Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Creare gioco per nintendo ds
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Salvatore_Fiorentino
Ragazzi, qualche mese fà ci è venuto in mente di creare un gioco.. Ho letto le guide che ho trovato su questo sito ma non ho capito abbastanza bene 39.gif: . Siamo 6-7 persone 3 bravi col C/C++ e il resto che creerà musiche e quello che serve per un gioco.. Le domande che rimangono fisse in mente sono alcune:

1) Che programma dovremo usare per creare ambientazioni, personaggi, oggetti, armi ect.??
2) Quali programmi dovremo usare per programmare il "corpo" del gioco (devkitPro ect.)??

Ripeto che ho letto e ho visto accuratamente tutti i post riguardante l'argomento, ma ho aperto questo topic poichè ho ancora domande.. Ringrazio anticipatamente chi risponderà! grog.gif
cele
potevi postare qui ^^ : http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=21034

e ho trovato anche questo... http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=40560

comunque esiste anche Ds Game Maker per fare giochi per il ds :happy:
Salvatore_Fiorentino
Ti ringrazio! Adesso leggerò bene tutte e 2 le discussioni!
DESTRACION64
io ho provato a scaricare DS game maker ma quando devo vedere il gioco come va mi fa errore e non me lo fa partire perchè?
SpeedShine
DS Game Maker? Ma dai, quel coso rovina soltanto il nome del software ben più glorioso (e funzionante) che è Game Maker, quello vero per PC.
Come idea ovviamente è fantastica, ma è fatto troppo male, che io ricordi. Se volete creare qualcosa di almeno decente per DS, abbandonate DSGM e buttatevi su PaLib, o anche su DevkitPro che è anche meglio. wink.gif
~Orange *
Tra l'altro questa discussione è del 2009...
Abrio
Ahahahaha! È vero! Strano che nessuno l'abbia ancora chiusa!
chuck norris
CITAZIONE (Abrio @ Tuesday 5 July 2011 - 15:28) *
Ahahahaha! È vero! Strano che nessuno l'abbia ancora chiusa!

Molte discussioni non vengono chiuse. E poi qui non fa niente che l'utente abbia postato perché propone lui una domanda, quindi si risparmia la fatica di aprire un nuovo topic u.u
kek300
L'utente DESTRACION64 però ha fatto una domanda oggi, possiamo rispondere wink.gif
Forse era meglio se si scusava per aver uppato un vecchio topic ma vabbè passiamo alla domanda:
Come altri utenti ti hanno consigliato, lascia perdere quel programma che, nonostante sia molto ambizioso, in fondo non è granchè.
Imparati le PA-Lib che sono semplicissime per iniziare qui, oppure se vuoi risultati migliori ma con un po' più di lavoro, impara a usare le LibNDS (che poi sono la base delle PA-Lib)
Io mi diletto con le Pa-Lib con risultati accettabili e le ho imparate facilmente (anche se alcune parti per ora le ho saltate...)
Ecco uno dei miei ultimi lavoretti(non è per nulla completo, lo faccio per cazzeggio!):
Download

PS: Se ho sparato qualche caxxata ditemelo eh!
The Lemon Man
La libreria di relminator sul forum del devkitpro, se usi le palib ti uccido!
kek300
CITAZIONE (The Lemon Man @ Tuesday 5 July 2011 - 15:52) *
La libreria di relminator sul forum del devkitpro, se usi le palib ti uccido!

ph34r.gif
ti prego passami un link, NON VOGLIO MORIREE!!

PS:Per il cazzeggio che facevo io le PaLib vanno più che bene, ma se quelle sono meglio...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.