Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4 illeggibile
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e UtilitÓ DS
Aristotele 1967
Ciao a tutti.

ho acquistato una DS lite a fine novembre.
Ho acquistato 5 r4 con 5 micro sd DIKOM.
ho smistato su amici le altre 4 e ho tenuto solo una per me.
per 1 mese tutto ok, adesso la mia R4 funziona sulle nintendo ds dei miei amici ma la mia e le loro non vanno sulla mia.
i giochi originali funzionano perfettamente
non Ŕ caduta,
non ho fatto nulla di strano
il problema Ŕ sorto dalla sera alla mattina con la ds spenta e messa via nella sua custodia.
Difetti:
non legge per niente la R4 (anche altre R4 con schede micro sd di altre marche o altre R4 comprate in siti diversi
a volte accendo e non mi parte neanche la prima schermata (rimane trasparente e si intravede la scritta).

ho contattato la Nintendo per la garanzia. a loro ho detto che uso solo giochi originali, ma adesso la devo spedire e loro vedranno che probabilmente i giochi originali funzionano.
qualche suggerimento?

ho giÓ riformattato la scheda tre volte, aggiornato tutto ma il problema persiste anche con schede di altri.
La mia R4 nelle ds di altri funziona perfettamente.
AIUTOOOO
Evrain
Uhm, hai controllato lo stato dei pin interni del DS? Hai provato con altre flashcard?
Evrain
Aristotele 1967
come faccio a controllare i contatti?
non ho controllato con altre Flash, abbiamo tutti la R4 e comunque prima di essere illeggibile ha funzionato regolarmente per quasi 1 mese.
franky
evidemente Ŕ il ds che Ŕ rotto!
DarkDevil«
CITAZIONE (franky @ Monday 12 January 2009 - 13:12) *
evidemente Ŕ il ds che Ŕ rotto!

ma che evidentemente...
cmq hai provato semplicemente a soffiare nello slot-1 ? magari Ú solo polvere
Jackinstoon
IMHO ha ragione Evrain infatti era giÓ successo qualche mese fa che le flashcard non funzionassero per un problema di contatti... prova a vedere con la torcia se qualche contatto dello slot-1 Ŕ andato in giu' controlla soprattutto il primo e l'ultimo! E' dai anche una soffiatina come giÓ detto! Se i giochi originali ti funzionano allora Ŕ come quel caso!
Buona Fortuna smile.gif
zazza82
CITAZIONE (Jackinstoon @ Monday 12 January 2009 - 13:45) *
IMHO ha ragione Evrain infatti era giÓ successo qualche mese fa che le flashcard non funzionassero per un problema di contatti... prova a vedere con la torcia se qualche contatto dello slot-1 Ŕ andato in giu' controlla soprattutto il primo e l'ultimo! E' dai anche una soffiatina come giÓ detto! Se i giochi originali ti funzionano allora Ŕ come quel caso!
Buona Fortuna smile.gif

nella stragrnde maggioranze dei casi basta semplicemente pulire sia la flashcard che lo slot ds, io mi sono fatto aiutare da uno stecchino e dello scottex oppure un cotton-fiock.
Naturalmente fate attenzione a quello che fate in modo che non rimangano residui
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.