Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema avvio gioco
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Xela_3
ciao raga questo è il mio primo post qui..spero sia il posto giusto!!!
vi spiego il mio problema...ho nintendo ds lite con more brain training da domenica 21 dicembre....è sempre andato perfettamente e tenuto benissimo..sempre nella sua custodia e nn ha mai preso una botta...dicevo che è sempre andato benissimo ma da domenica scora ha problemi.
Gioco al mattino e tutto va perfettamente...lo spengo e lo ripongo nella custodia..lo accendo il pomeriggio e quando faccio ok sullo schermo per avviare il gioco i 2 schermi rimangono bianchi e non fa partire il gioco...riconosce la scheda gioco ds e la fa partire...ma poi nn avvia il gioco!!

Che cosa potrebbe essere? Ripeto che non ha preso nessuna botta...può forse essere un problema di slot lettura del gioco? Magari è sporco...ho provato a soffiare dentro ma nn cambia nulla...ieri pomeriggio è andato per l'ultima volta...poi basta...sia ieri sera che questa mattina si accende, legge il gioco, faccio ok e mi rimangono sti schermi bianchi.....

vi prego aiutatemi!!!!!!!
edo906
Ti conviene provare un altro gioco e vedere se funziona. Se ti funziona allora il problema è legato al gioco, se invece non ti funziona nemmeno l'altro gioco allora il problema può essere legato al ds.
Fammi sapere ciao
Xela_3
Ok proverò...perchè prima è partito ma una volta su dieci parte.....eppure nn ha preso botte ne niente.....è prorpio sfiga a sto punto!!!
edo906
Forse è il ds perchè alcune volte è successo anche a me con il ds ciccione. Non mi vedeva le cartuccie e dopo un pò si.

P.S Ti consiglio di non soffiare sui contatti perchè particelle di saliva potrebbero corrompere la cartuccia.

A presto
Xela_3
Ds ciccione? che sarebbe? ma tu poi come hai risolto?
edo906
Sarebbe il ds prima edizione
Xela_3
Ah, io invece ho il lite.........quindi immagino che hai risolto col ds nuovo...
edo906
Si purtroppo si. Però ti consiglio una cosa: Prova un altro gioco, se non ti dovesse funzionare mandalo in assistenza se è coperto dalla garanzia.
Ciao
Xela_3
Il problema è che il ds è un regalo....
mitropank
ma senza la cartuccia del gioco parte e funziona bene?
hai controllato se i contatti della cartuccia sono ok?
Xela_3
Si si va benone..ho provato anche a modificare il profilo..mi fa cambiare nome colore sfondo data ora tutto.....solo che non fa partire il gioco..cioè lo avvia ma poi si blocca e rimangono gli schermi bianchi.
E a volte addirittura non legge proprio la scheda gioco ds..è inserita ma nn la rileva!
Per controllare i contatti della cartuccia come faccio?
edo906
Non hai la possibilità di provare un altro gioco?

Finchè non provi un'altra cartuccia non potremo mai dirti se il problema si trova nel ds o nella cartuccia.
Xela_3
Oggi purtroppo no...domani in teoria si...un mio amico ha anche lui more brain training...va bene lo stesso? Cioè essendo lo stesso gioco posso provare lo stesso no?
Cosi provo il mio gioco sul suo ds e il suo gioco nel mio ds..........cosi se il suo da me va vuol dire che è il gioco se invece nn mi va e il mio gioco a lui va la colpa è del ds......
edo906
Perfetto. L'importante è che provi un'altra cartuccia. Il fatto che sia lo stesso gioco non ha alcuna importanza.Domani in questo stesso topic fammi sapere, così da risolvere il tuo problema e in caso consigliarti cosa fare.
A presto
Xela_3
Certamente!! Domani verso sera o dopodomani nel pomeriggio vi farò sapere...grazie ancora per l'aiuto e a sto punto spero la colpa sia del gioco e nn del ds.......
edo906
Infatti lo spero anche io per te. smile.gif
Xela_3
Purtroppo la causa è il ds...........il suo gioco da me non va mentre il mio gioco da lui va benissimo..........quindi dovrò cambiare ds......
Raowyr
CITAZIONE (Xela_3 @ Friday 2 January 2009 - 11:36) *
Purtroppo la causa è il ds...........il suo gioco da me non va mentre il mio gioco da lui va benissimo..........quindi dovrò cambiare ds......

Visto che te lo hanno regalato il 21 dicembre sta in garanzia, non preoccuparti.
Di a chi te lo ha regalato di farti dare lo scontrino e tutti i dati necessari e mandalo in assistenza oppure portalo nel negozio dove lo hanno preso!
Xela_3
tutto risolto.....mi hanno già dato un nuovo ds e ora tutto va bene....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2019 Invision Power Services, Inc.