Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ricerca di PSP 2004 modificabile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
squonk
Mi permetto un post più che altro di sfogo...
Sono un possessore di DS da diverso tempo, ma vorrei adesso esplorare anche il mondo della PSP.
Uno dei motivi per il quale la console mi attira è la possibilità di sfruttarla per alcuni emulatori che visti i limiti hardware del DS sulla console Nintendo non possono girare.
Quindi mi metto a cercare una PSP modificabile e tutti voi sapete che in questo periodo non è cosa facile.
Le versioni modificabili sono fino alla 2004 ma anche fra queste le ultime versioni sono da evitare.
Purtroppo nei negozi si trovano soprattutto queste ultime.
Ho letto parecchio e so che alcune console "buone" esistono ancora, ma ovviamente è un mistero il dove trovarle. Naturalmente questo lascia spazio agli sciacalli e approfittatori: i venditori online che la vendono sparano cifre irragionevoli.
Rimarrebbe il mercato dell'usato, ma è sempre da esplorare con molta cautela.
La soluzione sarebbe segnalare in un forum i negozi fisici e online onesti che vendono ancora console modificabili per evitare il proliferare degli approfittatori, ma è quasi impossibile perchè praticamente tutti i forum (PSPrl compreso) impediscono da regolamento di postare nomi e link di rivenditori.
L'unica alternativa possibile ma al momento ancora remota è che si trovi il modo di hackerare anche le nuove PSP in modo che il bastardi si possano mettere le loro console a prezzi stratosferici in quel posto!

Scusate lo sfogo.
Ciao
Dosa
guarda, pur essendo fra quelli che la ha comprata giapponese 1.5 perkè nn voleva il firmware 2.0 allora immodificabile, il mio consiglio ad oggi è tutt'altro... con il nuovo exploit che è stato trovato nel gioco GripShift nn credo mancherà molto a bucare le "nuove" psp... quindi secondo me vai, comprane una, compra 1 o 2 giochi e vedrai che neanche li finisci e ci sarà già la possibilità di un CustomFirmware....
DarkDevil®
lo schermo della 3000 é abbastanza penoso...secondo me é meglio la 2000 anche quella non modificabile..
squonk
Mah, l'exploit di GripShift è un buon risultato, ma credo siamo ancora lontani...
Anch'io ho letto che la versione 3000 ha problemi a visualizzare alcuni filmati e quindi sembra meglio la 2000.
Proverò a cercare ancora per un po', poi deciderò cosa fare.
Rimane il fatto che l'andazzo sia deprimente.
Dragon Chan
Guarda che la PSP la puoi anche prendere usata e di FAT e SLIM moddabili ne trovi quante ne vuoi. Lascia perdere la PSP3000 perchè lo schermo ha delle orrende scanlines, che ci vuoi fare per la sony è proprio un periodaccio!
maboscol
mi unisco al topic perchè anch'io sono alla ricerca di una psp "vecchia", vorrei capire se con la scatola in mano posso capire se si tratta della versione modificabile o meno.
mewster
Guarda, a 150 euro trovi psp 2000 modificate nei negozi online.
Googla un po', e trovi di tutto ^^ Io ne ho presa una per natale, e devo dire che ne sono VERAMENTE soddisfatto (ma uso il ds per andare nella nonciclopedia xDDD dsorganize rulez)

Per capire con la scatola in mano se è modificabile, 1) NON deve essere una psp in bundle con un gioco 2) deve avere la lettera sull'etichetta laterale minore di E
squonk
Guarda, per capire dalla scatola se una psp è modificabile o meno questo post è davvero il più chiaro che io abbia trovato in giro...

mewster mi ha riacceso le speranze: sappi che ti chiederò lumi!
Ciao
fefo96
CITAZIONE (squonk @ Tuesday 3 February 2009 - 19:21) *
Guarda, per capire dalla scatola se una psp è modificabile o meno questo post è davvero il più chiaro che io abbia trovato in giro...

mewster mi ha riacceso le speranze: sappi che ti chiederò lumi!
Ciao

nn lo sapete ke basta caricare i gioki sulla memori della psp x far funzionare i gioki??nn ce bisogno di nessun programma
Dragon Chan
CITAZIONE (fefo96 @ Tuesday 3 February 2009 - 19:24) *
nn lo sapete ke basta caricare i gioki sulla memori della psp x far funzionare i gioki??nn ce bisogno di nessun programma


Se la console non ha installato un custom firmware non avvia proprio un bel niente, altro che "gioki".

