Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: r4 comprato da poco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
Luke34
ragazzi ho da poco comprato un r4 ed ho un ds fat
ora cosami consigliate di fare ? tipo quali sono le cose fondamentali?
Blasj93
copia i file del kernel dell'r4 e se hai dei dubbi scrivili sul topic ufficiale!!!
Luke34
fatto messo il kernel 1.18|ora cosa posso aggiungere?
Blasj93
purtroppo questo è l'ultimo aggiornamento visto che il team è morto
ti consiglio di mettere qualche homebrew a tuo piacimento
Rigel_k
Sei hai dubbi segui la mia guida (trovi il link in firma) e poi posta in quel 3d.
Luke34
che homebre posso mettere ?dove le trovo?
Blasj93
be basta guardare nella sezione utilità ds per farti un esempio...
Luke34
quali sono gli indispensabili?
Blasj93
non esistono homebrew indispensabili dipende tutto dall'uso che fai della tua console.
Comunque ti consiglio dsorganize(un homebrew con tante funzioni)
ER FRATTA 1996
Prova Animanatee,è un ottimo homebrew! wink.gif
drake93
Posso consigliarti dsorganizer (calendario, agenda, browser, web browser, irc, etc...) e moonshell (musica, video, immagini, testi..)?
Luke34
ho scaricato moonshell 2 beta 5 ora i misctools cosa sarebbero? cosa sono le dldi ?come le aptcho? e con l'r4 come patcho il nintendo ds opaera browser?
Lucoz
Ciao a tutti sono nuovo.
Homebrew che io consiglio: Phidias. Praticamente non richiede della Patch DLDI siccome è già una R4DS. Serve a disegnare ed è bellissimo.
Rigel_k
ALT!

Scusatemi eh, ma sto 3d sta diventando un'accozzaglia di chat e +1.

ALLORA:

1)Luke34: non sei in una chat e il forum non è un helpdesk. Usa anche il tasto "cerca". Le domande che poni sono già state AMPIAMENTE risposte e discusse all'interno delle tantissime guide e 3d di informazioni che trovi nel forum, basta cercarli. Esistono 3d sugli Homebrew più noti e diffusi e 3d di guida alla R4. L'opera browser per funzionare decentemente DEVE essere utilizzato dalla sua cartuccia originale E con la SUA espansione di memoria (che sicuramente avrai). Se non sai ancora usare bene la tua R4 (e dalle tue domande deduco che la cosa vada così) non ti consiglio di installare il nuovo Moonshell; se tu avessi letto la guida che ti ho linkato diversi post fa avresti scoperto che moonshell è già integrato nella R4.
INOLTRE: sempre se avessi letto la guida avresti scoperto che la R4 non ha bisogno di patchare un bel fico secco...perchè la R4 ha l'autopatching per tutti gli HB che avvii.

Infine: leggiti la guida, o andrai avanti a far domande a casaccio.

2)Lucoz: benvenuto.
Luke34
ok capito scusate ma sono nuovo non si ripeterà

almeno mi potete dire come modificare il mio ds con Firmware v2?e come effettuare l'ultimo flashme per avere gli stessi livelli di luminosità del ds lite?
Rigel_k
Guarda, ho editato il post sopra che avevo inviato per errore prima di finire quel che volevo scrivere.

Leggiti NON SOLO la GUIDA ALLA R4 che porto in firma allora, ma anche la GUDIA PER INIZIARE che trovi linkata in homepage. Scoprirari che il flashme non è più necessario.
Luke34
ho letto quello che mi hai detto. ma riguardo il flashme nulla

