Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problemi con DPGtools
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Besse94
da poco ho iniziato ad utilizzare Dpg tools per convertire i file video, inizialmente( il primo film) tutto perfetto, poi dalla seconda volta quando ho caricato 4 film ne ha convertiti solo 2 e da li non è più funzionato, la versione è la 1.31
Il problema si presenta sottoforma di una X rossa e la segunte stringa di testo:
error func EncodeMp2_HQ32768Hz_twolame
Rigel_k
mumble..mumbel...mumble..e questo te lo fa per tutti i film? di qualunque grandezza?

Hai provato a riscaricare dpgtools? hai provato a rinominare i file dando loro un nome più corto? (dpgtools ODIA i file dal nome troppo lungo) Hai provato a installare/reinstallare un pacchetto di codec tipo K-Lite Mega Codec Pack?

Fai queste prove e sappimi dire.

Nel caso in cui anche così continuassi ad avere problemi usa il programma chiamato SUPER per convertire in .dpg i file.
Besse94
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 January 2009 - 17:56) *
mumble..mumbel...mumble..e questo te lo fa per tutti i film? di qualunque grandezza?

Hai provato a riscaricare dpgtools? hai provato a rinominare i file dando loro un nome più corto? (dpgtools ODIA i file dal nome troppo lungo) Hai provato a installare/reinstallare un pacchetto di codec tipo K-Lite Mega Codec Pack?

Fai queste prove e sappimi dire.

Nel caso in cui anche così continuassi ad avere problemi usa il programma chiamato SUPER per convertire in .dpg i file.


si vale per tutti i tipi di film grandi e piccoli, qmqm proverò a fare come dici te , grazie!
Besse94
in più, pensando adesso, la perte dell' errore con scritto Mp2 mi fa pensare a un problema di natura audio....
Rigel_k
per riscaricare dpgtools devi riscaricare moonshell per intero dal sito del suo sviluppatore.

In ordine ti consiglierei di provare prima Moonshell, POI i codec...e in ultima istanza togliere dpgtools e usare SUPER.


Si, quasi sicuramente è un problema di natura audio..ma se prima non c'era non dovrebbe saltar fuori ora...quindi, vai col nuovo dpgtools, poi coi codec.

PS. non fare doppi post, usa il tasto EDIT.
Besse94
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 January 2009 - 18:17) *
per riscaricare dpgtools devi riscaricare moonshell per intero dal sito del suo sviluppatore.

In ordine ti consiglierei di provare prima Moonshell, POI i codec...e in ultima istanza togliere dpgtools e usare SUPER.
Si, quasi sicuramente è un problema di natura audio..ma se prima non c'era non dovrebbe saltar fuori ora...quindi, vai col nuovo dpgtools, poi coi codec.

PS. non fare doppi post, usa il tasto EDIT.


Sisi lo so del classico pacchetto "Moonshell1.71 with DPGtools13" e ne ho provato a scaricare un altro ma il risultato è il seguente:
stessa X rossa con impossibile acquisire il flusso audio (almeno questo si capisce di più)
Rigel_k
Il nome file? l'hai rinominato? Ora prova coi codec.
Besse94
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 January 2009 - 18:27) *
Il nome file? l'hai rinominato? Ora prova coi codec.

Sono alle prese con super adesso.......
ma nn ci capisco granchè..........
Rigel_k
Si, ha molte opzioni...motivo per cui tendo sempre a consigliare un uso ad oltranza di dpgtools...vedrai che tra i tanti menù a tendina ce n'è uno che ti fa scegliere le impostazioni per convertire in formato per DS.
Besse94
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 January 2009 - 18:41) *
Si, ha molte opzioni...motivo per cui tendo sempre a consigliare un uso ad oltranza di dpgtools...vedrai che tra i tanti menù a tendina ce n'è uno che ti fa scegliere le impostazioni per convertire in formato per DS.

grazie ade con super riesco senza problemi.... per ora !
ilmostrobufalo
Io uso BatchDPG e funziona bene, volevo segnalare anche lui
Besse94
ragazzi, volevo chiedervi anche se con Super si riesce a aumentare il volume massimo xche con il ds è un po quello il problema.......
Rigel_k
Non mi pare che ci fosse quella possibilità...prova a esplorare un po' tutte le risorse di SUPER ma ne dubito...il volume dipende molto anche da come il video è stato creato in origine...e comunque...tra volume del DS e di Moonshell...insomma...dovresti ottenere un volume PIU' che decente... piuttosto usa degli auricolari se proprio non senti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.