Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ragazzi mi servirebbe un aiuto per il modem alice gate voip 2 plus wifi!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Manwater
ciao a tutti
ho un modem alice gate voip 2 plus wi-fi ma il mio ds non me lo trova come access point.
Ho letto la vostra guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=21...mp;#entry574537
e mi sono incuriosito
funziona per il mio modem (è lo stesso della foto!!)?
c'è un modo per annullare il tutto una volta attivato?
io sono al pc in wi-fi e allora non posso collegarmi tramite usb (o ethernet)! quindi se attivo questo "metodo" posso andare in rete in wi-fi con il pc?
o mi conviene comprare la chiavetta wi-fi?
grazie mille siete la mia unica salvezza!!!!!
buona befana!!! :shy: tongue.gif
Paolino17ndsl
Prova a seguire questa guida, quella è abbastanza vecchia e potrebbe anche trattarsi di un modello precedente a quello tuo
ibra97
CITAZIONE (Manwater @ Monday 5 January 2009 - 13:38) *
ciao a tutti
ho un modem alice gate voip 2 plus wi-fi ma il mio ds non me lo trova come access point.
Ho letto la vostra guida: http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=21...mp;#entry574537
e mi sono incuriosito
funziona per il mio modem (è lo stesso della foto!!)?
c'è un modo per annullare il tutto una volta attivato?
io sono al pc in wi-fi e allora non posso collegarmi tramite usb (o ethernet)! quindi se attivo questo "metodo" posso andare in rete in wi-fi con il pc?
o mi conviene comprare la chiavetta wi-fi?
grazie mille siete la mia unica salvezza!!!!!
buona befana!!! :shy: tongue.gif

Ecco qua: E' possibile configurare il modem Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi per essere sempre collegato ad Internet (modalità Routed) in modo da non dover ogni volta lanciare la connessione manualmente.

Non utilizzare questa configurazione se hai sottoscritto un abbonamento ADSL Alice a consumo.
In questa modalità il PC connesso al modem risulterà automaticamente collegato ad Internet; inoltre sarà possibile condividere il collegamento in rete locale con uno o più computer.
Con la modalità Routed sarà direttamente il modem a stabilire la connessione Internet e ad assegnare automaticamente ai PC collegati in rete un indirizzo IP privato.

Attenzione: la connessione automatica, se il servizio Virtual Server non viene configurato correttamente sul modem, potrebbe limitare l'utilizzo di software che richiedono connettività su Internet (come Alice Total Security, programmi per la condivisione di file, ecc.) oppure rendere inutilizzabili eventuali servizi Server installati sul tuo PC.
In questi casi ti consigliamo di attivare la connessione dal PC e di disattivare la connessione automatica dal modem.
Per attivare la connessione automatica, dopo aver collegato il PC al modem, apri il programma di navigazione (browser) e digita il seguente indirizzo numerico: http://192.168.1.1
Si aprirà la pagina di Gestione modem Alice nella quale, in corrispondenza della voce Connessione automatica da modem, clicca sul tasto Attiva.


Nella sezione Collegamento Internet della pagina Gestione modem Alice è possibile verificare l'avvenuta attivazione della funzionalità e l'IP pubblico assegnato (vedi figura seguente):

In qualunque momento è possibile disattivare la funzionalità di connessione automatica premendo il tasto Disattiva.
Ti ricordiamo che la modifica sulla modalità di connessione sarà funzionante dopo lo spegnimento e la riaccensione del modem Alice.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.