Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS ciccio: schermo superiore grigio
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
it s'a me MARIOOO
Questa mattina, come ogni mattina, prendendo il bus per andare a scuola, accendo il DS per usarlo come lettore mp3, e cosa scopro? Che lo schermo superiore è grigio scuro. A questo punto provo a spegnere e riaccendere ma niente, sempre grigio. Ma il bello è che non è solo grigio scuro: se si guarda attentamente si riesce a scorgere ciò che dovrebbe essere sullo schermo, un esempio è all'accensione che si riesce a scorgere il logo nintendo ds.
In ogni schermata è così: con l'R4, con giochi originali, con giochi GBA, con niente, quindi non ci vuole molto a capire che sia un problema del DS e non di giochi o quant'altro.
Allora chiedo: il DS è da buttare o ci si può fare qualcosa? Perchè come noto tutto il DS funziona a pieno regime, tranne il fatto che è come giocare con un panno appoggiato sullo schermo superiore.
PS: il DS ciccio è di colore azzurro (ecchennesò? magari è un difetto come quello della cerniera per i DS lite bianchi)
Vi descrivo un attimo la scena: accendo, si accende la spia verde, i due schermi fanno quel "TLCK!" elettronico, che hanno sempre fatto, per indicare l'accensione, e nello stesso momento in cui lo schermo inferiore diventa bianco quello superiore diventa grigio scuro.
EDIT: il DS è vecchio più di 3 anni
MaxPower
Semplicemente è morta la retroilluminazione.
se sei in grado di smontarlo e cambiarla da solo procedi pure alla riparazione, altrimenti devi o contattare l'assistenza o qualcuno che abbia le abilità.
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Monday 12 January 2009 - 15:01) *
Questa mattina, come ogni mattina, prendendo il bus per andare a scuola, accendo il DS per usarlo come lettore mp3, e cosa scopro? Che lo schermo superiore è grigio scuro. A questo punto provo a spegnere e riaccendere ma niente, sempre grigio. Ma il bello è che non è solo grigio scuro: se si guarda attentamente si riesce a scorgere ciò che dovrebbe essere sullo schermo, un esempio è all'accensione che si riesce a scorgere il logo nintendo ds.
In ogni schermata è così: con l'R4, con giochi originali, con giochi GBA, con niente, quindi non ci vuole molto a capire che sia un problema del DS e non di giochi o quant'altro.
Allora chiedo: il DS è da buttare o ci si può fare qualcosa? Perchè come noto tutto il DS funziona a pieno regime, tranne il fatto che è come giocare con un panno appoggiato sullo schermo superiore.
PS: il DS ciccio è di colore azzurro (ecchennesò? magari è un difetto come quello della cerniera per i DS lite bianchi)
Vi descrivo un attimo la scena: accendo, si accende la spia verde, i due schermi fanno quel "TLCK!" elettronico, che hanno sempre fatto, per indicare l'accensione, e nello stesso momento in cui lo schermo inferiore diventa bianco quello superiore diventa grigio scuro.
EDIT: il DS è vecchio più di 3 anni


se te ne intendi potresti aprire il ds e dare una bella pulita ai contatti collegati allo schermo, e se non ti funziona lo stesso ti consiglio di comprarti un'altro schermo superiore e cambiarlo thumbup.gif



edit: anticipato


1000 messaggi grog.gif
it s'a me MARIOOO
Mio padre (salzanese) ha lavorato come elettricista al teatro "La Fenice" (ma non cominciate dicendo che proprio perchè è salzanese sia quello che ha dato fuoco al teatro, quello è stato Pino Scotto smile.gif), quindi penso possa darmi una mano.
Vorrei però avere una piccola spiegazione sulla parte dello schermo superiore su cui si dovrebbe intervenire
PS: la retroilluminazione dei due schermi è indipendente quella dell'uno e quella dell'altro? Perchè ho provato anche a toccare il simbolo per il cambio della retroilluminazione, e difatti lo schermo inferiore è diventato nero.
Ma la causa di questa morte *lutto* della retroilluminazione quale potrebbe essere? Il DS lo tengo sempre in tasca insieme alle cuffiette, potrebbe darsi che i due piccoli magneti inseriti negli auricolari possano essere la causa? o forse il freddo? Gli urti li escludo dal momento che in quel senso il DS lo tratto come Dio in terra (anche se sono laico smile.gif)
rastan1989
compra semplicemente lo schermo superiore.. sostituirlo e davvero semplice e veloce..

