Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] How To: DSision On r4
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Kabir94
Versione veloce (non funziona, uno di questi giorni vedrò di sistemarla):
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Versione Veloce:

Occorrente:
- Dsision Download <--- Ultima versione per la neoflash compo
- _DS_MENU.DAT Download <--- Versione gia trasformata in .dat (cosa non presente nella versione neoflash)
- Dsision Download <--- Versione aggiornata! Velocità quasi raddoppiata (per me), supporto migliore alla ez 3in1, autoricoscimento ds phat, e molto altro!
- YSMenu: Download
- DSision R4 Maker (by me biggrin.gif): Mediafire o Megaupload
- DSTT Firmware 1.17 No Fake Killer: Mediafire

Procedura:
Una volta scaricato, scompattiamo il DSision R4 Maker, e nella stessa cartella mettiamo gli archivi (p.s. non estraeteli!) del dsision, dell'ysmenu e il firmware della dstt


apriamo il programma, e impostiamo tutte le opzioni (basta premere sul tasto con i "..." e selezionare l'archivio corrispondente)
p.s. il comando "debug" evità che la finestrella del dos di chiuda, in modo da poter vedere l'errore


Premiamo su crea, e aspettiamo che la finestra "dos" si chiuda.


Ora apriamo la cartella "Copiare_Su_SD", e copiamone il contenuto nella root della microsd


Ora avviamo il ds, e ci ritroveremo ad usare il dsision!


Versione Lenta:
Occorrente:
- Dsision Download <--- Ultima versione per la neoflash compo
- Dsision Download <--- Versione aggiornata! Velocità quasi raddoppiata (per me), supporto migliore alla ez 3in1, autoricoscimento ds phat, e molto altro!
- YSMenu: Download
- DSTT Firmware 1.17 No Fake Killer: Mediafire
- Dldi R4: Download
- Un patcher dldi (usate o dldirc o il patcher ufficiale: http://chishm.drunkencoders.com/DLDI/downl...-win32-gui.zip)

Procedura:
Estraiamo il contenuto del file dsision_2.rar e inseriamo le seguenti cartelle nella root della microsd:
- DSision (Cartella)
- PICS (Cartella)
- boxart.bmp (File)
- DSISION.INI (File)

Mettiamo nella root il file R4_Version\r4_firmware\_DS_MENU.DAT

Estraiamo l'ysmenu in una cartella temporanea

Estraiamo il firmware della dstt in un altra cartella temporanea

Inseriamo la cartella TTMENU nella root della microsd

inseriamo le dldi della r4 nella cartella dell'ysmenu

patchiamo con le dldi il file "ysmenu.nds"

lanciamo il file "ttextract.exe", che genererà i file r4dldi.dat, r4patch.dat, ttdldi.dat e ttpatch.dat, copiamo questi file nella root della memory card

Copiamo i file "ysmenu.ini" e "ysmenu.nds" nella root della microsd

Fine, Godiamoci il dsision!


F.A.Q.

D: L'installazione è andata a buon fine, ma lo schermo è spento!
R: Aggiungi "phat = 1" al "dsision.ini"

D: Ottimo, ma gli homebrew che utilizzano le fat non funzionano!
R: Purtroppo il dsision non include (ancora spero) l'autopatching degli homebrew, per risolvere basta parchare il file, io consiglio di installarsi dldirc

D: Come metto i boxart personalizzati?
R: Basta mettere in DSision\covers le cover, chiamate esattamente come il file (se il file si chiama "gioco.nds", la cover si chiamerà "gioco.nds.bmp")
Qua Trovate più di 3000 cover gia riadattate

D: Come torno a riutilizzare l'os della r4?
R: Semplicemente scarica l'ultima versione, e mettina nella root (conferma la sovrascrizione)

D: Come si utilizzano i cheat sul dsision?
R: Il dsision non supporta i cheat, però se proprio non ne potete fare a meno, avviate il file "ysmenu.nds" e settate i cheat per i giochi, quei cheat rimarranno anche se avviate i giochi dal dsision

Se avete altre domande, postate pure!
miticludus
sei mitico! ma mi hai fatto fare la cavia ieri? XD
pppino
scusa la domanda...ma a cosa serve di preciso?
Kabir94
Per tutti quelli che si chiedono cos'è dsision:

diciamo che è un menu alternativo per le nostre card, attualmente dovrebbe avere il supporto nativo per la ez 3in1, ha il supporto alle skin, ai preferiti, è abbastanza veloce (ma ovviamente non come il firmware della r4 tongue.gif)

inoltre è ancora in sviluppo, perchiò può essere migliorato di molto (gia l'ultima alpha include è almeno veloce il doppio)

