Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Micro sdhc
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Console World > Console Sony
Fiamma
Ciao a tutti,volevo sapere se con un normale adattatore memory stick e una micro sdhc(visto che mis erve da 4 giga)viene letta dalla psp,oppure non serve a nulla?
Biz`
si

EDIT: se l'adattatore supporta le HC
Fiamma
ed anche la psp?
EDIT:scusa avevo letto male!!!!
Dragon Chan
CITAZIONE (Fiamma @ Tuesday 20 January 2009 - 21:01) *
Ed anche la psp?


Si funziona anche con la PSP. Ovviamente migliore è la microSD migliore sarà la sua velocità, anche in lettura evitando scatti nei giochi più "complessi"...
zazza82
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 20 January 2009 - 21:26) *
Si funziona anche con la PSP. Ovviamente migliore è la microSD migliore sarà la sua velocità, anche in lettura evitando scatti nei giochi più "complessi"...


Questi problemi si risolvono con la fatmsmod (se supportata dal fw installato), io uso una micor-sdhc da 8gb Sandisk classe 2,e non scatta mai, prestazioni anche migliori di una Lexar magic gate supportato
Fiamma
Uao!!Ma a livello di prezzo una microsdhc da 4gb o piu quanto puo costare?(con adattatore)e inoltre,con l'adattatore adeguato posso usarla anche in qualsiasi altra cosa?(macchine fotografiche ecc...)
verdammt
Beh le micro costano se non sbaglio quasi la metà se non ancora meno delle Memory Stick!
Il risparmio non è assicurato...di più!
L'adattatore costa pochi euro, se lo trovi a più di 7€ è un ladrocinio
squonk
Mi intrufolo in questo thread perchè sono molto dubbioso sulla memory card da acquistare per la psp.

Anzitutto è davvero difficile orientarsi fra le offerte, soprattutto della maia, visto che è davvero facile incappare in una fake.

Su un sito inglese da cui ho già acquistato senza problemi hanno in questo momento in offerta una soluzione della sandisk di una memory stick da 8gb con adattatore a pro duo a circa 23 euro.
Allo stesso prezzo che una vera memory stick pro duo della Lexar sempre da 8gb.

Da quel che ho capito il magic gate non è supportato nelle soluzione card+adattatore, ma nemmeno per la Lexar è esplicitamente citata la cosa.
Ma il magic gate è davvero necessario?

Qualcuno che ha fatto acquisti di recente può indicare lo shop online (o il rivenditore ebay) che vende a prezzi convenienti ma senza rifilarti "patacche"?

Grazie mille!
Giovannin
A dire il vero non saprei, ma per istinto direi che il magic gate è una balla atta solo a dire che una tale card è SONY o per lo meno approvata dalla SONY.
Quindi prenditi un adattatore qualsiasi PRO DUO/MICRO SD a pochi euro e poi fai la spesa su una bella micro sd da 8 gb.
Ma è solo una mia idea....
zazza82
CITAZIONE (squonk @ Wednesday 4 February 2009 - 01:59) *
Su un sito inglese da cui ho già acquistato senza problemi hanno in questo momento in offerta una soluzione della sandisk di una memory stick da 8gb con adattatore a pro duo a circa 23 euro.
Allo stesso prezzo che una vera memory stick pro duo della Lexar sempre da 8gb.

Da quel che ho capito il magic gate non è supportato nelle soluzione card+adattatore, ma nemmeno per la Lexar è esplicitamente citata la cosa.
Ma il magic gate è davvero necessario?

Qualcuno che ha fatto acquisti di recente può indicare lo shop online (o il rivenditore ebay) che vende a prezzi convenienti ma senza rifilarti "patacche"?

Grazie mille!


Allora iniziamo con il dire che sono stato uno scettico del magic-gate finchè non ne ho provato con mano le differenze, iniziamo con ordine:

Allora le Lexar se sono originali il magic gate è supportato (ho una Lexar 4gb e posso STRAconfermarlo) le differenze con le patacche Sony fake si vedevano in minima parte ma si vedevano (ho anche una patacca SOny, quelle fake che ti tirano dietro su ebay).
In linea generale non ci sono grosse differenze ma qualcosina si nota sui filmati di alcuni giochi (ad esempio con Syphon filter con un fake o con un adattatore scattano vistosamente) e in alcune parti ingame dove i rallentamenti si sentono più marcatamente.
Quindi prima le differenze in minima parte si vedevano (anche se in alcuni titoli e non in maniera così netta) sia con una memoria fake sia con un adattatore e una micro-sdhc (il magic gate con l'adattatore checchè se ne dica NON è assolutamente supportato).

Però e c'è sempre un però con avvento delle fatmsmod, questi problemi di rallentamenti si superano alla grande facendo girare un fake, o un addattatore+micro, alla stessa maniera delle memorie originali.
Posso confermare con prove da me effettuate che NON vi sono differenze tra una memoria originale con magic gate supportato e un fake (addirittura con la fatmsmod gira leggermente più fluido rispetto a una originale senza fatmsmod).
Il problema quale era?
Il problema era che l'ultimo fatmsmod risale al firmware 4.01m33 e girava solo per le psp slim.

L'ultimo fino all'avvento del firmware 5.00m33-6 (prima no), bene con quest'ultimo Dark Alex ha dato il massimo e ha integrato questo plugin anche sul fw 5.00, quindi finalmente tutti potranno far girare le proprie memorie tarocche, e non, come una pro duo originale Sony.

