ritorni al menu (200000000 milionesima volta che chiedano questa cosa)

[/quote]

cosa il soft reset e come si attiva? (200000000 e 1......)
ovvero si attiva premendo L+R+X+Y+B+A o questi tasti si premono DOPO ?
grazie e scusa.....
verdammt
Si attiva quando sei nella schermata di selezione gioco premendo quel cerchietto con una R in mezzo nell'angolo in alto a destra.
Se verde attivato, se rosso no.

Poi se stai giocando e vuoi uscire premi quei tasti per tornare al men principale.
Tieni a mente che con le homebrew non funziona.
strad23
CITAZIONE (macca4 @ Friday 3 April 2009 - 18:05) *
e' UNA R4TOP INSTALLA 1.24 ITALIANO DAL SITO DOMIAN

il sito domian? hai il link?
grazie
multanova
CITAZIONE (khadia @ Saturday 7 February 2009 - 13:22) *

esistono 2 firmware per questa flash...li potete opportunamente scaricare da questi due siti:
r4iiisdhc
e
r4iii

Non so quale funzioni...ma navigando su google ho scoperto che esistono due schedine = che si chiamano
r4 iii sdhc NEW upgrade revolution ma prodotte da due siti completamente diversi...come completamente diversi sono i file contenuti nei 2 diversi kernel....fatemi sapere se ho detto una cavolata
Linoski
Fino a 3 giorni fa funzionava perfettamente (R4 III SDHC) con una scheda da 8GB, poi ho cancellato dei giochi che non andavano ed ha cominciato a non andare pi. Ho provato a scaricare di nuovo il kernel (a proposito, www.r4iiisdhc.com non funziona pi) ma nulla, faccina triste rossa.
Che faccio?

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2020 Invision Power Services, Inc.