EDIT: ho letto la news del flashme 8 .ho capito che è inutile nell'era dell flashcard.
ma come aumento la luminosità del ds ciccio?
Rigel_k
In 6 minuti ti sei letto anche la guida alla R4!?...sei un lampo...
Non vedo di grande utilità il flashme...la R4 porta al suo interno già la possibilità di aumentare/diminuire la luminosità degli schermi.
Luke34
il problema è che io ho un ds ciccio
Rigel_k
Siii...e ciò nonostante mi pare che tu possa comunque utilizzare la R4 per modificare la Luminosità...quando accedi al menù della R4 (scegliendo la prima icona) non vedi forse in basso a sinistra un sole con un livello di luminosità?
Luke34
si lo vedo ma il livello di luminosità non si modifica
Lucoz
Mi sembra (dico mi sembra) che sul DS "ciccio" non si possa aumentare la Luminosità.
Rigel_k
Non si può di "default"...ma pensavo che la R4 potesse. Se manco con quella funziona, boh...probabilmente devi passare dal flashme...non saprei dirtelo con certezza però, non ho mai avuto un ds ciccio.
Lucoz
Nemmeno io "Ciccio". Comunque boh. A me senmbra come ho detto sopra. Poi non saprei...
Luke34
eseguo il flashme 8?se mi compro un ds lite o dsi posso effettuare il flashme dall'r4che ho adesso cosi non me ne devo comprare un altro?
Dragon Chan
Si può aumentare solamente su alcuni DS Cicci, precisamente quelli di produzione più recente, rispetto ai primi, e che avessero uno degli ultimi firmware.
Luke34
il mio ha il firmware v2
Lucoz
Se compri un Lite la disponibilità di aumentare la luminosità c'è. Lo dico io che ho una R4 di 2^ generazione. Riguardo il NDSi non saprei boh.
Luke34
il mio ha il firmware v2,elucoz non hai risposto alla mia domanda cioè se il flashme lo possso fare sul lite con l' r4 senza comprane un altro.

per quanto riguarda moonshell ho messo la 2.00 beta 5 ma ogni volta mi crasha.
uriel7
premesso che ho letto solo la seconda pagina del thread ma: se compri il Lite hai di default la possibilità di settare la luminosità, IN Più se usi R4 o comunque una qualsiasi flashcard da slot1 non ti serve assolutamente il flashMe.

moonshell è già incluso nella R4, ed in ogni caso se non sei pratico ti conviene continuare ad usare una versione antecedente alla 2.0 fintanto che quest'ultima non sarà considerata stabile.
Rigel_k
Come ti ho già detto (ehi, non scrivo per il piacere di pigiare tasti a caso) la tua R4 monta già l'ultimo Moonshell stabile e funzionante. Se non sei ancora in grado di utilizzarlo a dovere NON ti conviene andare a paciugare con le installazioni delle beta del 2.00.
Dragon Chan
CITAZIONE (Luke34 @ Tuesday 20 January 2009 - 18:27) *
il mio ha il firmware v2,elucoz non hai risposto alla mia domanda cioè se il flashme lo possso fare sul lite con l' r4 senza comprane un altro.

per quanto riguarda moonshell ho messo la 2.00 beta 5 ma ogni volta mi crasha.

Perdonami ma che utilità ha rischiare di bruciare il Ds con il flashme? Che utilità ha ADESSO il flashme con tutte le flashcard slot-1? Guarda che se lo fai solo per la luminosità non risolvi nulla. Se il DS non prevede di aumentarla via hardware non puoi farlo via software...

EDITO:
Sono stato bellamente preceduto da alcuni tipacci biggrin.gif
Lucoz
esatto volevo dire come uriel7
Messaggio per uriel7: ho deciso di rimanere a Gbarl!!!
zazza82
CITAZIONE (Luke34 @ Tuesday 20 January 2009 - 18:23) *
eseguo il flashme 8?se mi compro un ds lite o dsi posso effettuare il flashme dall'r4che ho adesso cosi non me ne devo comprare un altro?

Ma cosa vuol dire questa domanda?
Il flashme non serve praticamente a niente oggi, quindi inutile metterlo, se anche lo mettessi è una modifica del ds non della flashcard quindi rimane nel ds che lo ospita (procedura che non serve a niente) sul ciccio, figuriamoci sul lite
Luke34
opsss , ho avviato il flashme senza scoperchiare il vano batteria ed ora è fermo sullo 0 % cosa devo are? panico :-X sad.gif sad.gif 42.gif
Lucoz
esatto zazza82 non servirebbe a nulla... il lite è già abbastanza luminoso di suo...
Dragon Chan
CITAZIONE (Luke34 @ Tuesday 20 January 2009 - 18:40) *
opsss , ho avviato il flashme senza scoperchiare il vano batteria ed ora è fermo sullo 0 % cosa devo are? panico :-X

Devo dire che o ci prendi in giro o sei furbo come una faina.