vi lascio qualche video per capire bene di cosa si tratta:
http://www.youtube.com/watch?v=GNasOpXhYwc
http://www.youtube.com/watch?v=EnNhrHQjKG8
lucaxoxo
CITAZIONE (Kabir94 @ Tuesday 27 January 2009 - 20:05) *
Per tutti quelli che si chiedono cos'è dsision:

diciamo che è un menu alternativo per le nostre card, attualmente dovrebbe avere il supporto nativo per la ez 3in1, ha il supporto alle skin, ai preferiti, è abbastanza veloce (ma ovviamente non come il firmware della r4 tongue.gif)

inoltre è ancora in sviluppo, perchiò può essere migliorato di molto (gia l'ultima alpha include è almeno veloce il doppio)

vi lascio qualche video per capire bene di cosa si tratta:
http://www.youtube.com/watch?v=GNasOpXhYwc
http://www.youtube.com/watch?v=EnNhrHQjKG8

ma .in uno dei due video apre un file gba perche' a me noooooo????????? sad.gif sad.gif
Paolino17ndsl
ti manca l'EZV flash 3in1
giuseppedestiny
non riesco a scaricare YsMenu!!! da dove si scarica?
Kabir94
CITAZIONE (giuseppedestiny @ Thursday 12 February 2009 - 18:20) *
non riesco a scaricare YsMenu!!! da dove si scarica?


nel sito ufficiale ( http://home.usay.jp/pc/etc/nds/ ) cerca "ysmenu" (magari con la funzione integrata del browser), e lo scarichi da quel link.

purtroppo l'autore non vuole ne link diretti ne package gia pronti
giuseppedestiny
Ma a me non mi ha creato tutti i file per es: ds menu non me l'ho ha creato e le cratelle es picsetc sono vuote (alla fine del programma mi è uscito scritto si o no io ho scritto s e si è chiuso
Kabir94
CITAZIONE (giuseppedestiny @ Thursday 12 February 2009 - 18:45) *
Ma a me non mi ha creato tutti i file per es: ds menu non me l'ho ha creato e le cratelle es picsetc sono vuote (alla fine del programma mi è uscito scritto si o no io ho scritto s e si è chiuso


bo... ora ci do un occhiata smile.gif, nel frattempo, usa la procedura "lunga"
Gary92
CITAZIONE (giuseppedestiny @ Thursday 12 February 2009 - 18:45) *
Ma a me non mi ha creato tutti i file per es: ds menu non me l'ho ha creato e le cratelle es picsetc sono vuote (alla fine del programma mi è uscito scritto si o no io ho scritto s e si è chiuso

Ho riscontrato lo stesso problema quando ho provato il programma un pò di tempo fa... closedeyes.gif
Anche a me chiedeva di scegliere a un certo punto della procedura, ma qualunque fosse la mia risposta, alla fine ottenevo tre cartelle vuote e null'altro...
attila94
Raga io ho la EZ V 3 in 1 e con il GBA Exploader vanno ma direttamente dal Dsision non vanno come risolvo?
NumeroUno
[Mettiamo nella root il file R4_Version\r4_firmware\_DS_MENU.DAT

ciao dove lo trovo sto file sad.gif
Kabir94
CITAZIONE (NumeroUno @ Wednesday 15 April 2009 - 19:30) *
[Mettiamo nella root il file R4_Version\r4_firmware\_DS_MENU.DAT

ciao dove lo trovo sto file sad.gif


spinal non aveva incluso il file gia codificato nell'archivio sad.gif

vabbe, o lo scarichi da qua (http://www.megaupload.com/?d=PIN237QJ) o semplicemente usi r4crypt per criptare il file .nds
ultimate_arceus
lo hai uppato su megaupload,quello ke aspettavo
Principiante
CITAZIONE (Kabir94 @ Wednesday 15 April 2009 - 20:05) *
spinal non aveva incluso il file gia codificato nell'archivio sad.gif

vabbe, o lo scarichi da qua (http://www.megaupload.com/?d=PIN237QJ) o semplicemente usi r4crypt per criptare il file .nds



Anche quì non c'è..........................
giorgit
scusate la mia ignoranza ma come si fa a patchare l' ysmenu con le dldi?
MasterDs
CITAZIONE (giorgit @ Friday 3 July 2009 - 14:31) *
scusate la mia ignoranza ma come si fa a patchare l' ysmenu con le dldi?

O usi DLDIrc (sto cercando la versione più recente) oppure il programmino che trovi a questa pagina (clicca). smile.gif
Nel secondo caso ricordati anche di scaricare le DLDI dell'R4.
weila
mi è apparsa una cosa strana... una cosa che non mi aspettavo proprio...l'ysmenu in italiano con l'interfaccia del menu r4!!!
SuX_PuCCiO
nn mi funziona il link del firmware dstt 42.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.