Quindi in definitiva a oggi con il fw 5.00m33-6 NON vi sono alcune differenze tra sony, magic-gate, tarocchi e adattatori (sempre che, nel fw 5.00m33, si selezioni l'apposita funzione dal recovery mode visto che non è di standard abilitata).
Le uniche differenze reali sono in velocità di scrittura (per mettere la roba nella memorY) ma infondo non è che sia un problema tanto insormontabile (si aspetta di più e pace).

Quindi fidatevi del buon Zazza e non vi fate troppi problemi per le memorie, sia fake sia adattatori (se proprio la lentezza nello scrivere vi distrugge comprate un adattatore e una veloce sdhc) perchè io sono uno parecchio schizzignoso per ste cose e se ve lo dico io c'è da fidarsi wink.gif
squonk
Grazie zazza per la risposta!

Quello che scrivi mi fa decisamente pendere verso la soluzione adattatore+microSD per un motivo molto semplice: da quel che ho letto nelle varie schede tecniche, le memory stick sono (soprattutto in scrittura) molto più lente di una micrSD (mi sembra che le prestazioni di una memory stick originale Sony si aggiri sui 3 Mb/s, o sbaglio?).
Quindi se nella PSP non danno problemi di compatibilità e di velocità di nessun tipo, preferisco avere una memory card più performante lato scrittura (in tal modo non devo metterci una vita a scriverci dei file).
Ho però alcuni dubbi che vorrei sottoporvi.

1) Non ho ancora la psp (spero davvero di riuscire a rimediare nei prossimi giorni!), ma ho letto che la memory card deve innanzitutto essere formattata dentro alla psp in modo che vengano create tutte le cartelle opportune. Quello che mi chiedo è (e scusate la domanda da super-niubbo): una volta fatto questo, la card è comunque leggibile "da sola" collegandola al pc, o per trasferirci i file è sempre necessario inserirla nella psp e collegare la console alla porta USB?

2) Ho un po' di perplessità sulla capacità supportata da un adattatore per microSD: dando una rapida occhiata in giro ho trovato solo adattatori che supportano esplicitamente fino a 8Gb e non oltre. Come mai?
Chiedo questo perchè per le microSD c'è un salto fra quelle normali (fino a 4Gb) e quelle SDHC (fino a 32Gb), ma i lettori compatibili con le SDHC supportano sempre fino a 32Gb. Come mai un adattatore microSD -> memory stick se supporta fino a 8 Gb (e quindi supporta le SDHC) non può andare oltre? C'è un qualche motivo tecnico alla base?

3) L'ultima domanda riguarda il CF. zazza, in quello che scrivi parli del fatto che la versione 5.00m33-6 ha integrato questo plug-in per ottimizzare l'accesso alla memory card. Ti chiedo: la versione 5.02GEN-A ha integrato un plugin simile?
Al di là di questa eventuale differenza, quali altre differenze ci sono fra i CF realizzati dai due team "antagonisti"? Tu preferiresti sempre e comunque quello di Dark Alex?

Grazie mille per l'attenzione!
zazza82
CITAZIONE (squonk @ Thursday 5 February 2009 - 09:10) *
..
1) Non ho ancora la psp (spero davvero di riuscire a rimediare nei prossimi giorni!), ma ho letto che la memory card deve innanzitutto essere formattata dentro alla psp in modo che vengano create tutte le cartelle opportune. Quello che mi chiedo è (e scusate la domanda da super-niubbo): una volta fatto questo, la card è comunque leggibile "da sola" collegandola al pc, o per trasferirci i file è sempre necessario inserirla nella psp e collegare la console alla porta USB?

2) Ho un po' di perplessità sulla capacità supportata da un adattatore per microSD: dando una rapida occhiata in giro ho trovato solo adattatori che supportano esplicitamente fino a 8Gb e non oltre. Come mai?
Chiedo questo perchè per le microSD c'è un salto fra quelle normali (fino a 4Gb) e quelle SDHC (fino a 32Gb), ma i lettori compatibili con le SDHC supportano sempre fino a 32Gb. Come mai un adattatore microSD -> memory stick se supporta fino a 8 Gb (e quindi supporta le SDHC) non può andare oltre? C'è un qualche motivo tecnico alla base?

3) L'ultima domanda riguarda il CF. zazza, in quello che scrivi parli del fatto che la versione 5.00m33-6 ha integrato questo plug-in per ottimizzare l'accesso alla memory card. Ti chiedo: la versione 5.02GEN-A ha integrato un plugin simile?
Al di là di questa eventuale differenza, quali altre differenze ci sono fra i CF realizzati dai due team "antagonisti"? Tu preferiresti sempre e comunque quello di Dark Alex?

Grazie mille per l'attenzione!


Allora non so quanto è la scrittura per le orginali, comunque la soluzione adattore +sdhc è la migliore sopratutto per la velocità (per il resto non cambia niente).

1)una volta formattata puoi tranquillamente toglierla e metterci la roba anche con un adattatore normale (Non c'è bisogno di usare la psp)

2)non lo so, io ho una adattatore e una sdhc da 8gb questa cosa non la sapevo

3)NOn credo proprio che il 5.02GEn abbia quel plugin anche perchè è apparso solo dal 5.00m33-6 (prima non c'era, e la fatmsmod del 4.01 non dovrebbe essere un plugin ufficiale), prima la risposta che davano tutti era che non era necessarrio dal 3.90 in su ma si è rivelata una grande cavolata, cosa che mi ha fatto preferire il fw 4.01m33 fino all'avvento di questo 5.00m33-6 (l'accesso ultraveloce alla memory è per me un aspetto FONDAMENTALE sopratutto sui giochi).
squonk
Alla fine ho adottato la soluzione card+adattatore (il Photofast 5400): il risultato è davvero sorprendente ed ho 16Gb con poco più di 30€ (spese di spedizione incluse!).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.