un negozio? prova su dealextreme, magari tempi di consegna un po lunghi ma prodotti a prezzi stracciati..
it s'a me MARIOOO
Beh, come già scritto avendo un padre esperto elettricista (in veneziano stretto: ma justa de tuto: teevisori, radio, comp"I"uter, proprio de tuto)
penso che per lui l'aggiustare il DS sia una robetta da niente, l'unico problema sarà aprirlo, visto che non abbiamo un cacciavite a 3 punte...
Ah, mi sono dimenticato di chiederlo: visto che oggi dovrei andare fuori con degli amici, magari tornando prendo ciò che mi serve in un negozio di elettronica sotto casa, così risparmio tempo e fatica.
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Monday 12 January 2009 - 15:49) *
Beh, come già scritto avendo un padre esperto elettricista (in veneziano stretto: ma justa de tuto: teevisori, radio, comp"I"uter, proprio de tuto)
penso che per lui l'aggiustare il DS sia una robetta da niente, l'unico problema sarà aprirlo, visto che non abbiamo un cacciavite a 3 punte...
Ah, mi sono dimenticato di chiederlo: visto che oggi dovrei andare fuori con degli amici, magari tornando prendo ciò che mi serve in un negozio di elettronica sotto casa, così risparmio tempo e fatica.



se non lo trovi nel negozio di elettronica potresti comprarlo QUI
it s'a me MARIOOO
Grazie per tutto l'aiuto, ma abbiamo fatto un bordello: dopo aver aperto e sistemato la retroilluminazione (sul DS ciccio le viti per lo schermo superiore sono tutte a stella), e richiuso il tutto, provo a riaccendere: il led verde fa un flash, come anche lo schermo inferiore fa un flash bianco, poi si spegne tutto.
A questo punto chiedo: mi conviene (in fatto di soldi, non mene frega un ca22o di rapporti di qualità tra DS ciccio e Lite, per me il primo è indiscutibilmente il migliore) mandare in assistenza il mio DS o prendermi un Lite? Soltanto in fatto di €uri, non mi interessa se reputate migliore il DS ciccio o il Lite
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Tuesday 13 January 2009 - 18:03) *
Grazie per tutto l'aiuto, ma abbiamo fatto un bordello: dopo aver aperto e sistemato la retroilluminazione (sul DS ciccio le viti per lo schermo superiore sono tutte a stella), e richiuso il tutto, provo a riaccendere: il led verde fa un flash, come anche lo schermo inferiore fa un flash bianco, poi si spegne tutto.
A questo punto chiedo: mi conviene (in fatto di soldi, non mene frega un ca22o di rapporti di qualità tra DS ciccio e Lite, per me il primo è indiscutibilmente il migliore) mandare in assistenza il mio DS o prendermi un Lite? Soltanto in fatto di €uri, non mi interessa se reputate migliore il DS ciccio o il Lite



da quanto so io ti si accende e poi si spegne perchè hai attaccato male qualche contatto....comunque la riparazione credo che costi 80€, io ti consiglierei di comprarti il ds lite, ma sta a te decidere thumbup.gif
it s'a me MARIOOO
D'accordo, ma di media quanto costerebbe un DS Lite? Ho fatto un po'di ricerche su google, ma non ho trovato niente di inerente all'Italia. Piuttosto, dal momento che facendo pulizia ho per errore gettato via la scatola del DS con libretti ed annessi, mi potreste dare un link in cui è spiegato il più possibile sull'assistenza Nintendo?
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Tuesday 13 January 2009 - 18:47) *
D'accordo, ma di media quanto costerebbe un DS Lite?



dipende: se lo cerchi usato lo trovi sulle 80-100€, mentre se lo vuoi nuovo lo trovi con gioco incluso sulle 130-150€

edit: ecco il link della NINTENDO, li trovi tutto quello che ti serve
it s'a me MARIOOO
Oh popò! Ho buttato lo scontrino! Si può comunque spedire o no?
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Tuesday 13 January 2009 - 19:11) *
Oh popò! Ho buttato lo scontrino! Si può comunque spedire o no?



certamente, intanto lo scontrino non ti sarebbe servito a nulla visto che non lo stai mandando in garanzia
it s'a me MARIOOO
Grazie a Dio (anche se sono ateo) ho letto male, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e per la pazienza che hai avuto con me. Ho deciso! Lo mando in assistenza! I tempi, più o meno?
schark93
CITAZIONE (it s'a me MARIOOO @ Tuesday 13 January 2009 - 19:16) *
Grazie a Dio (anche se sono ateo) ho letto male, ti ringrazio moltissimo per l'aiuto e per la pazienza che hai avuto con me. Ho deciso! Lo mando in assistenza! I tempi, più o meno?



se sei fortunato più o meno 2 settimane, se no anche 3
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.