Se non si fosse capito le k su questo forum non sono bene accette, grazie.

smile.gif
%IO ME MEDESIMO
be io ultimamente ho trovato nuova al gamestop una 2000 modificabile però era la versione final fantasy(queste sono tutte modificabili dato che risalgono a giugno) l unico problema è trovarlo nel senso il gamestop dove l ho presa io non ne aveva altre mentre nel rersto di italia ho saputo che ce ne sono in grande quantità alla fnac a milano ma non è sicuro
mewster
CITAZIONE (fefo96 @ Tuesday 3 February 2009 - 19:24) *
nn lo sapete ke basta caricare i gioki sulla memori della psp x far funzionare i gioki??nn ce bisogno di nessun programma



Oddio xDDDDDD rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif rotfl[1].gif

Comunque, si, cercavo quel post, solo che non lo trovavo più xD
e infatti mi sono sbagliato sulla lettera: deve essere minore di G
maboscol
io domani devo fare dei giri per negozi...se non ho letto male se la lettera è:

np
npa
a
...
g

la console è modificabile, se c'è la g col pallino nero no, giusto?
mewster
No, se c'è la G (che sono dappertutto) non la modifichi.
maboscol
ah ecco, grazie....un'ultimissima cosa: mi sono reso conto di aver letto guide, tutorial eccetera e parlano di copiare, installare....ma cosa serve? c'è un cavo che può collegare la psp al pc? flashcard? usb? macumbe? spirito santo? ^^
zazza82
CITAZIONE (maboscol @ Tuesday 3 February 2009 - 21:33) *
ah ecco, grazie....un'ultimissima cosa: mi sono reso conto di aver letto guide, tutorial eccetera e parlano di copiare, installare....ma cosa serve? c'è un cavo che può collegare la psp al pc? flashcard? usb? macumbe? spirito santo? ^^


Per collegare la psp al pc basta un comunissimo cavo mini-usb/usb (di solito i cavi per attaccare le fotocamere al pc) e naturalmente devi avere una memory stick pro duo (oppure un adattore pro-duo per metterci le normali micro-sd in quel caso puoi usare un normale lettore micro-sd)
kozaim
O mio dio stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Sapeste lo sfigato del mio amico cosa ha fatto XDDD
Nonostante non lo sapessi nemmeno io perchè non fosse possibile, egli non riesce a fare la modifica. Il perchè l'ho scoperto ora, dato che ho letto che in bundle non si può XD
Il bello è che lui non lo sa e continua a scervellarsi sul perchè ed a disperarsi, e io mica glielo dico XDD E' troppo divertente vederlo rimbambire, sebbene lo sia già di suo XD
verdammt
CITAZIONE (maboscol @ Tuesday 3 February 2009 - 21:33) *
ah ecco, grazie....un'ultimissima cosa: mi sono reso conto di aver letto guide, tutorial eccetera e parlano di copiare, installare....ma cosa serve? c'è un cavo che può collegare la psp al pc? flashcard? usb? macumbe? spirito santo? ^^

Io di solito uso un rito voodoo, funziona. snack.gif
zazza82
CITAZIONE (kozaim @ Tuesday 3 February 2009 - 23:32) *
O mio dio stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Sapeste lo sfigato del mio amico cosa ha fatto XDDD
Nonostante non lo sapessi nemmeno io perchè non fosse possibile, egli non riesce a fare la modifica. Il perchè l'ho scoperto ora, dato che ho letto che in bundle non si può XD
Il bello è che lui non lo sa e continua a scervellarsi sul perchè ed a disperarsi, e io mica glielo dico XDD E' troppo divertente vederlo rimbambire, sebbene lo sia già di suo XD


Se per questo ho trovato NON poche difficolta nel modificare la mia slim nonostante era perfettamente modificabile, ho dovuto sudare sette camicie per riuscire a modificarla nonostante su youtube c'erano decine di videoguide (tutte uguali oltretutto) che sulla mia psp NON funzionavano assolutamente (nonostante i milioni di commenti entusiasti).
Alla fine il negozio che mi ha venduto la batteria Pandora mi ha spolverato una semi-sconosciuta guida e a sorpresa con quella son riuscito a modificare.

Ero talmente esasperato che ero sicuro quasi al 100% che la batteria fosse difettosa (se in tutte le guide, TUTTI rispondono che funziona e a te NON funziona il dubbio ti viene)

Oltretutto diciamoci la verità le argomentazioni sulla psp e le sue varie modifiche sono alquanto fumose (non c'è molta chiarezza e alcuni argomenti sono semi-sconosciuti anche ai più informati della scena, come ad esempio che si può modificare una psp slimcon la sola batteria pandora e una normale pro duo SENZA altre psp modificate o magic-memory).

Ps:. forse anche Verdammt ne sa qualcosa! biggrin.gif
mentz
Se fate u salto all' EMMEZETA di Rieti, hanno ancora qualche psp2004 customizzabile...

Oppure vi date all'usato...
maboscol
anche da me ce ne sono, ma vogliono 199 euri laugh.gif

quanto vengono a questo emmezeta? così pr curiosità
MarcObollo
se volete la mia la vendo nel mercatino è una 2004 customizzata, presa a dicembre 2008...basta chiedere no?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.