Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Touch Screen Andato....
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
attila94
Oggi ero tranquillo che giocavo e ad un certo punto lo schermo inferiore, non funzionava piu...me lo fa con tutti i giochi... angry.gif angry.gif angry.gif
Adesso non so cosa fare dovevo giusto comprarmi al nuova FlashCard...
Mi potete dire un negozio italiano affidabile dove vende il Touch Screen di ricambio per il NDS Fat il primo modello a un prezzo non esagerato oppure qualcuno di voi che lo vende o ha un NDS Fat vecchio rotto basta solo che funzioni il touch screen????
Grazie mille a tutti in anticipo
Card N'FoRcE
A mia cugina capitò una cosa simile: un giorno, per caso, il touch non andava più, nonostante non fosse poi così malmesso.
Mi pare che mio zio si dilettò nello smontaggio e trovò il cavetto del touch leggermente spostato e da quello che ho capito gli bastò rimetterlo per far andare tutto come prima.
Visto che anche quello è un Fat, penso che se devi smontarlo potresti prima provare a fare così.
attila94
Guardato tutti i cavetti sono attaccati
Paolino17ndsl
dai una bella soffiata con il compressore, a cavi staccati, potrebbe essere della polvere che impedisce di fare contatto, io prenderei l'ipotesi "andato" come ultima in questi casi
attila94
OK provo appena riesco, ma dici a tutta la Mobo o solo ai contatti?
Comunque adesso do una bella soffiata a tutto e cosi faccio prima e poi vi faccio sapere

EDIT:Soffiato ma e uguale non risponde...Altri suggerimenti?
attila94
Per primo mi scuso con Nexus e con il resto del forum per i diecimila Thread che ho aperto
Raga visto che si è rotto il touch screen del DS mi e venuta un idea perchè le mie finanze non permettono un DS nuovo...
Allora da DX ho visto il touch di ricambio secondo voi ne vale la pena cambiarlo?
Poi un altra informazione è che sempre su DX ho visto dei case per il NDS Fat, secondo voi di che qualità sono?
Poi ma nei case ci sono le viti di ricambio?
Grazie mille in anticipo
Raowyr
CITAZIONE (attila94 @ Thursday 15 January 2009 - 19:18) *
Per primo mi scuso con Nexus e con il resto del forum per i diecimila Thread che ho aperto
Raga visto che si è rotto il touch screen del DS mi e venuta un idea perchè le mie finanze non permettono un DS nuovo...
Allora da DX ho visto il touch di ricambio secondo voi ne vale la pena cambiarlo?
Poi un altra informazione è che sempre su DX ho visto dei case per il NDS Fat, secondo voi di che qualità sono?
Poi ma nei case ci sono le viti di ricambio?
Grazie mille in anticipo

Visto che un touch costa pochi euro sicuramente vale la pena cambiarlo, sempre meglio che comprare un NDS nuovo.
attila94
CITAZIONE (Raowyr @ Thursday 15 January 2009 - 20:12) *
Visto che un touch costa pochi euro sicuramente vale la pena cambiarlo, sempre meglio che comprare un NDS nuovo.

Ok invece per i case per 6-7$ vale la pena?
Raowyr
CITAZIONE (attila94 @ Thursday 15 January 2009 - 20:16) *
Ok invece per i case per 6-7$ vale la pena?

Qui sul forum ho letto che non sono proprio il top i case di DX, aspetta qualcuno più informato, comunque il tutto verrebbe sui 10$ quindi, io un tentativo lo farei.
attila94
Quasi quasi provo al massimo nn ho buttato via 20 €
Ozelot
Chiedo qui per non aprire un altro thread.
Posseggo un ds fat (v3 usa) da un po di tempo ho notato che il touch screen non è calibrato bene (soratutto nella porzione centrale) e in alcune fasi di gioco in cui è richiesta la precisione riscontro non pochi problemi.

Mi chiedevo se cambiano il touch screen risolverei il problema o si tratta di qualche cavo rovinato?
Aurelio
CITAZIONE (Ozelot @ Thursday 29 January 2009 - 01:02) *
Chiedo qui per non aprire un altro thread.
Posseggo un ds fat (v3 usa) da un po di tempo ho notato che il touch screen non è calibrato bene (soratutto nella porzione centrale) e in alcune fasi di gioco in cui è richiesta la precisione riscontro non pochi problemi.

Mi chiedevo se cambiano il touch screen risolverei il problema o si tratta di qualche cavo rovinato?

Il tuo è sicuramente un problema di usura, cambiandolo risolvi sicuramente. Su dealextreme dovresti trovare il pezzo che ti serve a prezzi irrisori, se poi vuoi averlo subito senza aspettare i 20-30 giorni di dealextreme, prendilo da modchip.it
Ozelot
In effetti avevo già adocchiato i ricambi da modchip (anche se non ho capito qual'è la differenza tra le due versioni che vende), ma dealextreme a prezzi è un altra cosa, quindi penso che aspetterò biggrin.gif, grazie per le info.
sono.la.morte
ma sti moduli touchscreen si trovano solo on-line?
nei normali negozi non li vendono?


ah un altra cosa:
su modchip ce ne sono 2 tipi(per DS CICCIO):
DS TOUCH SCREEN NUOVO
e
DS TOUCH GRADO A

che differenza c'è fra i due?
Aurelio
A giudicare dal prezzo direi che il touch di grado A sia di qualità inferiore rispetto all'altro, prova a contattare quelli di modchip.
Card N'FoRcE
CITAZIONE (sono.la.morte @ Thursday 29 January 2009 - 13:38) *
ma sti moduli touchscreen si trovano solo on-line?
nei normali negozi non li vendono?
ah un altra cosa:
su modchip ce ne sono 2 tipi(per DS CICCIO):
DS TOUCH SCREEN NUOVO
e
DS TOUCH GRADO A

che differenza c'è fra i due?

Io mi ricordo che presi il primo per riparare un DS l'estate scorsa, ma in ogni caso, fagli capire bene per che tipo di DS deve essere, perché con me si erano sbagliati e mi mandarono un touch per DS ciccio.
Infatti nella foto è proprio quello per DS fat, anche se scegli quello DSlite.
Comunque, quello che ho messo (il primo da te elencato) è fallato per quanto riguarda il riconoscimento della sensibilità (quindi addio colors), ma con i giochi va benissimo ed è precisissimo, quindi non posso lamentarmi, ne è valsa la pena wink.gif
sono.la.morte
CITAZIONE (Card N'FoRcE @ Thursday 29 January 2009 - 15:52) *
[...]è fallato per quanto riguarda il riconoscimento della sensibilità (quindi addio colors)


ehm..non ho capito cosa vuoi dire...che vuol dire "è fallato"?...e "addio colors"? huh.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.