Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nds i
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
maxlex
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum.
Da tempo sono nel giro delle console, ma lato sony.
Adesso la mia ragazza naughty.gif , si è messa in testa di volere la nds rossa.
Ora seguendo il mondo console so che in giappone è uscita la nuova dsi, ho letto il topic sulle sue caratteristiche, ma vorrei avee alcune delucidazioni.

1)Si ha una data di uscita in europa?
2)Per quanto riguarda l'hacking c'è la possibilità di usare una flash card? io ho mod la ndslite di mia sorella con una r4 quindi so dove intervenire.Esiste qualcosa di simile, nn solo con le flash ma anche via software?

Grazie per la risposta! grog.gif
Rigel_k
1) L'uscita europea è ancora un po' un mistero...diciamo che tutti sono concordi nel prevederla a partire da maggio...

2) Il mondo hacking vacilla ancora, sono uscite le prima card compatibili: AceKard2i, EZVi e DSTTi...ma, oltre ai dump (incompleti ed inutilizzabili) di alcuni giochi DSiWare, credo nessuno sia ancora riuscito a dumpare vere e proprie "cartucce NDSi"...
verdammt
Ciao benvenuto maxlex! smile.gif

Per la data di uscita di preciso mi pare non si sappia ma ho sentito dire verso giugno all'incirca...quindi tra un pò purtroppo...
Per quanto riguarda l'hacking sono uscite da poco le EZ-Flash Vi, DSTTi ed Acekard 2i create appositamente per il DSi quindi non penso avrai problemi (non so però per i giochi proprietari del DSi), la modifica via software a cosa ti servirebbe? Sul DS lite non serve a niente (secondo me) se hai una flascard...sul DSi non so ma non penso cambi molto...

Spero di esserti stato utile! smile.gif

EDIT: preceduto da rigel....

PS: mille post! pinch.gif grog.gif
maxlex
In pratica ancora sul lato mod siamo lontani da quello che si può fare con il nds lite, in pratica.
Poi maggio/giugno mi sembra lontano nn so se riesco a tenere a bada la girl!!

Grazie cmq per le risposte!
kozaim
Sentite, dato che siamo in tema di domande sull'NDSi, vorrei un consiglio:
E' meglio aspettare la sua uscita, considerando i bellissimi giochi che usciranno per essa e la compatibilità con tutti i giochi NDS, oppure è meglio prendersi il DS lite adesso, considerando che come console ho solo il pc XD ?
Jaltan
Ricorda che il DSi è un DS Lite, con qualche aggiunta.

Se ti gusta la fotocamera prendilo quando esce in Europa, altrimenti ti consiglio vivamente il caro e vecchio DS. biggrin.gif
kozaim
Fosse solo la fotocamera il vantaggio...in realtà sono assai di più...
Crujiff_14
perchè non aspettare e comprare il DSL quando esce il DSi, così avrai il DSL a un prezzo stracciato?
Alessandro Big
Se hai il WiFi in casa il DsI ha molti vantaggi, tra cui il canale DsI Ware che permette di scaricare software sulla console e quindi di avviarlo senza cartuccia.
Perciò, considerando che le FlashCard per legge servono solo a permettertidi riunire tutti i TUOI giochi in un unica card, non penso che la Nintendo permetterebbe l'uscita di card compatibili con software dsi.
E' vero, la grande N è contro le flashcard in generale, ma per R4 e simili, c'era il motivo dell'ALL in ONE, se una card supportasse software dsi, non ci sarebbero dubbi sul fatto che cio sia solo utile a fine illegale.
Per questo motivo:
Il DsI è (leggermente) piu potente del Ds ma i software (e giochi) li devi scaricare dal DsI shop quindi hai bisogno di internet.
La fotocamera e l'editor foto è interessante ma, se non supportata da giochi, alla fine scoccia...
VERDETTO (secondo me):
Se volete il DsI ma non avete il WiFi in casa, vi consiglio di aquistare un Ds+R4 (per la musica), se poi ti interessa la fotocamera sappiate che il DsI dovrebbe costare "solo" 30 € in più del lite.
p.s.: Non penso che già all'uscita del DsI ci saranno colori diversi dal Bianco e Nero.
Aurelio
Io ho sia ds lite che dsi(anche ds classico, ma ora non importa), le differenze tra i due sono varie e, almeno per ora, la fotocamera non è il miglior punto a suo favore in quanto le foto non sono un granchè e i giochi DSi che la utilizzano si contano su una mano. Sicuramente un punto a favore sono gli schermi più grandi e più luminosi, lo stesso valga per un audio molto migliorato rispetto al lite ed un wifi più potente delle precedenti versioni di DS.Il DSi shop per ora non è molto ricco ma, dopotutto, ha aperto solo da 20 giorni circa. Infine il lettore di musica non è malvagio anche se la mancante possibilità di riprodurre mp3(riproduce file aac) lo svalorizza molto.
Ah e non dimentichiamoci i tasti, non più morbidi come quelli del lite ma di nuovo duri come quelli del DS classico, e ciò, a mio parere, è una buona cosa in quanto permette facilmente di fare le diagonali e sono anche più comodi.
Unica grande pecca è la batteria che dura di meno.

In conclusione, se non vuoi più aspettare comprati un lite, se no aspettare il DSi, IMHO, è una buona scelta.
rkc
personalmente direi di prendere un ds lite adesso....tanto scommetto che al lancio del dsi faranno la solita promozione "portaci il tuo dsl e con TOT in piu' ti porti a casa il dsi"....cosi' vedi di persona il dsi,se ti piace lo permuti,altrimenti continui beato con il ds lite....semplice,no?
kozaim
Però i giochi del DSi non vanno al DS... Io non sono uno di quelli che si può permettere di spendere molti soldi ognni mese, figuriamoci ogni anno, dato che i miei sono dei tirchiacci XD
Considerando i molti titoli che usciranno, e che non saranno compatibili, forse mi conviene aspettare e vedere...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.