Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Schermo touch difettoso?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
beccio
Come da titolo, la mia morosa mi ha regalato un paio di giorni fa un ds lite nero. Ho notato che lo schermo touch sembra che "balli". Cerco di spiegarmi: quando appoggio (anche molto delicatamente) il pennino sullo schermo noto che si intravede una conchetta, come se lo schermo affondasse. La cosa è molto leggera, però da quel che ho visto il ds ciccione (ho anche quello) non me lo fa sto scherzo. Sono così tutti i ds lite o è difettoso il mio? Ho visto che se premo leggermente dove c'è la guarnizione dello schermo touch, questo lo interpreta come segnale (nel gioco di peach, dove ci sono 1 4 cuori da premere, se tocco con il pollice la guarnizione, senza toccare li touch, il cuore si attiva lo stesso in basso a destra).

Quindi non so se deve avere un po di agio così o è difettoso. L'impressione è quella che che lo schermo sembri una pellicola e quando la tocchi questa non rimane stabile ma si adagia sulla pressione del pennino.
Dato che è nuovo ed è pienamente in garanzia magari è il caso di farlo sostituire subito, voi che ne pensate?

Grazie....
ozzie
Diciamo che se tocco la guarnizione di plastica attorno al monitor, non deve essere trasmesso alcun "tocco" al monitor...
Io me lo farei sostituire, tanto se lo hai da meno di una settimana te lo deve sostituire direttamente e al volo il negozio dove lo hai preso, senza passare pe la garanzia nintendo...
beccio
CITAZIONE (ozzie @ Thursday 15 January 2009 - 11:54) *
Diciamo che se tocco la guarnizione di plastica attorno al monitor, non deve essere trasmesso alcun "tocco" al monitor...
Io me lo farei sostituire, tanto se lo hai da meno di una settimana te lo deve sostituire direttamente e al volo il negozio dove lo hai preso, senza passare pe la garanzia nintendo...

Mhhh non saprei proprio. Ho tirato fuori il ds ciccione e anche quello, guardando in controluce si vede che lo schermo si abbassa quando ci passi sopra il pennino. Stasera aspetto la morosa con il suo ds (che si è comprata ieri). Se lo fa anche quello.. a sto punto credo siano fatti così. Altrimenti me lo farò cambiare. Anche perchè, non mi sembra che il touchscreen abbia problemi di sorta, anzi.. Sembra funzionare bene a prescindere da questa cosa.
Aurelio
Se la cosa è leggera e non infastidisce, è del tutto normale.A me lo fanno i miei due ds lite, il ciccio e anche il DSi, ma è leggerissimo, non si nota quasi. Però il fatto che se premi sul bordo esterno riconosce un è strano, prova a fartelo sostituire.
beccio
CITAZIONE (Aurelio @ Thursday 15 January 2009 - 15:36) *
Se la cosa è leggera e non infastidisce, è del tutto normale.A me lo fanno i miei due ds lite, il ciccio e anche il DSi, ma è leggerissimo, non si nota quasi. Però il fatto che se premi sul bordo esterno riconosce un è strano, prova a fartelo sostituire.

Me ne sono accorto guardando in controluce. Lo provo con un paio di giochi dove serve precisione nell'uso del touch e poi valuto se sostituirlo o meno.

Non mi da l'aria di essere propriamente "solidissimo"... Non so... Il ciccione è caduto 50 volte e non si è mai rotto definitivamente. Ma il lite credo che lo userò sul divano al massimo.. Non mi ispira per niente fiducia come resistenza... D'altro canto, gli schermi hanno una luminosità mostruosa ed il contrasto/colori sono eccezzionali...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.