Devi togliere il coperchio e cortocircuitare (con uno stecchino e della stagnola ad esempio) il contatto SL1 quello a forma di due mezzelune. Se noti le due mezzelune non sono collegate, tu devi in qualche maniera toccarle con lo stecchino, ma sta bene attento a non toccare nient'altro, se il ds si spegne in questa fase lo puoi buttare.
Luke34
CITAZIONE (Dragon Chan @ Tuesday 20 January 2009 - 18:42) *
Devo dire che o ci prendi in giro o sei furbo come una faina.

Devi togliere il coperchio e cortocircuitare (con uno stecchino e della stagnola ad esempio) il contatto SL1 quello a forma di due mezzelune. Se noti le due mezzelune non sono collegate, tu devi in qualche maniera toccarle con lo stecchino, ma sta bene attento a non toccare nient'altro, se il ds si spegne in questa fase lo puoi buttare.
devo fare questo stando attento che il ds non si spenga?sullo stecchino deve esserci per forza la carta stagnola?
Rigel_k
Questo 3d sta diventando più divertente di Mr. Bean...

Mi permetto un'aggiunta: Lucoz...se non hai niente da dire...non postare.
Dragon Chan
CITAZIONE (Luke34 @ Tuesday 20 January 2009 - 18:43) *
devo fare questo stando attento che il ds non si spenga?sullo stecchino deve esserci per forza la carta stagnola?

Assolutamente si, se si spegne prima di aver raggiunto una percentuale minima (anche l'1%) non viene scritto il settore di recupero e il ds diviene un costoso fermacarte. Al posto dello stecchino puoi usare anche un cacciavite per fare il contatto, devi usare qualunque cosa piccola di permetta di ponticellare SL1 senza toccare quello che gli sta attorno.

Ma dico, prima di lanciarsi in queste operazioni non sarebbe quantomeno saggio leggersi delle guide e documentarsi? Mah!

@Lucoz
Segui il consiglio di Rigel_K, va bene essere attivi e postare ma il forum non è una chat e lo spam gratuito non è cosa buona. smile.gif
Luke34
ma la carta stagnola si deve usare?
Rigel_k
Se usi uno stuzzicadenti sì!!! da quando secondo te il LEGNO è un conduttore di elettricità?!?!?!
Luke34
e se uso una matita?
Dragon Chan
CITAZIONE (Luke34 @ Tuesday 20 January 2009 - 18:54) *
e se uso una matita?

Molto chiaramente, ci sei o ci fai?

Io non credo che uno che fa queste domande, realmente può pensare di flasharsi il ds, perchè se così fosse saresti veramente il primo al mondo a non sapere quello che fa.

Secondo te, una matita differisce da uno stuzzicadenti? Usa o uno stecchino con la stagnola o un cacciavite, STOP.

Inoltre, visto che il teatrino vedo che va avanti da un pò, lascio aperto ancora un pò ma al prossimo messaggio stupido (dovresti aver letto la guida linkata da rigel, quindi niente domande beote) chiuderò il thread, vista la sua inutilità.

smile.gif
Rigel_k
Una matita...mumble...non saprei...non saresti più comodo ad usare la coda di uno stegosauro? Sai...stuzzicadenti e stagnola sono elementi così introvabili al giorno d'oggi...
zazza82
La cosa comica di tutta questa storia è che gli hanno scritto praticamente tutti di non fare il flashme perchè è rischioso e NON serve a niente e questo intrepido ragazzo si è buttato a capifitto in questa procedura.

Io in fondo al mio cuore spero che gli si briccki il ds, perchè se lo meriterebbe anche se è un po difficile come cosa
Dragon Chan
CITAZIONE (zazza82 @ Tuesday 20 January 2009 - 19:03) *
La cosa comica di tutta questa storia è che gli hanno scritto praticamente tutti di non fare il flashme perchè è rischioso e NON serve a niente e questo intrepido ragazzo si è buttato a capifitto in questa procedura.

Io in fondo al mio cuore spero che gli si briccki il ds, perchè se lo meriterebbe anche se è un po difficile come cosa

Come sei cattivo Zaz! biggrin.gif

In fondo è stato solo un pò impavido, cosa vuoi che sia wink.gif
Luke34
dopo un breve ma intenso periodo di ansia ho moddato il mio ds.

ora come faccio partire i backup dei giochi e gli homebrew ?cioè come li carico?
Rigel_k
Basta...guai a qualcuno se risponde.

Luke...mi verrà l'itterizia a forza di ripeterlo...LEGGITI LA GUIDA.
Luke34
dici QUESTA ?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.