Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Rallentamenti...domanda a riguardo
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
manuel93
Salve
conosco bene il mondo delle flashcard ma ultimamente mi chiedo una cosa
ci sono alcuni giochi in cui il ds rallenta a causa del troppo caricamento (in questi giorni gioco a dragon ball origins...ma in passato con Order Of Ecclesia era lo stesso...per farvi capire se a DB ci sono 3 o 4 nemici e qualche roccia in giro il gioco va + lento...per castlevania idem...)
la cosa è dovuta al fatto che sulla micro SD da 2gb c'è poco spazio (sulla psp così funziona per alcuni giochi...se la memory stick è troppo piena la psp rallenta nei caricamenti e nei filmati) o è dato dal fatto che il backup non funzionerà mai bene come l'originale?
alexsestito
Secondo me c'è di mezzo la velocità della scheda. Il consiglio che posso darti è di provare formattare in FAT16 se credi di avere una SD lenta in lettura.
Gemini
Se il gioco rallenta durante un'azione in tempo reale, la scheda di memoria non c'entra veramente un bel nulla visto che in quei momenti tutti i dati necessari sono già in memoria e non vengono letti né da cartuccia, né dal flash. SD piena o vuota, le prestazioni in gioco sono sempre le medesime.
E a proposito di Ecclesia, il gioco dovrebbe rallentare solo nelle situazioni veramente affollate, come nel castello di Dracula nelle stanze in cui il cielo è animato stile filmato e ci sono almeno due nemici su schermo.
Raowyr
Per Dragon Ball origins ti posso dire che i freeze dipendono dal gioco, almeno secondo me, in quanto si verificano soltanto durante le situazioni affollate.
alexsestito
Perlomeno con le vecchie flashcard slot-2 la velocità della memory card contava in quanto a rallentamenti o freeze.
uriel7
domanda idiota: ma i rallentamenti li noti solo con i back-up o anche con gli originali? blink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.