Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ho ucciso il mio DS.... o quasi...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
marco_oflimits
Ebbene sì credo di aver fatto il danno.....
... il mio Dslite dopo infiniti maltrattamenti ha subito un danno alla cerniera Dx...quella con le luci per capirsi e non sta più aperto ,ma mi si smonta quasi....
.... snza perdermi d'animo ho comprato un case di ricambio ORIGINALE....e con le istruzioni e seguendo un video sono risucito a smontare il vecchio case e ad inserirlo in quello nuovo....

ma qualche cosa non ha funzioanto, molto porbabilmente nel ricollegare gli schermi alla scheda madre perchè gli schermi facevano strane righe........
smonto.....rimonto e ci siamo schermi ok e audio funzionante... ma ecco che mi salta via un collegamento... il microscopico "sportellino" che collega la piastra superiore allo schermo si è spezzato e non so proprio come rimetterlo e fisarlo nella sede

Ora si accende e si rispenge immediatamente.....

a chi posso rivolgermi per farlo riparare?

c'è qualche guru dell'elettronica in grado di farlo ripigliare?
grazie in anticipo a tutti happy.gif
ufo999
a dire il vero non ho capito cosa ti si è rotto
su dealextreme trovi però praticamente tutto...
Mangaka86
Mi era successa una cosa simile con un flat cable di un lettore dvd.
Per ripararlo ho reinserito bene a fondo il flat e dopo con della colla a caldo l'ho fissato sul connettore a cui si era staccato lo sportellino di blocco. Regge bene perche la colla faceva un minimo di spessore e toccando contro il case metallico manteneva il flat ben premuto contro il connettore!
A me ha funzionato, l'importante è metterlo bene prima di colare la colla!
Inoltre la colla a caldo è facilmente removibile.

Occhio che non vorrei ti si squagliasse il flat cable, prova prima se regge la temperatura della colla!!
darkrai98
Mi dispi...............ma nn posso aiutarti nn sn molto bravo...........................Buona fortuna! harhar.gif
Biz`
Potevi evitare questo +1 inutile direi no? sleep.gif Meriteresti di essere segnalato

Potresti postare delle foto o comunque descrivere meglio la situazione? Non si capisce bene
MaxPower
Si accende e si spegne perchè il flat dello schermo non è inserito a dovere.
Provalo a muovere finchè non trovi il punto esatto e poi ferma il flat in qualche modo, anche la colla va bene ma devi essere sicuro che funzioni prima di fermarlo del tutto biggrin.gif
marco_oflimits
il macello è che tenre fermi 2 flap, la batteria e controllare 2 schermi su un DS smontato con tutte le cose che penzolano mentre i tasti cadono.... non è proprio semplicissimo... poi io ho la manualità di un gorilla....

per essere più chiari guardate questa immagine... il flap che ho rotto è quello che ho cerchiato in giallo
Aurelio
Su dealextreme non troverai un pezzo del genere, l'unica speranza è usare un pò di colla a caldo.
drake93
Faccio un esempio alla Beppe Grillo per demoralizzarti sul trovare quel pezzo xD
Ho rotto il gommino di un tergicristallo, vado in negozio a chiedere il gommino e loro mi guardano così "o_O", e mi hanno detto di comprare direttamente i tergicristalli?!?!?
Non credo nintendo sia a questi livelli (in fondo io riesco ancora a trovare le batterie interne per i vari giochi), quindi ti consiglierei di cercare nei negozi specializzati di elettronica, o magari di risolvere tutto con della colla.
artax80
se mi fai sapere esattamemente che pezzo è te lo vendo io
panchovilla
CITAZIONE (marco_oflimits @ Thursday 22 January 2009 - 10:57) *
il macello è che tenre fermi 2 flap, la batteria e controllare 2 schermi su un DS smontato con tutte le cose che penzolano mentre i tasti cadono.... non è proprio semplicissimo... poi io ho la manualità di un gorilla....

per essere più chiari guardate questa immagine... il flap che ho rotto è quello che ho cerchiato in giallo

Stai considerando il DS come un aereo....... al massimo ti si è rotto il "flat" e non il "flap".....
Comunque se vai nei negozi di ricambi elettronici dovresti trovarlo (non credo che con la colla risolveresti il problema).

Byez.
marco_oflimits
un utente del forum si è offerto di ripararmi il DS....dato che sembra molto competente e lavora nel settore delle riparazioni di digiati e videocamere credo lo affiderò alle sue cure.... io farei solo danni e ora come ora è inutilizzabile....
grazie a tutti e sopratutto a Bruffolo che spero lo salverà
SonguiD
CITAZIONE (marco_oflimits @ Thursday 22 January 2009 - 15:17) *
un utente del forum si è offerto di ripararmi il DS....dato che sembra molto competente e lavora nel settore delle riparazioni di digiati e videocamere credo lo affiderò alle sue cure.... io farei solo danni e ora come ora è inutilizzabile....
grazie a tutti e sopratutto a Bruffolo che spero lo salverà

ci si aiuta tra amici!! fammi sapere quale era il problema sono curioso....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.