Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Help] Aiuto per Dsreader e Ebook
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilitā DS
Tzar78
ciao, ho scaricato ds reader, lo avvio e posso scegliere solo i file con estensione.ttf. io ho preso qualche ebook dal mulo ma sono in pdf.e non so come convertirli. esiste un programma?
mazzolatore
DSreader legge solo i .txt.
Senza dilungarmi, considerando che i PDF molto spesso non si possono convertire, ti consiglio di prenderti i libri direttamente in .txt oppure in formato .rtf, .doc o .lit, dove la conversione č sempre possibile, anche ricorrendo al buon vecchio copia-incolla.

Esiste anche un modo per leggere i PDF su DS ma non l'ho nominato di proposito, dato che il risultato č una schifezza (colpa degli schermi minuscoli).

PS: per usare DSreader devi rinominare i tuoi ebook togliendo tutti gli spazi, altrimenti i segnalibri non funzionano.
ESEMPIO: "I promessi sposi.txt" diventa
"I_promessi_sposi.txt" oppure "iPromessiSposi.txt"
Tzar78
CITAZIONE (mazzolatore @ Saturday 3 January 2009 - 20:08) *
DSreader legge solo i .txt.
Senza dilungarmi, considerando che i PDF molto spesso non si possono convertire, ti consiglio di prenderti i libri direttamente in .txt oppure in formato .rtf, .doc o .lit, dove la conversione č sempre possibile, anche ricorrendo al buon vecchio copia-incolla.

Esiste anche un modo per leggere i PDF su DS ma non l'ho nominato di proposito, dato che il risultato č una schifezza (colpa degli schermi minuscoli).

PS: per usare DSreader devi rinominare i tuoi ebook togliendo tutti gli spazi, altrimenti i segnalibri non funzionano.
ESEMPIO: "I promessi sposi.txt" diventa
"I_promessi_sposi.txt" oppure "iPromessiSposi.txt"

scusa io apro dsreader e all'avvio mi dice "Welcome to Ds Reader. This application requires a TruTYpe(.ttf)font" e premo OK
e mi trovo in basso un menu dove selezionare size,style,background. vado su load e cerco i file Txt ma non me li fa vedere vedo solo due cartelle Schell e fonts e poi due file arial.ttf e gar.ttf (che ho trovato nel rar del programma e ho messo nella microsd insieme al prog) ma i file di testo o doc niente
Kabir94
CITAZIONE (Tzar78 @ Saturday 3 January 2009 - 21:32) *
scusa io apro dsreader e all'avvio mi dice "Welcome to Ds Reader. This application requires a TruTYpe(.ttf)font" e premo OK
e mi trovo in basso un menu dove selezionare size,style,background. vado su load e cerco i file Txt ma non me li fa vedere vedo solo due cartelle Schell e fonts e poi due file arial.ttf e gar.ttf (che ho trovato nel rar del programma e ho messo nella microsd insieme al prog) ma i file di testo o doc niente

quelli sono i font del programma, non i documenti o i libri
Tzar78
e allora cosa devo fare? dove si mettono questi benedetti ebook per essere letti dal programma?
mazzolatore
Mettili dove ti pare, tanto li vai a cercare col programma non appena li vuoi aprire.
Maya
Per convertire i pdf in txt puoi usare Foxit Reader (la funzione per convertirli e' abilitata solo se compri il programma, ma tutti gli altri convertitori che ho provato facevano piangere).

Purtroppo non tutti i pdf possono essere convertiti, devi fare delle prove... per quelli che non si convertono puoi usare comicbookds, in abbinamento con pdfill (per convertire il pdf in immagini).
Tzar78
č vero non tutti i pdf si possono convertire,chissā il perchč. cmq provo con i due prog consigliati da Maya
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.